• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esportare impostazioni motore su altro decoder enigma

Niko83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
178
A breve vorrei cambiare il mio gigablue hd quad plus con un altro decoder enigma (probabile dm920) e volevo chiedere se ci fosse un modo per salvare ed esportare la configurazione identica delle impostazioni che ho creato con la mia parabola motorizzata.
Alcuni satelliti li utilizzo con usals, altri li ho memorizzati più finemente dandogli una posizione.. insomma un lavoro di qualche ora e possibilmente non lo vorrei perdere.

Cè per caso qualche cartella da copiare dal vecchio al nuovo decoder in modo da fare tutto velocemente?
 
Prova questa procedura testata da Digitalbi sul decoder Octagon:

Sistema valido testato su Octagon SF8008 - OpenATV 6.4 (da testare su altri ricevitori)
Con il DreamboxEdit salvarsi sul Pc tutta la Lista Canali....
Con il Filezilla______ salvarsi sul Pc la cartella completa enigma2... seguendo la directory etc/enigma2
Con questo materiale salvato, dovrebbe essere possibile il perfetto ''travaso'' dei setting su altro ricevitore.
 
con Ftp in etc/enigma2/ copiati non tutto che potrebbe andare in crash o quantomeno sintomo di errore o informazioni inutili perchè mancanti nel dm920 e diverse come bootlogo.mvi ... profile... epg se non l' hai configurato ed installato etc. ma dalla cartella etc/enigma2/setting verifica ci sia o mettilo:
config.Nims.0.diseqcMode=positioner
config.Nims.0.powerMeasurement=False
poi copiati sia bouquets.tv e tutto quanto comincia con userbouquet.***
 
con Ftp in etc/enigma2/ copiati non tutto che potrebbe andare in crash o quantomeno sintomo di errore o informazioni inutili perchè mancanti nel dm920 e diverse come bootlogo.mvi ... profile... epg se non l' hai configurato ed installato etc. ma dalla cartella etc/enigma2/setting verifica ci sia o mettilo:

poi copiati sia bouquets.tv e tutto quanto comincia con userbouquet.***

Perfetto, grazie mille ad entrambi
 
Se posso dare un consiglio usa la procedura di @maumixio se non vuoi schermate verdi, copi dal tuo file setting in etc/enigma2 le righe config.Nims.0 per il tunrer A config.Nims.1 per il tuner B e le incolli nel file setting della nuova immagine. Cosa importante riavvii con killall -9 enigma2 altrimenti si sovrascrivono e non vengono salvate.
Io le tengo copiate in un txt per comodità di test immagini, ho 16LNB...
 
Indietro
Alto Basso