• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo per antenna terrestre e parabola

no non è venuto solo quello di sky , negli scorsi giorni un altro!
 
eh ma allora perchè entrambi i tv che ho me lo memorizzano in VHF?
 
NON LO SO guarda in prima pagina la foto
evidenzio che il tv toshiba lcd 32'' mi dà segnale debole ma vedo bene
mentre il tv lcd sony bravia 46hx855 non so come vedere il livello del segnale, però NON vedo bene i canali Rai in SD.
Chiedo col dvb T2 potrei avere problemi non cambiando nulla?
 
Ultima modifica:
eh ma allora perchè entrambi i tv che ho me lo memorizzano in VHF?

Perché come ti ho detto, li arriva debole anche un mux uno in vhf che in qualche modo passa dall'antenna uhf e te lo sintonizza perché la vhf si trova prima della uhf e il televisore mette il primo che trova; magari i canali del mux uno sul 23 te li ha messi dopo il 500 per evitare conflitti LCN oppure devi sintonizzarli manualmente sul uhf 23.
 
Bene; ma non ho capito una cosa hai detto che dalla scatola escono 4 cavi: uno é quello dell'antenna, gli altri due per i due televisori, e il quarto cavo cosa fa?
 
ma risolvo solo pilotando la sintonizzazione sui 2 televisori (sul sony bravia staccando e riattaccando l'antenna!), ma almeno io vorrei scegliere di sintonizzare il mux rai in sd scegliendomi rai uno rai due rai tre per esempio sui canali 1,2 3. Poi inoltre io non vedo bene rainews24 che non ha un hd, col terrestre!
 
Se guardi nella lista otgtv vedrai che rainews24 é anche lui nel mux uno della rai; per avere i tre rai SD su 1, 2, 3 del telecomando devi spostarli manualmente (riordino canali).
 
Non é un problema di antenna dato che il UHF 23 lo ricevi perfettamente. Per l'impianto sat non so risponderti, senz'altro nella sezione apposita ti risponderanno.
 
scusa ma col dvb T2 non avrò problemi, non mi conviene cambiare comunque cavi per sicurezza visto che devo prendere questo per il satellite?

https://www.amazon.it/dp/B00U75S3L6...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Questo è il cavo che già si trova!



Il cavo nuovo che vorrei comprare che ho postato prima , nei commenti in tedesco che ho letto , pare che a 90 gradi non si possa mettere, ma voi nel mio percorso non vedete angoli a 90 gradi?
Grazie!
 
Il cavo che sia nero e non bianco per te non è un problema estetico?
Era anche stato detto che al sud che c'è più sole e caldo, il nero non è l'ideale, specie per questi cavi un po' scarsi.
 
Il cavo che sia nero e non bianco per te non è un problema estetico?
Era anche stato detto che al sud che c'è più sole e caldo, il nero non è l'ideale, specie per questi cavi un po' scarsi.

beh forse hai ragione, esteticamente è brutto?
 
Indietro
Alto Basso