• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Pluto TV la piattaforma gratuita streaming di Paramount

Hanno aggiunto il canale di South Park con le relative puntate on demand.
 
Mi sono perso qualche post o nessuno si è accorto che adesso i canali streaming di Pluto tv sono stati integrati nella sezione "IN ONDA" delle Amazon fire tv al posto dei canali Rai che invece sono stati rimossi?
 
Mi sono perso qualche post o nessuno si è accorto che adesso i canali streaming di Pluto tv sono stati integrati nella sezione "IN ONDA" delle Amazon fire tv al posto dei canali Rai che invece sono stati rimossi?
Perché, non si sono sempre potuti scegliere? A me ha sempre visualizzato quelli messi tra i preferiti. Infatti mi mette sia quelli di pluto TV che quelli della Rai che ho scelto. O mi sono perso qualcosa?
 
Perché, non si sono sempre potuti scegliere? A me ha sempre visualizzato quelli messi tra i preferiti. O mi sono perso qualcosa?
io prima visualizzavo solo i canali di Rai Play, oggi mi sono accorto che hanno tolto Rai Play e c'è Pluto tv. boh avrò avuto adesso un aggiornamento che prima mi mancava probabilmente.
 
io prima visualizzavo solo i canali di Rai Play, oggi mi sono accorto che hanno tolto Rai Play e c'è Pluto tv. boh avrò avuto adesso un aggiornamento che prima mi mancava probabilmente.
Non so che dirti, su un'altra stick dove non ho impostato i preferiti me li visualizza tutti indistintamente, sia Rai che pluto. Ho ancora la vecchia interfaccia se conta qualcosa.
 
Ho visto anche Morti e Stramuorti, ma da quando? Qui non c'è più limite alla decenza :D
 
Non so che dirti, su un'altra stick dove non ho impostato i preferiti me li visualizza tutti indistintamente, sia Rai che pluto. Ho ancora la vecchia interfaccia se conta qualcosa.

Confermo, io vedo tutti i canali sia Rai che Plutotv nella lista.

Cmq trovo Plutotv niente male, il mio sogno resta un canale con tutto il repertorio storico di MTV Italia... E dai, regalatecelo un "Vintage MTV"!! Che gli costa... almeno le cose di cui hanno ancora i diritti al 100%, non solo il Testimone
 
Confermo, io vedo tutti i canali sia Rai che Plutotv nella lista.

Cmq trovo Plutotv niente male, il mio sogno resta un canale con tutto il repertorio storico di MTV Italia... E dai, regalatecelo un "Vintage MTV"!! Che gli costa... almeno le cose di cui hanno ancora i diritti al 100%, non solo il Testimone

Ricordo anche MTV Trip, che se non sbaglio mesi fa fece su Comedy Central :laughing7: dove da li divennero famosi Luca e Paolo ;)
 
Aggiunto il canale per bambini e ragazzi "Super! Gaming" alla LCN 51.
Controllando la guida TV, sembra che trasmettano quasi solo la serie "Game shakers"... mi sembra un canale un po' sprecato così...
Poi con alcuni canali di Pluto non riesco a capire quando sono temporanei o fissi, tipo questo del "Gaming" ma anche con il precedente "Super! Spaziale" non si capiva.

Inoltre non comprendo nemmeno perché nelle loro pagine social non annunciano mai anticipatamente i canali in arrivo (tali notizie le trovo sempre e solo sparse su siti web a caso), ma pubblicano soltanto un post frettoloso il giorno di apertura degli stessi (e non sempre, tra l'altro)... così risulta inutilmente difficile seguire gli aggiornamenti della piattaforma!
 
Ultima modifica:
Aggiunto il canale per bambini e ragazzi "Super! Gaming" alla LCN 51.
Controllando la guida TV, sembra che trasmettano quasi solo la serie "Game shakers"... mi sembra un canale un po' sprecato così...
Poi con alcuni canali di Pluto non riesco a capire quando sono temporanei o fissi, tipo questo del "Gaming" ma anche con il precedente "Super! Spaziale" non si capiva.

Inoltre non comprendo nemmeno perché nelle loro pagine social non annunciano mai anticipatamente i canali in arrivo (tali notizie le trovo sempre e solo sparse su siti web a caso), ma pubblicano soltanto un post frettoloso il giorno di apertura degli stessi (e non sempre, tra l'altro)... così risulta inutilmente difficile seguire gli aggiornamenti della piattaforma!

Se noti molti canali di Pluto sono così, incentrati su uno o pochi programmi. Per fortuna sul web il problema dello spazio non si pone, se fossero stati sul satellite o su dtt quei canali non avrebbero mai visto la luce. Lo stesso fatto che non li annuncino prima se non il giorno stesso del lancio fa capire che probabilmente alcune scelte sono prese sul momento. Diciamo che l'essere una web TV agevola i test, perché molti canali di Pluto per me questo sono.
 
In realtà Pluto TV, o meglio, l'agenzia di stampa che si occupa della comunicazione per conto di Paramount Global, i comunicati stampa con le novità dei canali in arrivo e con le più rilevanti novità della programmazione mensile li invia con settimane di anticipo rispetto alla partenza dei canali o alla trasmissione dei programmi. Questo ve lo posso assicurare perché li ricevo anche io in prima persona per lavoro.

Da come dite voi, invece, sono i profili social a non essere aggiornati tempestivamente, ma questo non significa che facciano le cose a casaccio, che prendano le decisioni sul momento come se fossero dei principianti o addirittura che si dilettino a sperimentare sul campo i nuovi canali. Vi assicuro che non è assolutamente così.
 
i comunicati stampa con le novità dei canali in arrivo e con le più rilevanti novità della programmazione mensile li invia con settimane di anticipo rispetto alla partenza dei canali o alla trasmissione dei programmi.

Certo, questo è indubbio dato che anche io vedo le comunicazioni settimane prima.
Quello che non capisco è perché queste comunicazioni anticipate non le pubblicano sui loro social visto che sono le uniche pagine ufficiali per seguire gli aggiornamenti della piattaforma... al contrario l'utente deve cercare attivamente da sé notizie inerenti sul web in generale, il che rende praticamente inutili gli spazi social...
 
In realtà Pluto TV, o meglio, l'agenzia di stampa che si occupa della comunicazione per conto di Paramount Global, i comunicati stampa con le novità dei canali in arrivo e con le più rilevanti novità della programmazione mensile li invia con settimane di anticipo rispetto alla partenza dei canali o alla trasmissione dei programmi. Questo ve lo posso assicurare perché li ricevo anche io in prima persona per lavoro.

Da come dite voi, invece, sono i profili social a non essere aggiornati tempestivamente, ma questo non significa che facciano le cose a casaccio, che prendano le decisioni sul momento come se fossero dei principianti o addirittura che si dilettino a sperimentare sul campo i nuovi canali. Vi assicuro che non è assolutamente così.

A giudicare da come sono realizzati alcuni canali, il fatto che da quanto dici sono pensati con settimane o mesi di anticipo non depone a loro favore. Se nonostante la pianificazione che hanno, realizzano molti canali nella maniera sciatta che ho visto non è certo una nota di merito... Ma questo è un parere personale ovviamente. Tu quindi sostieni con assoluta certezza che TUTTI i canali di Pluto, anche i popup channel, sono studiati con diverso anticipo?
 
Assolutamente sì. La prova è data da quanto dicevo prima, ovvero che i comunicati vengono inviati già settimane prima di qualsiasi lancio, quindi è ovvio che c'è dietro una pianificazione che risale certamente a ben prima dei lanci stampa.

Ma poi, ragionando anche senza prendere in considerazione il discorso dei contatti con siti Web e media in generale, non va ignorato che qui parliamo di una grande azienda che pianifica la vendita di spazi pubblicitari con un certo anticipo, anche perché con questo campano.

È evidente che dietro ogni canale c'è un progetto editoriale che ha come obiettivo minimo l'individuazione del pubblico da raggiungere e degli eventuali concorrenti diretti sul mercato (cioè altri canali o piattaforme con contenuti comparabili). Ci sono inoltre le questioni legali dei diritti TV e dei marchi usati (vero che quasi tutto quello che passa è di proprietà, ma i contratti devono pur prepararli per ragioni fiscali e legali).

Insomma, anche ipotizzando che lavorino con scarsa attenzione, appare improbabile che questi si sveglino la mattina e dicano "oggi lanciamo un canale dedicato a questo", "oggi invece ne lanciamo un'altro dedicato a quest'altra cosa", "oggi chiudiamo questo" e via così.

Poi, che ci siano lacune a livello comunicativo, o del fatto che le cose potrebbero essere fatte con una cura maggiore, possiamo anche discutere.
 
Pluto TV, le novità di settembre: il ciclo Facce da Festival, Doctor Who, BBC Drama, Teen Mom
Tutte le novità di Pluto TV, la piattaforma gratuita di Paramount, per quanto riguarda settembre 2022, tra cicli di film e nuovi canali.

DA SEGNALARE
- Dal 9 settembre, su Pluto TV, invece, arriva Doctor Who, canale dedicato all’omonima serie di fantascienza.
- Dal 16 settembre, inoltre, si accenderà il canale BBC Drama, contenitore delle migliori produzioni firmate dalla BBC, tra classici e novità.

FONTE
https://www.tvblog.it/post/pluto-tv-novita-settembre-2022

PS ma esiste una guida tv giornaliera / settimanale della programmazione web di PLUTO TV? perchè secondo me non sapere la programmazione con largo anticipo è un punto di debolezza di questa piattaforma web TV
 
Aggiunti i canali "I Jefferson" LCN 50 e "Sposati con figli" LCN 51. Ecco le immagini:

SRhdYND.jpg

Scoperto solo ora pluto tv, ma siccome il canale dei Jefferson ogni tanto mi si bloccava sul fermo immagine della locandina della serie qui sopra :sad: ho provato con la sezione on demand del sito e non ho avuto più interruzioni :)

PS Però mi sono accorto che alcuni episodi non corrispondono (nel senso che si clicca su un episodio e ne va in onda un altro :laughing7: )
qualche esempio pratico della stagione 4
https://pluto.tv/it/on-demand/series/the-jeffersons-it/season/4/episode/i-visitatori-1976-4-407
invece che l'episodio 7 "i visitatori" si vede l'episodio 10 "La nuova passione di Louise"
https://pluto.tv/it/on-demand/serie...pisode/la-nuova-passione-di-louise-1976-4-410
qui invece dell'episodio 10 "La nuova passione di Louise" si vede l'episodio 11 "Festa in costume"
https://pluto.tv/it/on-demand/serie...sode/buone-notizie-cattive-notizie-1976-4-406
e qui al posto dell'episodio 6 "Buone notizie, cattive notizie" si vede l'episodio 5 "George è per sempre"
eccetera...

insomma bisogna un po' cercare per trovare quello che si voleva davvero vedere... :laughing7:
 
Doctor Who è presente anche nella sezione ondemand, ma soltanto per le prime 6 stagioni (le uniche a disposizione di Pluto Tv).
Gli speciali sono a parte nella sezione Doctor Who.
 
Indietro
Alto Basso