• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi, magari ci mettono dentro Eurosport 360 e tutti i diritti sportivi di DAZN. Tanto se si andasse per un canale autogestito dalla Lega, DAZN non avrebbe nessuna speranza di continuare ad esistere.
 
Anzi, magari ci mettono dentro Eurosport 360 e tutti i diritti sportivi di DAZN. Tanto se si andasse per un canale autogestito dalla Lega, DAZN non avrebbe nessuna speranza di continuare ad esistere.
Quasi quasi ci metterei la firma per uno scenario del genere....
Hai toccato un argomento, noi parliamo sempre di Sky e il canale della lega e gli impatti ma effettivamente con un eventuale canale di lega chi sicuramente ci rimette è dazn che non so quanto possa resistere senza calcio nazionale (con le voci che non abbia neanche la champions e che però vista la recente notizia di sviluppo globale in 200 paesi non sembra che, almeno nelle intenzioni, voglia ridimensionarsi da noi)
 
Anzi, magari ci mettono dentro Eurosport 360 e tutti i diritti sportivi di DAZN. Tanto se si andasse per un canale autogestito dalla Lega, DAZN non avrebbe nessuna speranza di continuare ad esistere.

Sempre se Dazn per il web non si piglia tutta la serieA,bisognerà vedere quanto costerà l'esclusiva per la piattaforma web
 
Anzi, magari ci mettono dentro Eurosport 360 e tutti i diritti sportivi di DAZN. Tanto se si andasse per un canale autogestito dalla Lega, DAZN non avrebbe nessuna speranza di continuare ad esistere.

ma se si è appena "allargato" arrivando a coprire 200 Paesi...:evil5:

io credo, invece, che se smettesse di tirare nel cesso soldi per gli scarti di serie A e la B di calcio, la versione italiana potrebbe non solo sopravvivere, ma addirittura migliorare e offrire un servizio di maggior quantità e qualità nelle altre discipline/campionati...anche eventualmente a prezzo inferiore...

ci vorrebbero però dirigenti capaci, lungimiranti e, soprattutto, che non abbiano già subito la lobotomizzazione professionale degli altri media italiani nelle fasi precedenti delle rispettive carriere...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
E secondo te non è già avvenuta? Guarda i palinsesti e hai già la risposta. Però c'è da dire che in Italia abbiamo già un esempio di tv sportiva "senza grande calcio e/o motori" (che poi da noi è la F1). Non è che faccia poi 'sti grandi numeri. E non certo sarebbe differente per DAZN.
 
ma se si è appena "allargato" arrivando a coprire 200 Paesi...:evil5:

io credo, invece, che se smettesse di tirare nel cesso soldi per gli scarti di serie A e la B di calcio, la versione italiana potrebbe non solo sopravvivere, ma addirittura migliorare e offrire un servizio di maggior quantità e qualità nelle altre discipline/campionati...anche eventualmente a prezzo inferiore...

ci vorrebbero però dirigenti capaci, lungimiranti e, soprattutto, che non abbiano già subito la lobotomizzazione professionale degli altri media italiani nelle fasi precedenti delle rispettive carriere...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Si ma intanto da 2 mesi dopo un iniziale passaggio di 3 gare la domenica di NFL ora ne fanno solo 2, del calcio estero hanno ridotto le gare di Ligue1 e l'Eredivise a volte salta pure totalmente,Sportitalia senza chiedere soldi ti trasmetteva ogni settimana le gare di Ajax,Psv e Feyenoord.Inoltre non ti garantisce il commento in italiano,praticamente vanno al risparmio sul tutto
 
Si ma intanto da 2 mesi dopo un iniziale passaggio di 3 gare la domenica di NFL ora ne fanno solo 2, del calcio estero hanno ridotto le gare di Ligue1 e l'Eredivise a volte salta pure totalmente,Sportitalia senza chiedere soldi ti trasmetteva ogni settimana le gare di Ajax,Psv e Feyenoord.Inoltre non ti garantisce il commento in italiano,praticamente vanno al risparmio sul tutto
Di NFL hanno sempre trasmesso 2 partite la domenica, mai 3.
 
ti sbagli le prime giornate di questa stagione ci stavano 2 gare alle 19 di cui una in italiano e alle 22.25 altra gara in italiano,poi per magia boom da 3 a 2
In 3 stagioni è capitato forse solo una volta che abbiano trasmesso 3 partite la domenica, ti posso assicurare che è cosi, l'ho sempre seguita su dazn dal 2018.
 
Si ma intanto da 2 mesi dopo un iniziale passaggio di 3 gare la domenica di NFL ora ne fanno solo 2, del calcio estero hanno ridotto le gare di Ligue1 e l'Eredivise a volte salta pure totalmente,Sportitalia senza chiedere soldi ti trasmetteva ogni settimana le gare di Ajax,Psv e Feyenoord.Inoltre non ti garantisce il commento in italiano,praticamente vanno al risparmio sul tutto

Sportitalia ha i diritti di ajaxtv, trasmette le partite dell'ajax in campionato e champions league dopo 48 ore.
Oggi alle 16:30 ajax-liverpool per esempio.

Nfl su dazn, no questa stagione mai hanno trasmesso 2 partite integrali alle 19, anno scorso è successo ma una delle due partite delle 19 si giocava a londra
 
Anzi, magari ci mettono dentro Eurosport 360 e tutti i diritti sportivi di DAZN. Tanto se si andasse per un canale autogestito dalla Lega, DAZN non avrebbe nessuna speranza di continuare ad esistere.
credo anche io che dazn faccia fatica senza la serie a ma non credo sky compri tutti gli sport che ha dazn dato che lo poteva fare quando se ne e andato foxspors
 
credo anche io che dazn faccia fatica senza la serie a ma non credo sky compri tutti gli sport che ha dazn dato che lo poteva fare quando se ne e andato foxspors
Ma tu i discorsi li leggi solo a pezzi? Quello che ho ipotizzato è lo scenario in cui non spende più 700 mln per la serie A e 300 (mi pare) per le coppe auropee. I soldi non sono infiniti. Tutto non si può comprare
 
ma se si è appena "allargato" arrivando a coprire 200 Paesi...:evil5:

io credo, invece, che se smettesse di tirare nel cesso soldi per gli scarti di serie A e la B di calcio, la versione italiana potrebbe non solo sopravvivere, ma addirittura migliorare e offrire un servizio di maggior quantità e qualità nelle altre discipline/campionati...anche eventualmente a prezzo inferiore...

Stante che fare un quadro "medio" su 200 Paesi differenti è ben difficile, di solito come si muove DAZN? Punta sullo sport nazionale, prende quello che riesce, ha un suo riferimento su cui è più disposta a fare "follie" (tipo €S che punta tantissimo sul ciclismo)....?
 
Io invece pnsavo se per caso ad oggi DAZN non abbia ancora mai abbandonato un mercato in cui è entrata; non vorrei arrivassimo ad ottenere anche questo primato...

Ma è un'idea solo mia che mi faccio vedendo l'andazzo.
dipende per me non credo abbandonino se avessero il calcio estero e magari con aiuto di sky
 
Ma tu i discorsi li leggi solo a pezzi? Quello che ho ipotizzato è lo scenario in cui non spende più 700 mln per la serie A e 300 (mi pare) per le coppe auropee. I soldi non sono infiniti. Tutto non si può comprare
ho solo detto che in passato anno avuto la possibilità e non lo anno fatto anche quando non avevano la chemions avevano risparmiato dei solidi ma non lo anno fatto si sono apogiti in parte ha fox
 
Io invece pnsavo se per caso ad oggi DAZN non abbia ancora mai abbandonato un mercato in cui è entrata; non vorrei arrivassimo ad ottenere anche questo primato...

Ma è un'idea solo mia che mi faccio vedendo l'andazzo.
Un ridimensionamento può darsi, cioè trasmetterebbe solo gli sport che ha a livello globale, ma un'uscita nel mercato italiano non è possibile

ha un suo riferimento su cui è più disposta a fare "follie" (tipo €S che punta tantissimo sul ciclismo)....?

Boxe ed mma. Per la boxe gli accordi con matchroom (trasmette in tutti i paesi del mondo ad eccezione del Regno Unito) e com Canello Alvarez.
 
Un ridimensionamento può darsi, cioè trasmetterebbe solo gli sport che ha a livello globale, ma un'uscita nel mercato italiano non è possibile...
Dici che non è possibile?

Lo spero per loro, io di certezze non ne avrei. Qua si sa cosa fa da traino, se c'è quello si può pensare di investire in altro, se manca quello non saprei che tipo di affari vadano a fare perchè qui da noi funziona così.
 
Stante che fare un quadro "medio" su 200 Paesi differenti è ben difficile, di solito come si muove DAZN? Punta sullo sport nazionale, prende quello che riesce, ha un suo riferimento su cui è più disposta a fare "follie" (tipo €S che punta tantissimo sul ciclismo)....?

più che altro, investe sulla Boxe a livello globale...

poi quasi ovunque punta su calcio (e altrove non maltratta gli appassionati come fa qui da noi...segno che molte disfunzionalità della nostra versione dipendono dai nostri dirigenti, leggendo i nomi e i curricula dei quali ci si rende conto anche del perchè subiamo quel che subiamo :evil5: :eusa_doh: :icon_twisted:) ed eventi locali (in Giappone il loro Baseball, in Germania -come da noi- il loro calcio, ma anche altri sport più di nicchia come l'Hockey Prato, in Canada il Football -quello con la palla ovale- etc.)...

ma non vedo altre realtà fuori da Italia e Germania dove il budget sia così fortemente condizionato e indirizzato verso un solo evento (il calcio "locale")...

e dove non c'è un tale condizionamento, sicuramente è più facile gestire in modo vario e "logico" le risorse disponibili...
 
mi sembra normale che qua da noi si indirizza tutto sul calcio dato che unico sport dove si guadagna abbonati poi sono d'accordo con voi che ci vorrebbe anche altri sport pero purtroppo e cosi e per quello che dicevo che ieri la serie a serve anche alle tv si no si ridimensionano molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso