• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo per antenna terrestre e parabola

ti ho detto il cavo dall'antenna, 1 che entra, e i cavi 3 che escono
 
allora ho controllato, i tv mi danno su frequenza VHF CANALE 5 DEL MUX RAI SEGNALE DEBOLE mentre su UHF segnale buono. Ora non so se la colpa è dell'antenna, del cavo, o del puntamento sulla frequenza VHF
 
Ora é chiaro: il mux uno della rai lo devi ricevere in uhf sul canale 23; facendo ricerca automatica invece te lo sintonizza in vhf su un canale fra il 5 e il 12VHF ma non hai l'antenna e non ti serve...l'unica é fare ricerca manuale del 23uhf oppure lanciare la ricerca automatica con il cavo dell'antenna scollegato e appena ha scansionato la vhf lo ricolleghi in modo da scansionare soltanto la uhf; resta da scoprire cosa c'é nella scatola.
 
ghepardo pure su avmagazine mi avevano detto la stessa cosa , ma io non mi spiego! cioè allora tutte le migliaia di persone che hanno la rai sintonizzata in VHF dove abito io non vedono bene rai in sd? non mi risulta!
che significa che l'antenna e i collegamenti non hanno problemi?
 
e allora non ho capito un caxxo, o è la questione del vhf o è l'antenna o suo collegamento!

poi c'è un'altra cosa perchè spesso vedo con qualche quadrettone il canale 101 mullo SkyQ che è in HD?
 
La questione del mux uno in vhf anziché in uhf é una cosa, gli squadrettamenti che hai ogni tanto invece possono dipendere in ordine: dall'antenna guasta (misurare) connessioni o intestazioni malfatte, il contenuto della scatola guasto, hai capito perché bisogna verificare tutte queste cose?
 
il problema è che gli antennisti da me non vengono a verificare
 
Strani "antennisti"...come fanno a mettere a posto gli impianti se prima non verificano? Per non perdere tempo: ordina una k47z, un partitore a due uscite, un po' di cavo dg113, qualche connettore F e con meno di 70 euro ti rifai l'impianto nuovo da solo. Pero stavolta FISSA il cavo sul palo con del nastro, le oscillazioni prodotte dal vento non fanno bene alle intestazioni dei cavi nei connettori F...
 
luctun negli ultimi 7 anni sky mi ha mandato 3 volte lo stesso tecnico di zona che non mi ha risolto nulla ha detto che la parabola è fissata bene, ma tu che ne sai? Ho pagato io, non tu!
ma il cavo coassiale che comprerei userei per rifare il cablaggio della parabola per l'antenna che ho del dt non va bene?
 
luctun negli ultimi 7 anni sky mi ha mandato 3 volte lo stesso tecnico di zona che non mi ha risolto nulla ha detto che la parabola è fissata bene, ma tu che ne sai? Ho pagato io, non tu!
ma il cavo coassiale che comprerei userei per rifare il cablaggio della parabola per l'antenna che ho del dt non va bene?
Cosa c'entra Sky con l'antenna del DTT lo sai solo tu.
Apri talmente tanti topic in cui fai OT in continuo che non sai manco più l'argomento di ognuno
 
I problemi sono DUE e perciò avevo aperto il topic anche nella sezione sky tecnica, ma il mod me l'ha chiuso
 
L'antennista è venuto! Mi ha detto devi reinstallare una parabola nuova e metterla possibilmente in un posto più appartato, ho fotografo anche il posto vicino dove sta l'attuale parabola! Poi per il problema con la Rai in SD non ha saputo capire la causa mi ha detto anche li che converebbe rifare il cablaggio, perciò vorrei prendere un cavo per entrambe le situazioni!

Poi ho fotografato anche uno dei 2 percorsi che dovrebbe ,dall'antenna terrestre fare uno dei 2 cavi che scende dal tetto e va in una stanza .




Questo è il cavo che già si trova!



Il cavo nuovo che vorrei comprare che ho postato prima , nei commenti in tedesco che ho letto , pare che a 90 gradi non si possa mettere, ma voi nel mio percorso non vedete angoli a 90 gradi?
Grazie!
 
Ultima modifica:
scusa l'intervento del tecnico costa 15 euro, il cavo costa 30 euro, la parabola 35, non mi conviene spendere sti soldi più 100 euro per l'installazione della parabola e il ricablaggio di parabola e antenna terrestre e cavarmela in questo modo?

Sto leggendo le due discussioni che stai mandando avanti. Solo una domanda. Ma se non sei esperto del settore, non è meglio che chiami direttamente qualcuno che lo sia e faccia il lavoro?

E non rispondere che il motivo sono i soldi o che nell'intera provincia di Napoli non esista una persona preparata per fare quello che tu chiedi, perché altrimenti inizierei a pensare che tu non abbia reale necessità di effettuare questo intervento.
 
ma se ho scritto che qualcuno è venuto, poi ho quindi chiesto il parere sul forum sui 2 problemi e discordono con quello dell'antennista!
 
Sono venuti quelli di Sky, che non si occupano del digitale terrestre. Io dico che dovresti chiamare qualcuno esterno. Non puoi fare le cose senza avere le competenze necessarie, anche se ti spiegano tutto qui. Almeno, io penso questo.
 
Indietro
Alto Basso