• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.407
Località
MEGAMIX PLANET
La rivoluzione, stavolta, sarà teletrasmessa. O meglio, trasmessa via internet. Il calcio italiano si prepara ad un nuovo cambio di scenario per i diritti tv del pallone, con l'ingresso in campo di Amazon per la Champions League e l'arrivo del fondo di private equity Cvc per la Serie A. Due novità che influiranno non solo sui conti dei club nostrani, ma anche su come i tifosi guarderanno le partite nei prossimi anni...

DIGITAL-NEWS
 
Ok, diciamo che ormai l'argomento asta diritti coppe europee per il prossimo triennio si è un po esaurito; io, come credo parecchi di voi, mi aspettavo una comunicazione ufficiale che mettesse fine ai dubbi e alla lunga serie di condizionali presente negli innumerevoli articoli letti qua e là però così non è stato.
Progressivamente l'attenzione si è spostata su possibili scenari futuri ai quali gli spettatori si potrebbero dover abituate e quindi, una volta che le acque si sono di nuovo calmate dopo l'attesa (disattesa) delle scorse settimane, ritengo sia più giusto proseguire qui, continuando quella conversazione che con il thread dei diritti delle coppe europee non aveva già più nulla a che vedere...

Riapro la discussione ricordando comunque ancora una volta che per le coppe europee non c'è ancora nulla di ufficiale e per la serie a, oggetto anch'essa del titolo del thread, si sa ancora meno e si è ben lontani dal saperlo definitivamente.
 
Ciao Massimo, innanzitutto i miei complimenti per quanto riguarda l’esempio della Panda, la classe S e la Renault ; )

Difficile al momento dare un parere preciso riguardo alla situazione dei diritti, considerando come tu stesso hai detto che non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.
Stando a quanto sappiamo finora, per la Champions dovrebbe esserci un importante guadagno per l’utente.
A fronte di una spesa minima infatti (prezzo annuale di Amazon) potrebbe ritrovarsi a vedere (compresa l’offerta free di Mediaset) la prima scelta del martedì e quella del mercoledì. Inoltre tutte le semifinali, la finale, ma anche 4 ottavi e due quarti. Cosa davvero impensabile fino a qualche tempo fa.
E potrà farlo senza doversi sobbarcare delle spese enormi e a lunga scadenza, direi decisamente una situazione migliorata.
Situazione ottimale anche per le TV che potranno così decidere le partite da trasmettere in base anche si maggiori guadagni che queste potranno portare.

La mia solidarietà a tutti coloro che pagano 60/70/80 euro al mese a sky e che adesso si vedono costretti (probabilmente) ad aggiungere anche 20/30 euro all’anno al loro abbonamento Amazon Prime.
Speriamo che il governo vari qualche decreto.
 
Molto d'accordo con te. Poi vabbè, io ne spendo 30 quindi per 516€/mese che potrà costare Prime la cosa mi tocca poco. Però è chiaro che questo sparigli le carte, anche perché di esclusive non può prenderne per il momento (e comunque esclusiva o no questo pacchetto B non ha senso). Probabilmente si andrà verso l'unificazione di Sport e Calcio a 20€, sempre che pure la serie A non venga divisa ulteriormente o non si faccia il Canale della Lega. Nel qual caso ovviamente Calcio non ha più senso di esistere. Quindi il full scenderebbe di 16€ o quel che è
 
Per chi si accontenta di vedre il megio per italia si amazon + Mediaset andrà a risparmiare ma chi vuole vedre tutto ci sarà un amunto ammesso che Sky possa avre esclusiva si non cmq ci sarebbe un risparmio e anche forse un guadagno di contento se adesse su Amazon ho Dazn
 
Molto d'accordo con te. Poi vabbè, io ne spendo 30 quindi per 516€/mese che potrà costare Prime la cosa mi tocca poco. Però è chiaro che questo sparigli le carte, anche perché di esclusive non può prenderne per il momento (e comunque esclusiva o no questo pacchetto B non ha senso). Probabilmente si andrà verso l'unificazione di Sport e Calcio a 20€, sempre che pure la serie A non venga divisa ulteriormente o non si faccia il Canale della Lega. Nel qual caso ovviamente Calcio non ha più senso di esistere. Quindi il full scenderebbe di 16€ o quel che è

Il problema per come la vedo io, ė se ai 20€ devi aggiungere obbligatoriamente l'odiato pacchetto base :)
 
Il problema per come la vedo io, ė se ai 20€ devi aggiungere obbligatoriamente l'odiato pacchetto base :)
Senza pacchetto base costerebbe 30, se non 35. Prima lo so capisce e prima si smette di farsi il sangue amaro
ma questa cvc sarebbe una simile a mediapro?
CVC è un fondo di investimento. Gente che mette soldi e cerca di guadagnarne
 
Riapro la discussione ricordando comunque ancora una volta che per le coppe europee non c'è ancora nulla di ufficiale e per la serie a, oggetto anch'essa del titolo del thread, si sa ancora meno e si è ben lontani dal saperlo definitivamente.

Io direi che le informazioni che sono uscite sono sostanzialmente attendibili e poi attendiamo di sapere qualcosa riguardo la UEFA Europa League e la nuova competizione. Avreste potuto tenere aperta la discussione almeno per quello. Senza polemica, ovviamente.
 
Io direi che le informazioni che sono uscite sono sostanzialmente attendibili e poi attendiamo di sapere qualcosa riguardo la UEFA Europa League e la nuova competizione. Avreste potuto tenere aperta la discussione almeno per quello. Senza polemica, ovviamente.
A sto punto credo uscirà un comunicato (quando sarà) che spieghi la situazione per tutte le coppe; finora non si è saputo tecnicamente nulla riguardo la Champions, che si parlava solo di quello, figuriamoci per le altre.

Come hai detto te le cose che sono uscite hanno delineato comunque un quadro della situazione e dato che al momento ci si può basare solo su quello è meglio non mischiare messaggi qua e là ;)
 
A sto punto credo uscirà un comunicato (quando sarà) che spieghi la situazione per tutte le coppe; finora non si è saputo tecnicamente nulla riguardo la Champions, che si parlava solo di quello, figuriamoci per le altre.

Come hai detto te le cose che sono uscite hanno delineato comunque un quadro della situazione e dato che al momento ci si può basare solo su quello è meglio non mischiare messaggi qua e là ;)

D’accordo, capisco. Grazie per la risposta. :)
 
Senza pacchetto base costerebbe 30, se non 35. Prima lo so capisce e prima si smette di farsi il sangue amaroCVC è un fondo di investimento. Gente che mette soldi e cerca di guadagnarne

Nessun sangue amaro :) semmai almeno un abbonamento in meno per Sky.
 
Il problema è che in nessuno aveva niente da ridire nel triennio 2015-2018, quando Sky aveva tutta la serie A, Mediaset le maggiori squadre, ma si vedevano comunque la maggior parte delle partite. Poi abbiamo visto la fine che ha fatto, dopo l'esborso per la Champions. È entrato in campo DAZN, ma anche l'esclusiva, che ha garantito alla Lega Serie A, di incassare poco meno di quanto previsto, ma anche di sottoscrivere due abbonamenti, per vedere tutte le partite. Adesso ci troviamo di fronte ad un bivio, dove si sta inserendo Amazon, con l'interesse in Champions League e forse anche per il prossimo campionato, ma questo significa anche l'aumento dei costi? Lo sapremo presto. Nel frattempo la Lega Serie A ha chiesto aiuto, visto che è in evidente difficoltà. Staremo a vedere i prossimi scenari.
 
Io sinceramente ancora non ho capito come verrà strutturata la cosa...ok arrivano questi fondi che avranno una quota nella nuova media company creata dalla lega, ma poi i diritti a chi andranno? verrà effettivamente creato un canale che verrà rivenduto ai vari broadcaster?
 
CUT Nel frattempo la Lega Serie A ha chiesto aiuto, visto che è in evidente difficoltà. Staremo a vedere i prossimi scenari.

prima di chiedere soldi che facciano un accordo per rivedere tutti i contratti dei giovatori oltre una certa soglia.. soldi dallo stato per pagare magazzinieri, addetti ed anche giocatori magari di serie inferiori ci puo' magari stare, ma avere ristori per girarli sui conti correnti di giocatori milionari anche no
Poi i soldi dalle tv li stanno prendendo mancano quelli da stadio e esponsor, se abbassano gli stipendi faraonici il sistema recupera i fondi mancanti
 
Io sinceramente ancora non ho capito come verrà strutturata la cosa...ok arrivano questi fondi che avranno una quota nella nuova media company creata dalla lega, ma poi i diritti a chi andranno? verrà effettivamente creato un canale che verrà rivenduto ai vari broadcaster?
Ehh.... Quanta fretta. Da qui a settembre mancano ancora 10 mesi
 
Il 12 novembre ,riporta Calcio e Finanza , ci sarà il pronunciamento definitivo sulla sentenza per l'esclusiva vietata a Sky,quindi probabile che non ci siano stati annunci definitivi proprio per questo motivo

....il 12 novembre è atteso il pronunciamento definitivo sulla vicenda Sky-R2 (gli asset industriali dell’ex Mediaset Premium) dopo che a giugno il Consiglio di Stato ha bocciato la pronuncia del Tar vietando alla pay tv satellitare di ottenere le esclusive dei diritti (calcio e film) sul canal iptv fino al 2022.

La sentenza di terzo grado sul caso sarà dirimente per capire la strategia della televisione controllata dall’americana Comcast. Per tale motivo la Confindustria del pallone vuole prendere tempo e avere ben chiaro il panorama dei possibili offerenti.


link: https://www.calcioefinanza.it/2020/10/31/mediaset-play-serie-a/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso