• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a SkyQ, sconto Netflix da quando?

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.992
Intrattenimento Plus non si attiva

Lo scorso mese ho aderito all'offerta Extra per passare da MySkyHD Multiscreen a Sqky Platinum + Mini. Il tizio di Sky al telefono mi aveva detto che Netflix lo avrei pagato 6,99€ invece degli attuali 15,99€. Oggi però ho visto che Netflix mi ha addebitato i soliti 15,99€. Normale? Devo aspettare il prossimo mese per vedere lo sconto?
 
Ultima modifica:
Può essere che lo sconto sia su un nuovo account Netflix e non su quello che hai già? Quindi se è così i 6,99 vanno a Sky col solito prelievo in banca e non più direttamente a Netflix con la carta di credito.
 
no no, era chiaro che lo sconto si sarebbe applicato al mio account, al telefono mi dissero che automaticamente veniva agganciato il mio account Netflix a quello di Sky (un po' come avviene per DAZN) e avrei ottenuto automaticamente lo sconto
 
Può essere che devi fare qualche procedura per far capire a Sky e anche a Netflix che vuoi continuare col vecchio account ma alla nuove condizioni commerciali. Perchè se no come fa Sky a sapere qual'era il tuo precedente account Netflix che pagavi direttamente a Netflix?
 
infatti era quello che avevo chiesto al telefono e mi era stato risposto che andava in automatico, forse perchè accedo dallo Sky Q
 
Hai provato dal link che hai messo a cliccare su "Attiva Netflix"?
 
Ancora una cosa, da cosa l'hai capito che ti hanno preso 15,99€ invece di 6,99?
Dalla fattura Sky? Dal prelievo di Netflix sulla carta di credito?
 
Purtroppo non ci sono ancora passato, ma bisognerebbe capire (gli altri che l'hanno fatto sicuramente lo sanno) se da quando ti prendono i 6,99 , compaiono nella fattura di Sky e da Netflix quindi non avrai più prelievi, o se su Sky non compaiono e i 6,99 continua a prelevarli Netflix.

Io direi più la prima, che la parte di Netflix ti comparirà in bolletta Sky e Netflix non dovrà più prelevare.
O non lo hanno ancora capito o ci vuole ancora un mese di assestamento.
 
Questo problema lo hanno avuto anche altri. Probabilmente il sistema di Sky non ha fatto recepire a Netflix l’adesione all’offerta. Il costo di Intrattenimento Plus compare nella fattura di Sky.
 
in pratica devo fare io l'attivazione a intrattenimento plus dal sito

Inizio a procedere ma sl sito mi dice che i costi saranno 13,38 invece dei 6,99 (15,99 - 9 di sconto) promessi

Richiedo ad Aristide in chat

Alla fine lo farà lui per me
 
Poco dopo mi è arrivata una email da Netflix che mi informava dell'associazione con Sky. Diceva di cliccare e procedere con l'attivazione ma ha dato errore allora Aristide mi ha detto di staccare per due minuti il decoder.
 
scusate riprendo questa discussione per una domanda, vi risulta che togliendo netflix decade anche lo sconto abbonamento?
in pratica essendo compreso nello sconto del 40% ha la stessa valenza di un normale pacchetto e onestamente non lo sapevo, ma non capisco allora tutti quelli che lo attivano successivamente e pensano di poterlo disattivare e attivare, sono fregati anche loro?
 
Ultima modifica:
E niente, Netflix mi ha addebitato nuovamente l'abbonamento per intero, adesso richiamo Sky per farmi rimborsare i 9 + 9 = 18€ che ho dovuto pagare in più.
Che strazio però
 
In quei casi se possibile, forse conveniva prima disdire il vecchio contratto con Netflix e creare un nuovo account per Sky con un nuovo indirizzo e-mail?
 
In quei casi se possibile, forse conveniva prima disdire il vecchio contratto con Netflix e attivare un nuovo account per Sky a un nuovo indirizzo e-mail?


con il senno di poi si ma a sentir loro doveva essere tutto facile
pensa che al momento l'operatore non mi ha dato per sicuro che sia andato a buon fine
mi ha detto di ricontrollare fra qualche giorno monitorando lo stato avanzamento della pratica
 
In quei casi se possibile, forse conveniva prima disdire il vecchio contratto con Netflix e creare un nuovo account per Sky con un nuovo indirizzo e-mail?

Io farò sicuramente così.
A fine gennaio finisco il credito su una sim ricaricabile.
Nell’area clienti di quella sim disdico il rinnovo e subito dopo anche sull’account Netflix che e’ con mail di mio figlio.
Poi l’attiverò da Sky con mia mail a 6,99€ invece dei 15,99 dal credito telefonico, ma avevo parecchio credito e sono andato avanti per quasi 5 anni.
Anche se solo su 2 dispositivi e non in 4K, pazienza, non lo vedo mai io.
Cambiassi idea passerei a 10,99, con 4 dispositivi e 4K
 
Indietro
Alto Basso