• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presa antenna passante

oxone

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2020
Messaggi
7
Ciao a tutti,
Ho delle prese antenna dirette Vimar arke. Ho acquistato una presa passante per sostituire quella presente in camera, per creare una seconda presa. Il problema è che se collego la passante (anche solo il cavo in entrata) non vedo nessun canale. Se rimetto la vecchia diretta invece funziona. Cosa può essere? Cosa sbaglio?
 
Ciao Gherardo, oddio, capisco le tue domande, ma in materia non so nulla. Il cavo arriva dall'antenna in una scatola di derivazione. Qui si trova uno splitter tondo dal quale partono 4 cavi verso le varie TV. Dallo splitter a questa presa c'è un metro lineare. Come posso misurare quello che chiedi?
 
Presa TV-RD-SAT passante grigio
Presa coassiale TV-RD-SAT, 5-2400 MHz, passante, con connettore maschio, attenuazione di derivazione 10 dB
 
Si, quello con freccia che indica entrata. Ho provato nel dubbio, anche l'altro. Prima di questa, avevo provato una sottomarca, e faceva la stessa cosa ... Pensavo fosse difettata. Invece ...
 
Avevo letto qualcosa in merito. Non hai un immagine o foto di quale resistenza e come va applicata?
 
Ciao, grazie per le info sulle resistenze. Stamattina ho riprovato. Al primo colpo ha funzionato senza problemi (la presa in entrata) e si vedeva bene. Allora ho tolto per fissarla correttamente nel frutto, e basta. Ho riprovato altre dieci volte e non ha più funzionato. Addirittura la vecchia presa che ho rimesso (impianto nuovo di due anni), da problemi. Conforme gli gira, si vede o no. È vero che non è il mio settore, ma cosa può modificarsi da togliere o rimettere un cavo nella stessa sede? È stressante ...
 
Probabilmente hai intestato male il cavo ecco come si fa https://postimg.cc/T5PfHL0y l'immagine é riferita ai connettori F per i morsetti come nel tuo caso gli dai 1,3mm all'anima anziché 8mm. e verifica che sia bene serrata nel suo morsetto, a quel punto serri anche quello della calza del cavo.
 
Ok, ma quindi nel mio caso, se uso l'uscita, non devo mettere la resistenza. Giusto?
 
Indietro
Alto Basso