• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Windows 10 non mi apre la partizione

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti

e mancata la luce ma il mio UPS non ha retto sino allo spegnimento del pc, il giorno dopo quando ho riacceso in win 10 su--> Questo pc la partizione è presente con il nome ma se cerco di aprirlo mi appare la finestrella con la schermata "Accesso negato Impossibile accedere"; a questo punto per verificare o aperto aomei partizion & poi con easeus partizion .. i file e le cartelle ci sono quindi ho provato con il chkdsk /R ma non mi ha risolto cosa posso fare per far riaprire la partizione ...
 
Sarà dovuto all'ups che non ha retto o sarà un caso? Da me va via spesso la corrente, quei cali di mezzo secondo o poco più che ti fanno spegnere il pc a volte, altre si riavvia perchè l'interruzione è stata velocissima. Non ho l'ups e non è mai successo nulla su due PC fissi in tanti anni.
 
L'UPS serve proprio per salvare gli HDD, in caso di spegnimento brusco, gli HDD potrebbero danneggiarsi sia meccanicamente in modo irreparabile, sia portare alla corruzione di alcuni dati, soprattutto il file system.

Gli SSD da questo lato hanno meno problemi, non avendo niente di meccanico.

Ora bisognerebbe capire che cosa è successo esattamente, prova a farlo partire in modalità provvisoria.
 
L'UPS serve proprio per salvare gli HDD, in caso di spegnimento brusco, gli HDD potrebbero danneggiarsi sia meccanicamente in modo irreparabile, sia portare alla corruzione di alcuni dati, soprattutto il file system.

Gli SSD da questo lato hanno meno problemi, non avendo niente di meccanico.

Ora bisognerebbe capire che cosa è successo esattamente, prova a farlo partire in modalità provvisoria.

Ciao Ercolino
per essere più specifico il sistema operativo e su un'altro hd in quel Hard disk ho 3 partizioni le altre due funzionano benissimo con Crystal Disk mi dice che L'HD è OK forse, se c'entra qualcosa mentre è mancata stavo copiando dei video in quella partizione...

se non c'è altro modo stavo già pensando di recuperare i dati in un'altro disco era solo per non perdere una giornata a travasare tutto ...
 
Il problema più grande in caso di mancanza improvvisa di corrente si ha propro se in quel momento l'HDD sta lavorando attivamente a scrivere sull'HDD.

In questo caso i problemi sono maggiori e potenzialmente distruttivi
 
Prova ancora chkdsk anche con l'opzione F per fix:

CHKDSK etichetta: /F /R

Chiaramente eseguilo sulla lettera del volume dove si manifesta il problema. Occhio che in un sistema con più dischi e con più sistemi la lettera che identifica un volume può variare a seconda del sistema operativo che lanci.
 
Prova ancora chkdsk anche con l'opzione F per fix:

CHKDSK etichetta: /F /R

Chiaramente eseguilo sulla lettera del volume dove si manifesta il problema. Occhio che in un sistema con più dischi e con più sistemi la lettera che identifica un volume può variare a seconda del sistema operativo che lanci.

ok ora ci riprovo Grazie ...
 
Indietro
Alto Basso