• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con segnale satellitare e possibili soluzioni.

PrimaScelta

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Agosto 2018
Messaggi
33
Buonasera, premetto di avere sky q black e di abitare in un condominio con parabola centralizzata. Da circa 3 anni possiedo sky e non ho mai avuto grossi problemi... Da circa 3 settimane invece non riesco a visualizzare quasi nulla. Mi da sempre segnale satellitare assente e dopo un po si vede (anche bene) il programma selezionato, ma non appena cambio canale di nuovo problemi satellitari. Facendo test frequenze mi escono tantissimi no lock e diagnosi decoder mi alterna gli errori 10/33/34.
Dopo aver fatto centinaia di prove e provato a sostituire i cavi ecc, tramite l'amministratore è venuto un antennista il quale salendo sul tetto ha riscontrato la parabola arrugginita in parte e che si muove oltre ai cavi marci. È riuscito ad alzare il segnale a 60 circa e mi consigliava nel frattempo di installare un amplificatore di segnale. Nell'attesa che l amministratore si smuova e decida cosa fare, considerando i tempi biblici, consigliate di installare l'amplificatore? La distanza sarà di 20 mt di cavo. Grazie
 
Indietro
Alto Basso