• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova spartizione dei diritti della Ligue 1 in Francia

Non ha nessun diritto... comunque ora che i pesciolini si stanno trasformando in pescecani ci sarà da ridere....ivi compreso da noi tra tre anni (questo per Amazon è un bel test che credo sarà vincente)

Tutte queste certezze su Amazon io non le ho , e visti gli ascolti deludenti del rolland garros non li hanno in molti in Francia.
Scelta discutibile.
Il tutto per 68 milioni all anno in più... in cambio come dice anche l equipe dell invisivibilita per l 80% delle partite della ligue 1
 
Tutte queste certezze su Amazon io non le ho , e visti gli ascolti deludenti del rolland garros non li hanno in molti in Francia.
Scelta discutibile.
Il tutto per 68 milioni all anno in più... in cambio come dice anche l equipe dell invisivibilita per l 80% delle partite della ligue 1

Ma guarda L'equipe può dire tutto quello che vuole, vale lo stesso discorso che ho fatto per la SerieA anche per la Francia: bisogna scardinare lo spettatore dalla fruizione classica dell'evento sportivo e farlo scendere dal satellite/dtt allo streaming, e questo lo puoi fare con un prodotto in esclusiva, e non visibile su France3 sul digitale terrestre (il vero motivo della mancanza di share del Roland Garros su Amazon).... inoltre ovviamente storce il naso anvhe chi ne parla su carta stampata/web per gli stessi motivi
 
Ma guarda L'equipe può dire tutto quello che vuole, vale lo stesso discorso che ho fatto per la SerieA anche per la Francia: bisogna scardinare lo spettatore dalla fruizione classica dell'evento sportivo e farlo scendere dal satellite/dtt allo streaming, e questo lo puoi fare con un prodotto in esclusiva, e non visibile su France3 sul digitale terrestre (il vero motivo della mancanza di share del Roland Garros su Amazon).... inoltre ovviamente storce il naso anvhe chi ne parla su carta stampata/web per gli stessi motivi

Ma chi sei? Gubitosi? :lol: :eusa_doh:

P.S.: faccio notare che già negli ultimi 3 anni si vedeva tutto anche in streaming...
 
Ma guarda L'equipe può dire tutto quello che vuole, vale lo stesso discorso che ho fatto per la SerieA anche per la Francia: bisogna scardinare lo spettatore dalla fruizione classica dell'evento sportivo e farlo scendere dal satellite/dtt allo streaming, e questo lo puoi fare con un prodotto in esclusiva, e non visibile su France3 sul digitale terrestre (il vero motivo della mancanza di share del Roland Garros su Amazon).... inoltre ovviamente storce il naso anvhe chi ne parla su carta stampata/web per gli stessi motivi

90.000 spettatori su prime per le serali del rolland garros ... un successone...

Lo spettatore dello sport è tendenzialmente anziano , non tutti hanno internet , ci sarà meno visibilità nulla di male , il tutto in cambio di 68 milioni all anno in più.
 
Per gli ascolti e la popolarità del calcio francese in patria probabilmente anche peggio.

90.000 spettatori su prime per le serali del rolland garros ... un successone...

Lo spettatore dello sport è tendenzialmente anziano , non tutti hanno internet , ci sarà meno visibilità nulla di male , il tutto in cambio di 68 milioni all anno in più.

Su questo aspetto sfondi una porta aperta con me.

Io penso che si debba avere la possibilità di seguire un contenuto audiovisivo sportivo con qualsiasi piattaforma trasmissiva (satellite, digitale terrestre, iptv, ott...)

Poi 68 mln annui... Significa mediamente* 600mila per club (dobbiamo calcolare pure i club della Ligue 2...)
Okay che i club francesi sono alla canna del gas (soprattutto a causa di Mediapro), però insomma...



*non conosco ripartizione ovviamente, è un calcolo a grandissime linee...
 
Ultima modifica:
Perché se un azienda opera esclusivamente in un campo audiovisivo diverso da quello classico canonico (in questo caso OTT), o compra un prodotto in esclusiva e "costringe" (passatemi il termine) lo spettatore a spostarsi di piattaforma, oppure non riuscirebbe nell'intento di fare abbonamenti perché lo stare sulla stessa piattaforma è sempre un assist al vecchio provider dell'abbonato (in questo caso Canal+)... convincere a mettere un altro scatolotto sat al posto di quello Canal+ senza per giunta prodotto in esclusiva, non se lo fila nessuno...e a dirla tutta neanche con prodotto in esclusiva sulla stessa piattaforma...(spesso si parla di esempi francesi...bene Bein Sports alla fine è dovuta andare nei pack Canal+...su Fransat non decollava)
Sorrido sempre quando fate passare un azienda per fessa: secondo voi ad Amazon non sanno farsi i conti? Oppure non potrebbero permettersi di comprarsi decine di frequenze sul sat? Dai
Dite che non vi piace che toccano il giocattolo sat e facciamo prima.
Da appassionato sat, ma aperto anche ad altre modalità di visione, queste prese di posizione radicali su una determinata tecnologia audiovisiva non la capisco sinceramente
 
Ah: per il Roland Garros la gente lo ha visto su France 2-3-4 e si accontentava di quello, quindi prodotto NON in esclusiva.
Se gli dai i propri sport preferiti esclusivamente su una determinata piattaforma diversa dalla precedente, per un po' la gente dice no, ma poi si abbona QUASI tutta.
Mio parere personale.
 
queste prese di posizione radicali su una determinata tecnologia audiovisiva non la capisco sinceramente

L'unica presa di posizione radicale su una determinata tecnologia l'hai presa tu :) dicendo che "bisogna scardinare". Al massimo possiamo dire che chi opera via internet ha bisogno di farlo. Ma non che sia un vero bisogno in generale.
 
Ah: per il Roland Garros la gente lo ha visto su France 2-3-4 e si accontentava di quello, quindi prodotto NON in esclusiva.
Se gli dai i propri sport preferiti esclusivamente su una determinata piattaforma diversa dalla precedente, per un po' la gente dice no, ma poi si abbona QUASI tutta.
Mio parere personale.

In realtà no , le notturne trasmesse da Amazon erano in esclusiva
 
L'unica presa di posizione radicale su una determinata tecnologia l'hai presa tu :) dicendo che "bisogna scardinare". Al massimo possiamo dire che chi opera via internet ha bisogno di farlo. Ma non che sia un vero bisogno in generale.
Accadrà nel tempo probabilmente, la transizione è lunga e in corso e non è dato sapere quanto tempo occorrerà; qui dentro lo sappiamo più di altri, chiaro che ci metti meno tempo se "obblighi" ma se il costo della trasmissione in rete è inferiore rispetto ad altre strade finora percorse (lasciando un attimo stare tutto quello che sono pro, contro e variabili) credo proprio che si andrà a correre su quella strada in maniera sempre più insistente.
 
Accadrà nel tempo probabilmente, la transizione è lunga e in corso e non è dato sapere quanto tempo occorrerà; qui dentro lo sappiamo più di altri, chiaro che ci metti meno tempo se "obblighi" ma se il costo della trasmissione in rete è inferiore rispetto ad altre strade finora percorse (lasciando un attimo stare tutto quello che sono pro, contro e variabili) credo proprio che si andrà a correre su quella strada in maniera sempre più insistente.
Discorso ineccepibile.
Per il Roland Garros... per il tennis la gente fà un discorso che ultimamente sento spesso ad altre latitudini: si accontenta di quello che passa il convento
 
Il prezzo di Prime Video in Francia rimarrà invariato? non credo a meno che non si faccia un abbonamento a parte.
 
Il prezzo di Prime Video in Francia rimarrà invariato? non credo a meno che non si faccia un abbonamento a parte.

Incluso in Prime (che costa 49 euro all'anno o 5,99 al mese in Francia) la vedo dura.
Se raddoppiano il prezzo, rischiano di scontentare coloro a cui non interessa minimamente il calcio.

Secondo me stavolta faranno un Channel a parte, e potrebbe non essere una cattiva idea in questo caso, anche un po' di prove generali...
 
Intanto Canal plus tramite il suo presidente conferma che si tirano fuori dall'accordo
 
E ricomincia la giostra :D
Io davvero non capisco Netflix, avrebbe l'occasione di fare una gran bella serie tv sui diritti italiani. Ora ci uscirebbe pure lo spin off francese
 
Intanto sia sportbusiness che diversi siti francesi pubblicano la notizia che probabilmente Bein sport si prenderà le 2 gare che Canal plus non trasmetterà,questo perchè il gruppo del Qatar non vuole rovinare i rapporti con la lega francese anche in previsione dei diritti internazionali in America e Medio Oriente,quindi a meno di sorprese quella che resterà con il cerino in mano sarà Canal plus oltre a subire un eventuale causa in tribunale
 
Intanto sia sportbusiness che diversi siti francesi pubblicano la notizia che probabilmente Bein sport si prenderà le 2 gare che Canal plus non trasmetterà,questo perchè il gruppo del Qatar non vuole rovinare i rapporti con la lega francese anche in previsione dei diritti internazionali in America e Medio Oriente,quindi a meno di sorprese quella che resterà con il cerino in mano sarà Canal plus oltre a subire un eventuale causa in tribunale

Vabbè, Canal+ ha già nel pacchetto i canali BeIN Sports.
 
Indietro
Alto Basso