• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FM sul telefonino

puoi protestare quanto vuoi, non credo ti daranno ascolto....a meno che non si mobiliti il mondo intero.
detto ciò, non mi cambia molto dato che non uso la FM sul cell, prediligo le varie applicazioni nel caso ;)

Credo che l'aggiornamento riguardi solo i device italiani in quanto stanno applicando in maniera retro attiva la legge sull'obbligatorietà del dab.

Una follia senza senso.
 
Arrivato anche sul telefono di mia mamma l'aggiornamento che rimuove l'app radio fm sono rimasto basito . Ma adesso é possibile scaricare qualche app che simula la radio fm? Anche perché ha il chip all'interno oppure non è possibile?
 
Arrivato anche sul telefono di mia mamma l'aggiornamento che rimuove l'app radio fm sono rimasto basito . Ma adesso é possibile scaricare qualche app che simula la radio fm? Anche perché ha il chip all'interno oppure non è possibile?

incredibile, quasi non si ci crede :5eek:
domanda: che aggiornamento?? patch sicurezza?? oppure come si chiama??

@TIDUS_86
ma noi nel samsung S9+ non ne abbiamo mai avuto app radio FM...vero?? mi viene il dubbio ogni tanto...sai, con tutte le decine di aggiornamenti che si ricevono :icon_rolleyes:
 
Legge che poi é ingannevole perché recita (come per le autoradio) che l'apparecchio debba avere la possibilita di "ricevere broadcast tramite segnali digitali" senza specificare il mezzo di trasporto, radio dab o web, naturalmente si sono buttati sul secondo....
 
Ultima modifica:
Il riferimento alla legge è una c@zz@ta che grida vendetta...la legge prevede che si debba poter ricevere in digitale, mica vieta di ascoltare anche emissioni analogiche...neanche fosse Radio Londra durante la guerra... :D
 
Il riferimento alla legge è una c@zz@ta che grida vendetta...la legge prevede che si debba poter ricevere in digitale, mica vieta di ascoltare anche emissioni analogiche...neanche fosse Radio Londra durante la guerra... :D
Che poi lo potevano rimanere l'app su questi ultimi telefoni(anche se sono recenti) cioé uno ora si ritrova a dover installare app di terzi solo per il sintonizzatore fm incorporato oramai inutilizzabile e non é detto che sia compatibile poi, e vogliamo parlare dei i vecchi telefoni quelli di età 4-5 anni che non vengono aggiornati più lato firmware e non funziona sempre? Mah non ho idea...
 
Purtroppo era nell'aria. Io ho tentennato ad acquistare il samsung A71 proprio perchè era sprovvisto di radio. Alla fine ho scaricato l'app Radio player, secondo me il miglior aggregatore di radio
 
Beh, insomma... Radio player ha solo le radio italiane FM. Molto meglio VRadio, Replaio ed FMWorld che hanno funzioni avanzate per la gestione del cambio stazioni direttamente dai comandi dell'automobile. Senza considerare che contengono anche stazioni solo IP (anche straniere) mille volte più originali di quelle italiane....
 
ad un azzeccagarbugli, un azzeccagarbugli e mezzo. Samsung ha risposto pan per focaccia. Chi ha sbagliato è chi pretendeva di imporre una tecnologia....
 
Saranno contente le emittenti locali che non hanno ancora lo streaming... per non parlare dei giornali radio regionali di Radio 1, dato che sul web si può ascoltare solo quello del Lazio (dico in diretta)... ma porca miseria... il mio smartphone del 2017 con radio fm me lo tengo ben stretto
 
Saranno contente le emittenti locali che non hanno ancora lo streaming... per non parlare dei giornali radio regionali di Radio 1, dato che sul web si può ascoltare solo quello del Lazio (dico in diretta)... ma porca miseria... il mio smartphone del 2017 con radio fm me lo tengo ben stretto

Beh se un'emittente non ha ancora lo streaming ha problemi ben più gravi di non essere ricevuta sui telefoni Samsung. Per i GR regionali basterebbe che RAI caricasse le singole versioni streaming sugli aggregatori. Così chiunque potrebbe sentire il GR di qualunque regione....
 
Beh, insomma... Radio player ha solo le radio italiane FM. Molto meglio VRadio, Replaio ed FMWorld che hanno funzioni avanzate per la gestione del cambio stazioni direttamente dai comandi dell'automobile. Senza considerare che contengono anche stazioni solo IP (anche straniere) mille volte più originali di quelle italiane....

Per quel che mi serve, Radio Player è piu' che sufficiente. Ascolto prevalentemente le radio della Rai e qualche network nazionale. E d'altronde questa app deve solo sopperire alla mancanza della radio fm.
 
Indietro
Alto Basso