• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione di "Mafia" impossibile

Csn61

Digital-Forum Master
Registrato
23 Dicembre 2004
Messaggi
931
Località
Como
Oggi hanno regalato a mio figlio questo gioco.

Cd1 è tutto OK

Cd2 ..... nulla....si pianta il PC e devo spegnerlo perchè non riesco a chiuderlo neanche pregando in giapponese.


Se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.
 
Proverò ad interpellare l'assistenza della casa distributrice.

Il fatto è che i 3 CD vengono letti tranquillamente da "Esplora Risorse" e l'installazione ho provato a farla su 2 PC diversi.

Ho scaricato anche la patch dal sito ufficiale...ma se non si installa serve a ben poco purtroppo.
 
ERCOLINO ha scritto:
Neanche la patch si installa?

Mi sono espresso male ERCOLINO.

Intendevo che se non riesco ad installare il gioco non posso neanche installare la patch.

Ieri cmq ho compilato il form alla TAKE 2 chiedendo soluzione del problema...o sostituzione del gioco , magari nel formato DVD crea meno problemi.

Ho anche letto su alcuni forum di "smanettoni" che devi lasciare dentro il CD tutto un pomeriggio per poterlo installare :5eek: .

Se così fosse mi ci vogliono 2 giorni solo per installarlo :5eek:
 
Ma quando mai, figurati.... io l'ho installato e disinstallato decine di volte e ci vogliono una quindicina di minuti al massimo. Sicuramente avrai un cd difettoso, é semplice.

Hai provato a creare un'immagine dei 3 cd, per fare partire il gioco poi da alcohol con un drive virtuale?
 
La cosa preoccupante è che avevo provato a scaricarlo :glasses1: , fatto i cd dalla iso e stesso errore...vabbè , avevo detto , probabile che sia "cannata" la copia.

Adesso con gli originali stesso e medesimo difetto...mi da sinceramente da pensare a qualche incompatibilità.

Ho visto i requisiti di sistema e sono esigui rispetto alle macchine dove dovrebbe essere installato...incompatibilità HW ???? BOH !!!!

Proverò a fare come dici tu , a mio parere non funzioneranno cmq vista la precedente esperienza...ma mai dire mai.

Scusa , manca la descrizione delle macchine:
MB MSI , Celeron 3.06Ghz., 1Gb.ram , Ati X1600 PRO 256 Agp8, master Pioneer DVR-108 (figlio)

MB QDI , P4 Northwood 3Ghz. , 1Gb.ram , Ati 9600 PRO 256 Agp8, master Plextor P760-A (mio)

Stessa descrizione che ho inserito nel form compilato sul sito della TAKE 2 dalla quale non ho ancora ricevuto risposta...
 
Ultima modifica:
Niente da fare.
Neanche se mi metto a piangere s'installa. (su 4 macchine portatile compreso)

Provato anche con stesso gioco originale prestatomi dall'amico di mio figlio ma il risultato è sempre lo stesso , anche se a lui s'installa senza problemi.

Io traduco la cosa come incompatibilità HW e indagherò su che macchina gira senza problemi.

Un SENTITO GRAZIE :mad: alla TAKE2 per il supporto tecnico che non è mai arrivato...proprio vero...se contatti Codemasters ti richiama per telefono....questi manco uno straccio di mail.

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente ho già fatto "terra bruciata" verso loro.
(visto + che altro che devo pagare 12cts/€ al minuto per poterli contattare telefonicamente....piuttosto sbatto via 10€ di gioco che ci guadagno in salute)
 
Hai provato su una macchina con scheda grafica Nvidia anziché Ati?
Non sei il solo che sento lamentarsi comunque...
 
STARDUST ha scritto:
Hai provato su una macchina con scheda grafica Nvidia anziché Ati?
Non sei il solo che sento lamentarsi comunque...

Ciao STARDUST ,
Ho 4 macchine (compreso portatile) con ATI a bordo.
Mi sono fatto dare l'altro originale dall'amico di mio figlio ma , lo davo già per scontato , stesso errore.
Lui ha un PC meno recente e proverò a sentire , giusto per conoscenza , che gpu ha a bordo.
Quando ho scaricato la patch dal sito ufficiale ho letto che serviva a migliorare le prestazioni e colmare alcuni bug proprio con le gpu ATI.

Grazie per l'interessamento.

Csn61.
 
Indietro
Alto Basso