• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Rai segnale disturbato

Non se la sentiva in che senso?? Se non è quella, rimette la vecchia, mica la distrugge per staccare 3 cavi...mah, poi si lamentano che non lavorano. Io mi domando come fanno ad avere clienti
 
Ho visto in foto due cavi in uhf...nel 99% dei casi provengono da due antenne; se bisogna tirar fuori le informazioni con le pinze non é colpa mia.

Gherardo nn arrabbiarti dai porta pazienza , se leggi più su avevamo già appurato che l’antenna è unica e l’altro cavo si riferisce a un modulo per mandare il segnale Sky in ttte le stanze
 
Non se la sentiva in che senso?? Se non è quella, rimette la vecchia, mica la distrugge per staccare 3 cavi...mah, poi si lamentano che non lavorano. Io mi domando come fanno ad avere clienti

È esattamente ciò che pensavo scheda io tra l’altro era lo e aveva la centralina nuova con se, ma mi ha fatto intendere che se la montava comunque l’avrei dovuta pagare, poi secondo te costa 200€ la centralina?
 
Infatti la centralina nuova costa meno della metà, e provarne un'altra al volo é roba di 5 minuti, anche guardare se l'antenna attuale punta caccia e per vedere se funziona misurarne direttamente i segnali non richiede piu di 5 minuti.
 
Infatti la centralina nuova costa meno della metà, e provarne un'altra al volo é roba di 5 minuti, anche guardare se l'antenna attuale punta caccia e per vedere se funziona misurarne direttamente i segnali non richiede piu di 5 minuti.

Purtroppo conosco solo lui qui e su internet non c’è ne sono altri credo, oggi vedo di trovarne uno nelle città limitrofe e gli chiedo di verificarmi (come si chiama lo strumento di diagnosi?) l’antenna per escludere lei e nel caso cambiare la centralina, è corretta come richiesta?
 
Chiedo venia per le numerose domande, in attesa che venga un altro antennista interpellato, mi sorge un dubbio: nelle immediate vicinanze è montata una gru a torre, diciamo 70/100mt di distanza, potrebbe essere il motivo dell’interferenza?
E come mai la sera aumenta se poi ci sono eventi importanti tipo la nazionale non si vede proprio?
 
Se pensi possa dipendere da quello fai caso in che posizione è quando vedi e non vedi
 
se poi ci sono eventi importanti tipo la nazionale non si vede proprio?
Bella questa... :D:D:D
sf1ga o ipersensibilità dello spettatore... :eusa_doh:
A meno che:
1. l'impianto non sia veramente una chiavica
2. ci sia nel condominio qualcuno col televisore talmente vecchio e scasso che irradia interferenze dal cavo
3. lui lo usi solo quando ci sono le partite...
 
Allora finalmente ieri è venuto antennista con apposito rivelatore di segnale, ha prima controllato con lo strumento (direi nuovissimo) il segnale alle prese che arrivano ai terminali verificando che il segnale era disturbato, poi siamo andati all amplificatore e li sono toccandolo aveva già intuito che non stava amplificando nulla inquanto era freddo (stile cadavere in CSI)
Poi gli ha attaccato il rilevatore direttamente all’antenna e il segnale era al 97% quindi amplicatore morto, sostituito interferenze scomparse. Lui sostiene inoltre che l’antenna potrebbe lavorare anche meglio spostandola leggermente e verificandola sempre con lo strumento
 
Gli amplificatori non scaldano, gli ALIMENTATORI quando funzionano sì; spero che ti abbia staccato una delle due antenne, e puntato con una sola antenna goi in verticale o falchetto ai piani in orizzontale, come vedi adesso?
 
Indietro
Alto Basso