• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Rai segnale disturbato

Allora probabilmente hai anche l' antenna rotta; comprane una nuova (k47z) e anche il cavo dg113, smonti quelle vecchie, monti quella nuova su caccia/murgetta e sei a posto.
 
Ecco l’antenna e punta verso sud sud/ovest
98e9b4b939108cd541941f292b9879dc.jpg

8221977334093a4ca82d909b23b722ad.jpg

aa2892975b8f45f842472f1576f8ea0c.jpg
 
Un ultima domanda....hai antenne di telefonia mobile nelle vicinanze?

Su quello ho fatto segnalazione all’apposito sito per richiesta intervento e mi hanno risposto che da loro verifiche il mio indirizzo non è soggetto a intervento perché nn vi sono antenne quindi credo proprio di no
 
Si, é senz'altro quello; quindi a questo punto suppongo sia proprio l'antenna (e il suo cavo) da sostituire.

Parlando con mio padre mi diceva che l’antenna è stata sostituita l’anno scorso, quindi potrebbe essere che il vento e temporale di qualche settimana fa che ha fatto anche cadere alberi abbia spostato l’antenna? O è Cmq da sostituire?
 
Ultima modifica:
Parlando con mio padre mi diceva che l’antenna è stata sostituita l’anno scorso, quindi potrebbe essere che il vento e temporale di qualche settimana fa che ha fatto anche cadere alberi abbia spostato l’antenna? O è Cmq da sostituire?

Se fosse stata girata dal vento te ne accorgi dal puntamento, deve puntare monte caccia; se non é stata girata dal vento potrebbe aver beccato un fulmine, oppure esserci entrata dell'acqua, ma siamo sempre fra le supposizioni, per essere sicuro che sia davvero rotta l'antenna bisogna misurare i segnali staccando il cavo dell'antenna dalla centralina e collegarlo in un misuratore di campo o se non c'é, in un ricevitore che indichi sulla diagnostica intensita e qualita e analizzare tutti i mux nazionali, oppure cambiarla direttamente.
 
Mi piace perché vi infilate in certezze (come la miscelazione di due antenne) che poi non portano a nulla, senza prima analizzare la situazione con calma. 20 anni, centralino di un tipo che spesso ha problemi con l' alimentazione...forse sarebbe meglio controllare quello. Il fatto che a volte funzioni e a volte no, può essere dato dal variare della temperatura. Gli elettrolitici in perdita ne risentono molto. Ma il cosiddetto antennista, nemmeno una misera misura? Solo guardando la costellazione, in meno di un minuto, si capisce se è l'alimentatore. Che fa, va a tentativi??
 
Mi piace perché vi infilate in certezze (come la miscelazione di due antenne) che poi non portano a nulla, senza prima analizzare la situazione con calma. 20 anni, centralino di un tipo che spesso ha problemi con l' alimentazione...forse sarebbe meglio controllare quello. Il fatto che a volte funzioni e a volte no, può essere dato dal variare della temperatura. Gli elettrolitici in perdita ne risentono molto. Ma il cosiddetto antennista, nemmeno una misera misura? Solo guardando la costellazione, in meno di un minuto, si capisce se è l'alimentatore. Che fa, va a tentativi??

Hai centrato in pieno ed è per questo che vi ho scritto, inizialmente ci aveva parlato mio padre che ha circa 75 anni e nn comprende proprio la tecnologia, quando e venuto ero presente anche io e gli ho fatto delle domande semplici del tipo come mai si fosse rotta la centralina, il costo (200€) e come mai nn sempre il segnale fosse disturbatoe se fosse sicuro che fosse realmente la centralina, A queste ultime domande si è bloccato e ha detto che nn era sicuro fosse la centralina e nn se la sentiva di sostituirla mha!!!
 
Indietro
Alto Basso