• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Combo 9000 e Ronzio BF

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve,
spero in un vostro aiuto.
Son in possesso di un decoder Humax Combo 9000 al quale quando guardo la TV
ad ogni cambio scena si avverte un forte ronzio tipo Bassa Frequenza.
A volte piu' forte, a volte piu' basso ed a volte scompare ma questo sempre ad ogni cambio scena.
A volte e tanto alto da sovrapporsi all'audio della TV impedendomi di capire cio' che dicono in TV.
Ho notato che il ronzio e' piu' forte e insistente anche a cambi scene se il parametro SCART/TV
e' settato su RGB mentre se settato su CVBS lo fa ad ogni cambio scena come detto prima
Qualcuno ha notato lo stesso problema ed ha risolto?
Se si mi dite come?
Grazie Anticipatamente
Enzo
 
Ciao Enzo, io l'ho portato in discarica non andava più ormai ha talmente tanti anni quel decoder che e giunta l'ora di cambiarlo anche perché nel 2021 col passaggio in t2 del digitale terrestre non vedrai più nulla. Anche la parte satellitare ormai e vecchia e non più aggiornata. E stato un glorioso decoder.

Edit prova a cambiare la presa scart
 
Ultima modifica:
Salve,
spero in un vostro aiuto.
Son in possesso di un decoder Humax Combo 9000 al quale quando guardo la TV
ad ogni cambio scena si avverte un forte ronzio tipo Bassa Frequenza.
A volte piu' forte, a volte piu' basso ed a volte scompare ma questo sempre ad ogni cambio scena.
A volte e tanto alto da sovrapporsi all'audio della TV impedendomi di capire cio' che dicono in TV.
Ho notato che il ronzio e' piu' forte e insistente anche a cambi scene se il parametro SCART/TV
e' settato su RGB mentre se settato su CVBS lo fa ad ogni cambio scena come detto prima
Qualcuno ha notato lo stesso problema ed ha risolto?
Se si mi dite come?
Grazie Anticipatamente
Enzo

Il ronzio dovrebbe essere un condensatore nella scheda di alimentazione (è situato nel lato che guarda il frontalino). E' in genere la prima cosa che parte sugli Humax di quella generazione. Prima o poi ti darà problemi di accensione: si accenderà ma rimarrà in loop oppure dopo l'accensione rimane acceso ma non funziona.
Se n'è parlato ampiamente mi pare sul topic del 5600s.

Io l'ho cambiato sul mio 9000, e sull'Xdome 1000 (che è in realtà uno Humax). In entrambi i casi ho risolto.

Puoi provare ad aprirlo e dovresti vedere un condensatore gonfio e/o che perde liquido. E' uno di quelli grandini sul lato che ti dicevo.

Come diceva Kikkosat, comunque ormai è un modello che serve a poco, sintonizza solo canali in DVB-S, SD e MPEG-2, per non parlare di altri bug che ha sempre avuto e non hanno mai risolto.
 
Indietro
Alto Basso