• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo per antenna terrestre e parabola

E perché no? Se leggi le liste https://www.otgtv oppure qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-05-10-20 puoi vedere che il mux uno della rai é identico per contenuti in tutta italia su qualsiasi frequenza, quindi se sintonizzi il uhf 23 avrai i tre rai sd e rainews 24.

all'ultimo antennista che è venuto gli ho spiegato la questione del mux rai che prendo bene solo su UHF, mi ha detto testuali parole "è normale visto che VHF non trasmette più nulla"
 
Allora fagli leggere le liste della campania https://otgtv.it/wp/impianti/campania/ da mercogliano (che forse é proprio quello che ti arriva), presenzano, ruviano e civarra il mux uno della rai trasmette sul vhf 5 e in tutta la regione anche su molti altri canali vhf; altro che "é normale visto che vhf non trasmette piu nessuno"...!!!!!! A piantar carote deve andare quell'asino!
 
Lasciali perdere questi. Saranno anche buoni, ma in Italia si fa di meglio: non uscire da Messi e Paoloni e Cavel.
Scusate, non ho quotato, rispondevo a Wesley per il cavo.
 
Forse è intorno ai 6,7 mm, ma riporta un'etichetta ridicola, tipo "HD, 3D, 4K". E invece, se non sbaglio, non pubblica la tabella delle attenuazioni. Probabilmente gli appariscenti connettori F che l'accompagnano sono migliori del cavo stesso.
 
Forse è intorno ai 6,7 mm, ma riporta un'etichetta ridicola, tipo "HD, 3D, 4K". E invece, se non sbaglio, non pubblica la tabella delle attenuazioni. Probabilmente gli appariscenti connettori F che l'accompagnano sono migliori del cavo stesso.
È la stessa cosa che ho fatto notare già ieri: il primo cavo proposto era 1080p... :D
 
E pure scuro, se passa da qualche parte a vista e la casa è bianca vedere quel cavo nero...
Da vedere anche se esposto al sole per quanti anni regge le temperature del sud.
 
E pure scuro, se passa da qualche parte a vista e la casa è bianca vedere quel cavo nero...
Da vedere anche se esposto al sole per quanti anni regge le temperature del sud.

Dipende dal tipo di cavo che é , quello nero consigliato da me teneva 60 anni al sole....perché colore nero non vuol dire che sia adatto all´esterno ma tu gli hai pure consigliato che andava bene un cavo buono qualunque per il Sat
Ma signori miei i dati tecnici vanno messi bene in mostra e se non li mettono mi sa che non c´é da fidarsi per niente e nascondono qualcosa , certo se si guarda solo il prezzo o i 6 clienti che l´hanno montato e scrivono che va bene, non vuol dire niente ,
misure alla mano ci vogliono attenuazione ed efficienza di scermatura misurata e certificata ci vuole

Tra l´alro costa 1 euro al metro senza trasporto e cosa sappiamo del cavo niente di niente ,ma vi rendete conto ?

Bei consigli, ma lui voleva quello e se l´ha comprato fine , ha creduto ad azon...

Stessa cosa per la parabola solo il prezzo conta che poi non andava cambiata ma solo fissata meglio.... stessa cinesata
 
Ultima modifica:
Scarso per scarso, il cavo sat lo avrei almeno preso bianco e un po' più grosso, ma su Amazon nemmeno quello dicono.
Su Amazon c'era anche un Cavel, sempre se ti mandano quello e non uno tarocco, avrei preso quello.
 
Da ...azon qualcuno ha scritto che sembra da ca 7 mm , manco son capaci a misurarlo perché non hanno un calibro....
 
Scarso per scarso, il cavo sat lo avrei almeno preso bianco e un po' più grosso, ma su Amazon nemmeno quello dicono.
Su Amazon c'era anche un Cavel, sempre se ti mandano quello e non uno tarocco, avrei preso quello.
Infatti Amazon non è da criminalizzare, ma io compro solo prodotti di marche conosciute, però, bhè, effettivamente ci compro altre robe, non mi verrebbe in mente di comprarci antenne... ;)
Sul colore: non è quello il problema, anche i cavi professionali che usavo nei sistemi d'antenna trasmittenti FM erano neri, ma erano un'altra storia...
Anche i secchi da muratore spesso sono meglio quelli neri, gli altri si screpolano e si spaccano... :lol:
 
Da esterno o fa interno, nero dura molto di più del bianco. Da esterno si usa il polietilene nero, da interno il pvc, ma rimane il fatto, alla faccia della temperatura, che il cavo nero, anche in pvc, resiste molti più anni. Sarà gia stato spiegato 100 volte, le fascette nere durano più delle bianche, i pneumatici sono neri per un fatto di maggior resistenza agli agenti atmosferici..
 
Indietro
Alto Basso