• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

We are who we are - dal 09/10/2020

Visto anche il terzo episodio,non mi piace per niente,sembra una lezione di bon ton per lgbt,pensavo davvero di vedere un'altro tipo di serie tv invece purtroppo uno dei tanti telefilm che insistono nelle relazioni extra eterosessuali.:sad:Molto meglio la serie Cercando Alaska,quello si che era un gioiellino.:eusa_wall:
Esatto!
concordo in pieno non mi piace il genere poi anche attori e recitazione....
Con tutto quello che c'è da vedere dedico il mio tempo davanti alla tv ad altro, ovviamente de gustibus😉
 
È guadagnino con tutti i suoi pregi e difetti, nulla di più
Sicuramente non pesante come Paolo Sorrentino ma si avvicina molto.Se devo pensare ad una serie di stampo italiano degli ultimi tempi scelgo Petra,sicuramente tutt'altra trama ma molto più semplice da seguire.Comunque la finisco perchè il giudizio finale sarà alla fine della serie.
 
Sicuramente non pesante come Paolo Sorrentino ma si avvicina molto.Se devo pensare ad una serie di stampo italiano degli ultimi tempi scelgo Petra,sicuramente tutt'altra trama ma molto più semplice da seguire.Comunque la finisco perchè il giudizio finale sarà alla fine della serie.

Boh a me i discorsi che fai fanno ridere. Non serve un quoziente intellettivo da genio per seguire un film o una serie
A volte a leggere qua dentro sembra di essere su un altro pianeta
 
Boh a me i discorsi che fai fanno ridere. Non serve un quoziente intellettivo da genio per seguire un film o una serie
A volte a leggere qua dentro sembra di essere su un altro pianeta
Ti spiego meglio per il mio intelletto mi pare una serie noiosa pallosa.Non deve per forza piacere perchè ha un regista Italiano e ambientata in Italia.:evil5:
 
Ho visto le prime due puntate ed è palese come sia parecchio lento il racconto. Il soffermarsi troppo, a mio parere, su alcune scene insignificanti rende spesso stucchevole il tutto. La costruzione dei primi due episodi secondo prospettive diverse mi ha ricordato un pò The Affair.

A me sembra ci siano un pò di somiglianze sia stilistiche/registiche sia di trama con il film che ha reso famoso il regista.
 
Ultima modifica:
Ho visto le prime due puntate ed è palese come sia parecchio lento il racconto. Il soffermarsi troppo, a mio parere, su alcune scene insignificanti rende spesso stucchevole il tutto. La costruzione dei primi due episodi secondo prospettive diverse mi ha ricordato un pò The Affair.

A me sembra ci siano un pò di somiglianze sia stilistiche/registiche sia di trama con il film che ha reso famoso il regista.
The Affair??Mi sembra che accosti una 500 ad una Ferrari almeno per quanto riguarda le prime 2 stagioni di The Affair,la prima stagione era davvero bella.
 
The Affair??Mi sembra che accosti una 500 ad una Ferrari almeno per quanto riguarda le prime 2 stagioni di The Affair,la prima stagione era davvero bella.

Non prendere il tuo gusto come la verità. Anche perché e non ti offendere non pare tu abbia le nozioni tecniche per poter classificare un film o una serie.

Il tuo è un gusto, ma di analitico nelle tue analisi non c’è mai nulla
 
devo ancora vedere la prosecuzione, ma nelle prime parti mi pare che oltre camminare guardare e andare al mare poco altro si faccia...e comunque si avvicina molto a quello che fanno i giovani secondo gli adulti...cioè NIENTE :D
 
Non prendere il tuo gusto come la verità. Anche perché e non ti offendere non pare tu abbia le nozioni tecniche per poter classificare un film o una serie.

Il tuo è un gusto, ma di analitico nelle tue analisi non c’è mai nulla
Guarda che ho detto per me.Comunque non mi sembra che su questo 3d ci siano dei critici o professoroni nel tema telefilm.Tutti diamo dei giudizi secondo i nostri gusti,non servono chissa poi quali nozioni tecniche per dare un giudizio su un film per la televisione.p.s.che ti devo dire se un telefilm pur girato bene non piace,non piace....
 
devo ancora vedere la prosecuzione, ma nelle prime parti mi pare che oltre camminare guardare e andare al mare poco altro si faccia...e comunque si avvicina molto a quello che fanno i giovani secondo gli adulti...cioè NIENTE :D
Quoto,mi domando quale debbano essere le nozioni tecniche per poter classificare un film o una serie.:eusa_think:
 
The Affair??Mi sembra che accosti una 500 ad una Ferrari almeno per quanto riguarda le prime 2 stagioni di The Affair,la prima stagione era davvero bella.
Forse non mi sono spiegato...Ho fatto riferimento a The Affair solo ed esclusivamente per la tecnica di racconto vista nei primi due episodi e cioè il raccontare le stesse dinamiche da punti di vista diversi tramite i protagonisti. Non ho parlato di trama e non ho fatto confronti.
 
Ho visto le prime tre puntate e il mio giudizio resta sospeso. Ho letto Aldo Grasso e sostanzialmente sono d'accordo con lui: stilisticamente la serie è di gran qualità ma la trama dov'è? Una serie non può non avere una buona trama intorno a cui declinare situazioni e personaggi. Finora la seguo per la stima che ho del regista ma la delusione sta per prendere il sopravvento.
 
Ho visto le prime tre puntate e il mio giudizio resta sospeso. Ho letto Aldo Grasso e sostanzialmente sono d'accordo con lui: stilisticamente la serie è di gran qualità ma la trama dov'è? Una serie non può non avere una buona trama intorno a cui declinare situazioni e personaggi. Finora la seguo per la stima che ho del regista ma la delusione sta per prendere il sopravvento.

appare come una grande introduzione...di potenzialmente 8 puntate. speriamo si smuova
 
nella seconda puntata ci sono alcuni militari americani doppiati in italiano veramente male...forse si riferisce a quello. ecco quelle sono le voci di doppiatori non professionisti o che magari hanno appena iniziato. tanto per rimarcare che il doppiaggio non è una passeggiata che sanno fare tutti aprendo bocca.
Intendi i militari che parlano di sesso mentre Caitlin sta leggendo un libro? Ho riguardato la scena perché non ci avevo fatto caso. A me sembra doppiata bene. Il doppiaggio è stato eseguito dalla CDC Sefit Group, Jack Dylan Grazer (Fraser) ha lo stesso doppiatore del film Shazam!. Il personaggio di Jonathan è doppiato dallo stesso attore che lo interpreta, Tom Mercier, forse dinifra si riferisce a lui, in particolare.
 
Intendi i militari che parlano di sesso mentre Caitlin sta leggendo un libro? Ho riguardato la scena perché non ci avevo fatto caso. A me sembra doppiata bene. Il doppiaggio è stato eseguito dalla CDC Sefit Group, Jack Dylan Grazer (Fraser) ha lo stesso doppiatore del film Shazam!. Il personaggio di Jonathan è doppiato dallo stesso attore che lo interpreta, Tom Mercier, forse dinifra si riferisce a lui, in particolare.

allora penso di aver capito. e comunque non parlo di personaggi principali. in varie scene (e questo è una serie piena di scene abbastanza fini a se stesse con fermi immagine costruiti che ci vorrà 1 giorno per farli) ci sono dei militari che hanno recitato in inglese e si sono ridopppiati in italiano. anche questa è una cosa voluta devono suonare strani...come quando un americano parla italiano ha la sua cadenza americanizzata a volte un po' senza tono, come quando uno pensa troppo a cosa dice. succede anche nel senso inverso.

comunque deve piacere il genere e si deve apprezzare il lavoro. non è una storia misteriosa ma un racconto lineare fatto di avvenimenti. non è maistream come gomorra è autorale. se non vi piace fate bene a lasciarla, non è una serie americana su una base (ce ne sono un altro paio una dal punto di vista femminile che non mi viene in mente e una più maschile (the unit) abbastanza stucchevoli entrambe.
 
Indietro
Alto Basso