• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto per un ottimo decoder Tivu`Sat e scheda annessa

dodago

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
80
Località
Bari
Cari ragazzi buon giorno,
sono alle prese con la risoluzione di un piacere chiestomi.
Un MIO parente italiano che "vive" in Francia gradirebbe poter vedere la TV italiana.
Gli e`stato suggerito che con l`acquisto di decoder appunto TivuSat e relativa Smartcard (quest`ultima da attivare ovviamente sul ns territorio) godrebbe di visione dei ns canali (giusto? dico BENE?)
Adesso mi potreste suggerire modello BUON/OTTIMO d`acquistare e con sua scheda annessa?
In attesa di vs gentile risposta vi saluto cordialmente
Dodago ;-)
 
Si una volta attivata la scheda vedi tutti i canali Tivusat

Consiglio di prendere i nuovi decoder tivusat con scheda Merlin, come per esempio il Digiquest Q30 (l'unico che registra anche) il Q20 (uguale, ma non registra e costa un po' meno), oppure il Telesystem 9018 (non registra)

https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-Digiquest-Q30-Tivusat-(Versione-Sw-18)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206245-Nuovo-decoder-Telesystem-TS9018-HEVC-TivuSat

C'è anche l'ADB S490 (non registra)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?207206-Nuovo-decoder-ADB-S490-Tivusat

E anche gli Humax che sono come il digiquest Q20 sono degli OEM, quindi stesso hw (non registrano)

https://www.digital-forum.it/showth...ITE-(HD-3600S2)-e-Humax-Tivumax-LT-(HD-3800S2)

Il digiquest Q30 che ho avuto modo di testare lo trovo molto valido ed anche il più completo visto che registra e a breve arriverà una nuova versione sw che lo renderà ancora meglio


Sono tutti zapper, senza interattività.
 
Come al solito @ercolino rimani professionale chiaro e preciso sui suggerimenti e spiegazioni'
A chiudere mi domandavo ma uno in 4k non esiste magari considerando anche digiquest Q30?
Grazie ancora per preziosi consigli ..SPLENDIDO ;-)
 
Ultima modifica:



C'è anche il Thomson, ma è praticamente lo Strong rimarchiato, non cambia assolutamente nulla

Ovviamente nessuno dei 3 supporta Merlin e ne tanto meno l'ECP


Arriverà più avanti anche il Digiquest 4K che sarà l'unico ad essere combo (DTT+SAT) , (dovrebbe chiamarsi Q60) anche questo dovrebbe essere sempre Tiger e non supportare l'ECP, ma al riguardo non ho ancora la certezza.
 
Ringrazio sentitamente entrambi @Papu ;)e @Ercolino ....;)grazie di vero cuore ...
A chiudere visto che ho maturato un idea sul cosa prendere (digiquest hd q30) mi chiedevo ma smartcard merlin cosa ha di peculiare rispetto alle altre?
Domando in quanto in rete non ho trovato grandissime informazioni ma solo che e`una piattaforma di recente uscita...
Il 4k delle stessa casa (cioe` il q60) non credo che possa essere sfruttato in francia a meno che il DTT non esiste anche li e quindi tornerebbe utile ma l`impazienza di mio cognato
mi porta ansia d`acquisto soprattutto se si parla di tempi lunghi...
Grazie ancora ...
 
Quindi c'è il fondato rischio che qualche film o evento sportivo possa non vedersi sul sat, pur avendo un decoder certificato ma non ecp? E cosa aspettano ad introdurlo sui nuovi decoder? C'è il rischio che tra qualche tempo dovremo cambiarli?
 
Consiglio di prendere i nuovi decoder tivusat con scheda Merlin, come per esempio il Digiquest Q30 (l'unico che registra anche) il Q20 (uguale, ma non registra e costa un po' meno), oppure il Telesystem 9018 (non registra)
Buon giorno @Ercolino con scheda cosa intendi CAM decodificazione di tipo merlin ?
E poi per l`acquisto della scheda (smartcard) ee` vero che quella dorata (gialla) e` la migliore ?
Ti faccio tutte queste domande alfine di NON deludere mio cognato ...si fida ad occhi chiusi e non voglio deluderlo
Grazie ancora :):):)
 
Bisogna comprare un decoder come il Q30 o Q20 che è già compreso della tessera di ultima generazione, mi pare che sia verde.
 
Bisogna comprare un decoder come il Q30 o Q20 che è già compreso della tessera di ultima generazione, mi pare che sia verde.

La scelta ricade su .
Adb 119/129 euro
Digiquest 119 /129
Humax 129
Telesystem 119 euro


Sono semplici zapper tivusat...stesse caratteristiche piu o meno...
Li ho visti tutti e 4 da unieuro ..
Il piu piccolo e compatto e’ il telesystem ..il piu ingombrante ll’adb...
Digiquest e humax una via di mezzo
 
Oppure aspettare qualche mese per l'uscita di nuovi modelli magari compresi di interattività
 
La scelta ricade su .
Adb 119/129 euro
Digiquest 119 /129
Humax 129
Telesystem 119 euro


Sono semplici zapper tivusat...stesse caratteristiche piu o meno...
Li ho visti tutti e 4 da unieuro ..
Il piu piccolo e compatto e’ il telesystem ..il piu ingombrante ll’adb...
Digiquest e humax una via di mezzo

Non fermarti sull'ingombro di pochi millimetri in più o in meno
ADB non ha la scart e per chi nei prossimi mesi dovrà forzosamente sostituirlo attraverso la scart non lo potrà fare a meno che mettere un adattatore ma perderà comunque la comodissima e irrinunciabile commutazione automatica del tv in AV1
Telesystem non ha il comodo telecomando 2 in 1 che opportunamente programmato ti evita di tenere a portata di mano 2 telecomandi
Digiquest Q20 Q30 e Humax hanno dalla loro uscita audio digitale, loop antenna nel caso serva collegare altro decoder in cascata e il telecomando 2 in 1

Sinceramente nella fascia di prezzo di €119,00 obbiettivamente il TiVuSat più completo considerato tutto è il Digiquest Q20
 
Il Q60 sarà quello nuovo 4K della Digiquest? A parte forse essere un combo quindi riceve anche il dtt, non dovrebbe avere molte cose in più (o anche in meno lato interattività) dei vecchi Opentel e Strong 4K.

Prima tra quelli HD è stato citato il Q20 tra i migliori e più completi come connessioni, aggiungo anche il Q30 che dovrebbe essere simile e in più consente di registrare.
 
Indietro
Alto Basso