• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto DISEqC multiswitch con 2 LNB Hotbird 13° + Astra 19° - non sintonizza Astra

atmo83

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
480
Località
Torino
Salve a tutti,

volevo fare un impianto con DISEqC multiswitch (avendo in programma di prendere anche una TV 4K) aggiungendo anche Astra al già presente Hotbird dove già vedo Sky e Tivùsat

Ho rispettivamente effettuato le seguenti modifiche

- Sui 13°E GT-dlnb2t (due uscite dove una ho attaccato Sky Q separatamente)
- Sui 19°E U05-M101-SKY (originariamente al posto del precedente ora puntato verso Astra)

Attaccando gli LNB al DISEqC ho notato che con Hotbird nessun problema, mentre su Astra non si aggancia, nonostante se attaccato da solo, Astra la sintonizzo correttamente (l'LNB Sky supporta anche SCR).

Come faccio a risolvere il problema? Qualcuno ha idee? O l'LNB orientato su Astra non è compatibile e devo prenderne un altro?

Grazie sin da ora
 
Il disecq funziona solo per le uscite legacy non per l´uscita DCSS , quindi l´lnb per Astra puó essere solo di tipo legacy , a meno che si faccia un multiswitch di tipo ibrido con una o piú uscite

Questo lnb U05-M101-SKY che modello é , ma vedo scritto Sky e mi immagino che non sia un legacy per quello non funziona

Poi devi avere 2 discese una che attaccherai in testa ad un interuttore disecq mentre l´altra discesa sará solo per sky-Q italy
 
Ultima modifica:
Il disecq funziona solo per le uscite legacy non per l´uscita DCSS , quindi l´lnb per Astra puó essere solo di tipo legacy , a meno che si faccia un multiswitch di tipo ibrido con una o piú uscite

Infatti il DISEqC è attaccato all'uscita ibrida legacy del GT-SAT, mentre la dCSS pura è diretta allo Sky Q


Questo lnb U05-M101-SKY che modello é , ma vedo scritto Sky e mi immagino che non sia un legacy per quello non funziona

E' prodotto da Microelectronics Technology inc ed è il modello di default che mette Sky, supporta anche 4 SCR/Legacy con le opportune configurazioni (non è automatico), testato in prima persona avendo ripristinato Tivùsat quando l'impianto era a LNB unico
 
E' prodotto da Microelectronics Technology inc ed è il modello di default che mette Sky, supporta anche 4 SCR/Legacy con le opportune configurazioni (non è automatico), testato in prima persona avendo ripristinato Tivùsat quando l'impianto era a LNB unico

LNB per Astra ha due uscite?

SCR non é legacy , metti un LNB normale da 6 Euro vedi che va
 
Indietro
Alto Basso