• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova spartizione dei diritti della Ligue 1 in Francia

Secondo RMC Sport, la LFP sarebbe in procinto di rivolgersi a Canal+ se l’accordo con Mediapro sui diritti di trasmissione nazionali delle partite di Ligue 1 e Ligue 2 dovesse venire meno a causa del contenzioso in corso tra la stessa LFP e la società sino-spagnola, che non ha pagato la seconda rata da 172 mln di euro con scadenza 5 ottobre (la prossima rata scade il 5 dicembre...).
Tra la LFP e Canal+ sono proseguite le discussioni sulla possibilità di rilevare il contratto di Mediapro. La LFP vorrebbe trovare velocemente un accordo, ma ovviamente c'è da discutere della cifra, giusto un dettaglio di poco conto :evil5: ...

La LFP ha ottenuto un prestito bancario per coprire i pagamenti ai suoi club e intanto ha deferito la questione al tribunale commerciale di Parigi.
Mediapro continua a chiedere invece la rinegoziazione dei termini (si parla di richiesta di 25% di sconto) per questa stagione a causa della pandemia e allo stesso tempo chiede di estendere il contratto per altri 2 anni (che se non sbaglio però non si può fare, perchè le leggi comunitarie prevedono un massimo di 5 anni e qua invece si andrebbe sui 6...).
 
Mediapro che chiede di fare una cosa che non si può? Strano :D
Per Canal + chissà... magari con un ribasso del 25% rispetto al vecchio contratto magari ci sta :)
 
Comunque certe volte in Mediapro sembrano davvero scemi (per non dire altre parole). Ma leggere le Leggi Nazionali no, eh? Furbizia , a che pro?
 
Secondo la testata giornalistica economico-sportiva spagnola "Palco23", Canal Plus avrebbe offerto 700 mln a stagione alla LFP per rilevare i contratti di Mediapro (inadempiente riguardo all'attuale contratto da 780 mln annui).
 
Secondo la testata giornalistica economico-sportiva spagnola "Palco23", Canal Plus avrebbe offerto 700 mln a stagione alla LFP per rilevare i contratti di Mediapro (inadempiente riguardo all'attuale contratto da 780 mln annui).
700 anche per questa stagione, che quindi sarebbe incompleta? Comunque mi sembra che andrebbe di lusso alla Lega
 
700 anche per questa stagione, che quindi sarebbe incompleta? Comunque mi sembra che andrebbe di lusso alla Lega

L'articolo originale parla di 700 a stagione, non dice molto altro.
Solo che Mediapro è ostinata nel chiedere lo sconto e intanto la questione è finita in tribunale, anche se il giudice ha invitato Mediapro e LFP a trattare e trovare un'intesa entro il 7 dicembre.

Riguardo all'offerta di Canal Plus, immagino che per la parte che rimarrà di questa stagione (dal momento in cui potrebbe essere fatta fuori Mediapro), andrebbe tutto "proporzionato" diciamo...
 
Ah ok, così mi sembra più logico.
Già non conosco la legislazione italiana, figuriamoci quella francese, però a logica non vedo motivi giuridici per cui Mediapro possa chiedere sconti. Non mi pare che il prodotto venduto sia subendo particolari modifiche rispetto al concordato. Cioè, mi pare che semplicemente abbiano sbagliato i conti, ma quello è un problema loro
 
Ah ok, così mi sembra più logico.
Già non conosco la legislazione italiana, figuriamoci quella francese, però a logica non vedo motivi giuridici per cui Mediapro possa chiedere sconti. Non mi pare che il prodotto venduto sia subendo particolari modifiche rispetto al concordato. Cioè, mi pare che semplicemente abbiano sbagliato i conti, ma quello è un problema loro

A parte la questione delle partite "a porte chiuse" (che poi in parte non è stato così, perchè nelle prime giornate c'erano 5.000 spettatori ad ogni match...), il resto è quasi tutto regolare (al limite qualche partita rinviata per casi Covid all'interno delle squadre).

Semplicemente stanno facendo flop, come era prevedibile.

Aggiungo che il Governo francese (tramite il ministro dello Sport, Roxana Maracineanu), quando la LFP ha chiesto gli aiuti, ha risposto picche e ha pure detto che la risoluzione di questa faccenda non è affare proprio, perchè è la stessa LFP che ha accettato di firmare un contratto a quelle condizioni (senza garanzie bancarie) e prendendosi il rischio, quindi se la deve vedere da sola...

Vediamo come va a finire:
- troverà un accordo con i sino-catalani ? (che però chiedono uno sconto del 25% e pure una cosa che andrebbe contro le leggi comunitarie, ovvero prolungare il contratto attuale di altri 2 anni)
- scaricherà Mediapro e torna dal "pirata francese", Vincent Bollorè ?
 
Udite udite :laughing7: ...

Mediapro non ha versato nemmeno la rata (162 milioni) in scadenza al 5 dicembre alla Ligue 1 :D :badgrin:

(da precisare che finora Canal+ e Free hanno pagato tutto regolarmente :eusa_whistle:)

Adesso, compresi gli interessi e compresa la rata in scadenza lo scorso 5 ottobre (172 milioni) il totale non pagato ammonta a circa 350 milioni di euro :evil5:



https://www.calcioefinanza.it/2020/12/07/mediapro-ligue-1-rata-dicembre/
 
Noooo.... un tale colosso.... con le spalle così larghe.... con tali studi di produzione.... che fa offerte così alte....
Ma come sarà mai possibile? E il bello è che addirittura qualcuno aveva detto che le Leghe la boicottassero perché catalani (per la questione dell'indipendenza dalla Spagna)
Sono dei filibustieri e stop
 

Hanno già deciso di chiudere Telefoot !? :D :icon_twisted: Wow, tempi record! :badgrin:

Ed è definitivo, Mediapro ha deciso di chiudere il contratto con la LFP: https://www.footmercato.net/a8251921233027614123-ligue-1-la-chaine-telefoot-va-sarreter

E' praticamente certo che subentrerà Canal+ (per buona parte del contratto di Mediapro; ricordiamo che la pay-tv di Vivendi ha già 2 match a turno) e probabilmente anche BeIN Sport, per 2-3 match a turno.





Piccolo OT: vediamo se questa vicenda farà capire ad alcuni club "nostrani" come un canale tematico che trasmette solo la Serie A sia una totale follia :evil5: (dubito fortemente, però mai dire mai :laughing7:)

Chiuso OT.
 
Indietro
Alto Basso