• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mail alice intasata di spam

Xanvi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
20
Salve,
la mia casella mail di Alice è intasata da mail spam una cosa che è diventata davvero fastidiosa.
cosa posso fare senza diventare matto ogni volta?
Grazie per le risposte.
 
Guardi la posta via web o usi un programma che scarica la posta sul PC ?
 
alice è la casella di posta elettronica più vergognosa che abbia mai visto...non so come faccia mio padre ad usarla come email principale :laughing7:
io l'ho avuta tanti anni fa, poi appena vidi l'andazzo la mollai subito...ho preferito utilizzare gmail , ma alice è peggio di tante altre
 
Tempo fa la tenevo anche io, e anche a me arrivavano molte email spam. Poi fortunatamente l'ho eliminata
 
Non so se sia meglio o peggio di altre a me non capita, ovviamente non la do a tutti ,per siti e iscrizioni varie ne uso un'altra,poi ci sono i filtri che tutto sommato fanno il loro dovere.Se capita bisogna ignorarle(eliminarle senza aprirle) certe mail perchè se capiscono che è un'indirizzo valido si è fottuti!!!:D.Esempio classico un mio amico aveva la posta con centinaia di spam giornaliere fino ad intasare la casella
 
Capisco il problema ma lo spam, cioè la posta non desiderata, comincia quasi sempre dal visitare siti o portali ove abbiamo lasciato il nostro indirizzo email e abbiamo acconsentito all'invio di materiale pubblicitario per terzi o alla vendità delle nostre generalità. Poi esistono anche i furti alle aziende per entrare in possesso di indirizzo email. Io sono tra le vittime ma da qualche anno a questa parte uso un client di posta (thunderbird) che mi pulisce la casella di posta secondo delle regole generiche, che però funzionano, e non devo ogni volta che accedo fare una pulizia attenta. Capita raramente che il controllo dello spam sposti qualche messaggio che non è spam nella cartella apposita: ma c'è modo anche di ri-spostare il messaggio nella casella posta in arrivo e memorizzare nel client l'indirizzo email da cui proviene per non incorrere nello stesso problema più volte. E' un modo automatico ed affidabile per scartare automaticamente tonnellate di spam tra cui ci può essere un messaggio importante da un indirizzo ben conosciuto e verificato che può sfuggire alla vista se non è filtrato.
 
Ultima modifica:
Lo Spam, è presente un po in tutti gli indirizzi email dei vari ISP, ma Alice (ce l'ho anch'io) fa rabbrividire per quanti ne arrivino di messaggi in posta indesiderati. :5eek:
 
Indietro
Alto Basso