• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica nome/password rete wifi ospite Modem TIM Tecnicolor

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un modem TIM Tecnicolor (detto “scolapasta”). Finora non ho mai attivato la rete WiFi per gli ospiti (non mi serviva), ho solo cambiato il nome/password impostandone diversi da quelli di default.
Ora il mio vicino, avendo la sua connessione fibra (Vodafone) fuori servizio mi ha chiesto, qualora il problema perdurasse, di poter usare il mio WiFi. Fin qui nessun problema, il vicino lo conosco da almeno vent’anni…il problema è che con la pagina di configurazione del modem non c’è verso di cambiare le impostazioni della rete ospiti. Cerco di chiarire il problema: mi connetto al 192.168 ecc. ecc. inserisco nome utente e password, vado nella sezione WiFi, successivamente su WiFi ospiti e con la rete non attiva vado nella sezione configurazione WiFi ospiti e da lì cambio le impostazioni e clicco su OK. A questo punto il modem non dovrebbe salvare i nuovi parametri?
Ebbene il modem non li salva, dopo aver cliccato su OK mi appare l’avviso che la rete sarà disattivata, ma i nuovi paramenti non vengono salvati!
Ho provato sia col pc connesso col cavo lan che col WiFi, ma nulla è cambiato. Come faccio a risolvere?
Grazie!
 
No, è perchè ingenere quando ci sono problemi vari, è la procedura base da fare per qualunque apparecchiatura elettronica
 
No, è perchè ingenere quando ci sono problemi vari, è la procedura base da fare per qualunque apparecchiatura elettronica

No, nulla da fare...continua a non salvare la nuova password.
E' normale che il modem impieghi più di 8 minuti a connettersi?
 
Se non altro siamo forse riusciti a capire la causa del problema tecnico del vicono: gli operai che lavoravano al rifacimento della strada hanno tranciato il cavo in fibra, domani interverrà Metroweb.
Ecco la foto del danno.
Io continuo ad avere il servizio perché ho l'FTTC...ma credo che tutti quelli che nel palazzo hanno l'FTTH siano senza servizio, anche se non clienti Vodafone...credo.
 
Dovranno cambiare tutto il pezzo dalla muffola in mezzo la strada fino a dentro il palazzo

Certo che però potevano metterlo un po' più in profondità e poi dovevano intubarlo dentro un altro tubo di protezione, lavoro da cani

E' troppo alto
 
Ma hanno interrato i cavi della Fibra Ftth senza inserirli in un tubo di corrugato? :eusa_doh:
Ma come si fa a fare lavori del genere!
 
Ma hanno interrato i cavi della Fibra Ftth senza inserirli in un tubo di corrugato? :eusa_doh:
Ma come si fa a fare lavori del genere!

Infatti hanno interrato direttamente il tubicino di protezione dove dentro passa il cavo in fibra, avrebbero dovuto metterlo dentro un corrugato.

Lavoro da CANI
 
Infatti hanno interrato direttamente il tubicino di protezione dove dentro passa il cavo in fibra, avrebbero dovuto metterlo dentro un corrugato.

Lavoro da CANI

Si vede il tubo del cavo in fibra passere sotto la griglia di areazione delle cantine.
 
Indietro
Alto Basso