• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comparazione film, serie, ecc... servizi in streaming

Prendo spunto da questo thread (sperando di non essere OT) chiendendo, esiste un sito/app dove è possibile vedere una data serie in quali piattaforme sta e quali stagioni (o puntate) ci sono ?
 
Io faccio una valutazione complessiva, cioè di contenuti film, serie TV, qualità del servizio ed economica.
1) Prime Video
2) Infinity
3) Netflix
Non tengo conto di Now TV perché è un altro tipo di servizio e di altre OTT che ho usato solo per un periodo limitato come Disney +, Starzplay, Apple TV + e Timvision.
 
Tra quelli che ho avuto magari per un breve periodo, ma includo anche qualcuno di cui conosco bene i contenuti che hanno.

1) Prime Video
2) Now TV (anche se ho Sky in realtà)
3) Netflix e Disney+ (alla pari)
4) Infinity

Gli altri non pervenuti.
 
Comparando la qualità visiva di alcuni servizi con una connessione lenta (ADSL con 5 mbps in download) e su due dispositivi diversi, riesco ad arrivare alla qualità HD, probabilmente a 1080p o se è a 720p, alcuni contenuti si vedono davvero bene e anche meglio dell'HD di Sky per esempio. Buffering e altri problemi gravi non ne ho, se non cose occasionali.

Amazon Prime Video
tv LG con app: visione HD buona e stabile, movimenti fluidi
Fire TV HD: visione HD buona e stabile, movimenti quasi sempre fluidi

NETFLIX
avuto in passato sulla tv LG con app, mi pare che si comportasse in modo simile ad Amazon Prime Video

Disney+
tv LG con app: visione HD buona ma a volte scende di qualità, tipo da 1080p a 720p; movimenti fluidi
Fire TV HD: visione HD buona e stabile, movimenti fluidi

DAZN
tv LG con app: visione sufficiente ma passa ripetutamente probabilmente da 720p a qualità SD, poi risale a 720p, sempre così; movimenti fluidi
Fire TV HD: tiene una visione di buona qualità, credo sempre a 720p, ma spesso si hanno movimenti scattosi, credo che sia a 25 fps.

Rai Play
per essere un servizio free e in SD o HD a bassa qualità, sembra richiedere una connessione leggermente più veloce per funzionare bene. Quando va non da grossi problemi su tv e chiavetta, a parte la pubblicità iniziale che va a scatti e si blocca, ma non è un grosso problema. Sulla Fire TV dopo diversi aggiornamenti è ok, sul tv va meglio la versione in hbbtv.
 
Ultima modifica:
Anche Infinity+ e TimVision che come contenuti possono essere considerate "minori" rispetto ai tempi d'oro, ci riservano ancora qualche sorpresa con qualche film in anteprima, prime visioni, esclusive, e qualcosa di interessante lato library e seconde visioni.

Ad esempio Infinity+ ogni settimana offre un film in anteprima compreso nell'abbonamento, sono film anche importanti che da altre parti sono ancora in ppv come su Chili e Sky Primafila, quindi nel caso dei film Warner di cui Sky detiene i diritti, alcuni possono passare in anteprima mesi prima su Infinity+.
A ottobre: https://www.digital-forum.it/showth...set-Infinity&p=7779684&viewfull=1#post7779684
Segnalo anche in esclusiva: https://mediasetinfinity.mediaset.it/movie/thefox/the-fox_F312378301000104


Su TimVision indicano in modo generico dei film in esclusiva, si tratta di qualunque esclusiva e co-esclusiva attualmente sul loro catalogo, ma tra essi ci sono anche prime visioni, qualcosa di inedito o che non si vede da tempo.
https://www.digital-forum.it/showth...ti-TIMvision&p=7796904&viewfull=1#post7796904


Lato library e seconde visioni ormai tutte le piattaforme hanno dei cataloghi validi, a volte coi film un po' "nascosti", dove fa sempre piacere ritrovare anche classici e capolavori del passato.
 
Indietro
Alto Basso