• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

We are who we are - dal 09/10/2020

L'unica cosa buona di questa serie tv è che mostra tutti i disastri nella crescita di un individuo che non ha alle spalle una vera figura paterna! Che al giorno d'oggi viene addirittura considerata come un optional...

sai che non è una storia vera? quindi mostra quello che voleva raccontare il regista che non mi pare fosse proprio questo. non veniamo fuori con queste teorie...ci sono fior fior di persone senza padre e persone di M con mamma e papà fin troppo presenti al limite dell'oppressivo e anche non.

è come quando guardi un quadro con una linea carica di significati...e dici "io la facevo meglio".

PS gli altri protagonisti della serie hanno la famiglia tradizionale e non mi sembrano messi tanto meglio.
 
sai che non è una storia vera? quindi mostra quello che voleva raccontare il regista che non mi pare fosse proprio questo. non veniamo fuori con queste teorie...ci sono fior fior di persone senza padre e persone di M con mamma e papà fin troppo presenti al limite dell'oppressivo e anche non.

è come quando guardi un quadro con una linea carica di significati...e dici "io la facevo meglio".

PS gli altri protagonisti della serie hanno la famiglia tradizionale e non mi sembrano messi tanto meglio.

sono assolutamente d'accordo con te mi sembra un discorso proprio stupido, guadagnino prende i personaggi e le varie famiglie e li racconta con i loro lati positivi e negativi che siano, punto... i problemi sono in tutte le famiglie, figura paterna o meno, anzi peraltro la figura paterna principale di questa serie tv non è assolutamente positiva per la maggior parte e crea più disfunzionalità nella famiglia classica con madre padre, figlio figlia di quanta ce ne sia nella famiglia madre-madre del protagonista...

detto questo comunque a me è piaciuta abbastanza ma senza esaltarla troppo, storie e soprattutto stili "cinematografici" come questi riescono meglio a film, e otto ore di guadagnino direi che alla lunga stancano anche i fan più accaniti, devo ammettere che a tratti è risultata un po' noiosa e allungata anche a me... per esempio almeno due episodi il 4 e il 7 per me sono assolutamente inutili e probablimente c'è anche di mezzo la produzione che vuole 8 episodi di solito per le serie e non 4-5 o 6 che andavano molto meglio... il 7 soprattutto non mi è piaciuto una lamentela continua di 80 minuti con un vittimismo inutile che rende i personaggi patetici e che esalta troppo l'esercito e i militari...

il finale era abbastanza prevedibile pero' alla fin fine mi è piaciuto... promossa soprattutto per come sono caratterizzati sia psicologicamente che esteticamente i due protagonisti pero' alla lunga è una serie che non è niente di speciale...
 
si ancora mi devono spiegare il senso di volere 8 episodi per poi finirli in un mese...
6 con uno a settimana per queste produzioni per me sarebbe meglio. anche come rivendita all'estero(anche se in europa sono abituati persino a minutaggi extrastrong 70 minuti di una serietv...dormo 3 volte).

a me il doppio episodio per queste serie evento mi sa di buttar via il lavoro, ok avranno maggior audience...ma è pur sempre una paytv, quanti mai spettatori perdevi se toglievi 2 episodi inutili e li mandavi per un mese e mezzo
 
La negatività che accompagna il mio personale giudizio è in parte determinato da una leggera antipatia per il protagonista. Carattere, attegiamenti e comportamenti non lo rendono proprio simpatico.
 
sai che non è una storia vera? quindi mostra quello che voleva raccontare il regista che non mi pare fosse proprio questo. non veniamo fuori con queste teorie...ci sono fior fior di persone senza padre e persone di M con mamma e papà fin troppo presenti al limite dell'oppressivo e anche non.

è come quando guardi un quadro con una linea carica di significati...e dici "io la facevo meglio".

PS gli altri protagonisti della serie hanno la famiglia tradizionale e non mi sembrano messi tanto meglio.

Certo che lo so che non si tratta di una storia vera, infatti trovo il racconto molto irrealistico proprio perché la serie tv è pregna dell'ideologia di genere.
Se avessi letto meglio quello che ho scritto avresti capito che io ho parlato di "vera figura paterna" e non di "semplice figura paterna".
E' proprio quello che fa la differenza!
Ogni individuo, per una crescita sana, ha bisogno di una "vera figura paterna" e di una "vera figura materna"!
 
Ogni individuo, per una crescita sana, ha bisogno di una "vera figura paterna" e di una "vera figura materna"!

rispetto, ma non condivido questo tuo pensiero.
che poi ci infilino tutte le tematiche è ovvio dal titolo "siamo chi siamo" quindi ha un suo perchè. molto peggio quando vengono inserite in storie in cui non ci combina niente e in cui si mettono per far vedere che si è sensibili, senza portare niente alla storia allora è grave. come certi riadattamenti di libri che per risparmiare e discostarsi, ci mettono dentro che la comparsa del frame al minuto 10:34 in fuga in mezzo a 20.000 persone...fa una limonatina omosessuale in primo piano e poi non lo vedrai mai +. oppure prendono un personaggio anche principale e cambiano totalmente i connotati...come se volessero rifare dumbo ma è un leone e non un elefante. o tengono l'elefante ma ha una proboscide senza buchi.

a volte e non è questo il caso...ci sono lunghe sequenze...e poi alla fine...ah era trans...ma chissenefrega!!!

poi ora quando c'è da fare lo scandalo sessuale del protagonista magari uomo d'affari, prima andava a prostitute...ora è un gay nascosto altrimenti perde il prestigio, mentre se è una donna essere lesbica acquista il prestigio...
questo è quello che secondo me non va bene.

qui inece si prende una base americana inventata in cui i protagonisti...sono chi sono. che sia inverosimile è sotto gli occhi di tutti anche solo per il fatto che vige il non chiedere non dire...anche se lo hanno tolto vorrei sapere chi lo attua veramente nsenza ritorsioni
 
rispetto, ma non condivido questo tuo pensiero.
che poi ci infilino tutte le tematiche è ovvio dal titolo "siamo chi siamo" quindi ha un suo perchè. molto peggio quando vengono inserite in storie in cui non ci combina niente e in cui si mettono per far vedere che si è sensibili, senza portare niente alla storia allora è grave. come certi riadattamenti di libri che per risparmiare e discostarsi, ci mettono dentro che la comparsa del frame al minuto 10:34 in fuga in mezzo a 20.000 persone...fa una limonatina omosessuale in primo piano e poi non lo vedrai mai +. oppure prendono un personaggio anche principale e cambiano totalmente i connotati...come se volessero rifare dumbo ma è un leone e non un elefante. o tengono l'elefante ma ha una proboscide senza buchi.

a volte e non è questo il caso...ci sono lunghe sequenze...e poi alla fine...ah era trans...ma chissenefrega!!!

poi ora quando c'è da fare lo scandalo sessuale del protagonista magari uomo d'affari, prima andava a prostitute...ora è un gay nascosto altrimenti perde il prestigio, mentre se è una donna essere lesbica acquista il prestigio...
questo è quello che secondo me non va bene.

qui inece si prende una base americana inventata in cui i protagonisti...sono chi sono. che sia inverosimile è sotto gli occhi di tutti anche solo per il fatto che vige il non chiedere non dire...anche se lo hanno tolto vorrei sapere chi lo attua veramente nsenza ritorsioni
Quoto,quoto,quoto.:evil5::evil5:
 
nella seconda puntata ci sono alcuni militari americani doppiati in italiano veramente male..

Ma dai ancora a guardare le serie straniere, doppiate?

Va be ve le cercate proprio...

La prima puntata lascia un po' perplessi.. nonostante alcune chicche.

Poi inizia ad ingranare, nonostante alcuni sterotipi.

Purtroppo poi c'è la puntanta della casa dei russi, in piscina... Orrenda.

Ma ttuto il resto, imho, è interessante... molto interessante. E con un fascino particolare, sospeso nell'estrema semplicità che comunque incolla allo schermo.
Và, guardata... gustata... capita. Ovviamente in lingua originale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso