• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FM sul telefonino

Per quel che mi serve, Radio Player è piu' che sufficiente. Ascolto prevalentemente le radio della Rai e qualche network nazionale. E d'altronde questa app deve solo sopperire alla mancanza della radio fm.
Appunto, su FM World trovi anche quasi tutte le radio locali, io la uso da un pezzo, anche se dopo l'ultimo aggiornamento non trovo più le radio estere...com'è sta cosa?
 
ok, ma se riguarda i nuovi apparati dal 2020.... samsung con il nuovo update lo ha tolto a TUTTI quindi anche a gente che aveva preso

il telefonino nel 2019, e questa cosa NON mi pare molto legale ! o sbaglio ?
 
infatti puoi farlo perhce il tuo e' un motorola e NON un maldetto samsung ! azz :-(


PS ma sbaglio o il tuo usa una app ? quindi forse tu NON hai HW interno della radio fm .... o ?
 
infatti puoi farlo perhce il tuo e' un motorola e NON un maldetto samsung ! azz :-(


PS ma sbaglio o il tuo usa una app ? quindi forse tu NON hai HW interno della radio fm .... o ?
Ti hanno risposto su questo discorso nel thread di Android...samsung non c'entra...
E poco a poco si dovranno adeguare un pò tutti i vari produttori.
Per molti lo spegnimento della radio FM potrebbe avvenire a partire dal 1 gennaio 2021
 
Ti hanno risposto su questo discorso nel thread di Android...samsung non c'entra...
E poco a poco si dovranno adeguare un pò tutti i vari produttori.
Per molti lo spegnimento della radio FM potrebbe avvenire a partire dal 1 gennaio 2021
No, scusa, un'interpretazione distorta della legge, che potrebbe pure essere oggetto di azioni legali, all'improvviso è diventata "si dovranno adeguare"...c'è una mafia dei produttori? :icon_rolleyes:
 
Non ascolto la radio tramite telefono da almeno.... boh, credo di non averla mai ascoltata in modo sistematico. Certo, mi dispiace per quella volta nella vita al mare o in montagna che internet non prende e magari potrebbe farmi piacere ascoltare musica. Ma personalmente mi cambia poco. Piuttosto mi manda in bestia il fatto che quando voglio ascoltare la radio in auto (questo sì, lo farei abbastanza spesso) la ricezione è quasi sempre pessima. Io abito in provincia di Cuneo, a 40 km circa dalle provincie di Cuneo e di Asti ed una sera tornando a casa il TGR Rai saltava da quello ligure a quello lombardo. E comunque si sentiva male. Come sento spesso male le partite. Come sento male RDS ed RTL. Insomma, se ricevessi via internet dall'auto sarei più contento che un FM che, da me, di fatto non funziona
 
No, scusa, un'interpretazione distorta della legge, che potrebbe pure essere oggetto di azioni legali, all'improvviso è diventata "si dovranno adeguare"...c'è una mafia dei produttori? :icon_rolleyes:
Stante che non sono un giurista o comunque del settore, se ho ben capito la norma è che i dispositivi atti a ricevere FM avrebbero dovuto dotarsi di ricevitore DAB+
Se questo non lo si vuole fare (per ragioni produttive o altro non importa) l'unica strada credo proprio che sia non renderlo più atto a ricevere FM. Avrei evitato un'azione retrottiva verso chi ha comprato un prodotto con certe caratteristiche, quello sì. Vero anche, d'altra parte, che non credo l'aggiornamento potesse essere obbligatorio. Quindi resta una scelta condivisa dall'utente
 
Stante che non sono un giurista o comunque del settore, se ho ben capito la norma è che i dispositivi atti a ricevere FM avrebbero dovuto dotarsi di ricevitore DAB+

La norma, che é ha gia i suoi anni, recitava un generico "il device deve essere in grado di ricevere trasmissioni in tecnologia digitale" senza pero specificare il modo cioé via web o via dab...puoi facilmente immaginare quale selle due opzioni preferiscano i magnati di internet e della produzione...
 
Ultima modifica:
La norma, che é ha gia i suoi anni, recitava un generico "il device deve essere in grado di ricevere trasmissioni in tecnologia digitale" senza pero specificare il modo cioé via web o via dab...puoi facilmente immaginare quale selle due opzioni preferiscano i magnati di internet e della produzione...

I tuoi soliti toni da Nuovo Ordine Mondiale... semplicemente un produttore se deve scegliere se spendere di più o spendere di meno ed essere comunque a norma sceglie, direi ovviamente, di spendere di meno. Immagino che invece nella tua fabbrica tu decidi di spendere di più. E magari anche di abbassare il prezzo finale per i tuoi clienti. Ci credo
 
Ma sai, penso che piu che altro hanno calcolato che l'ascolto tramite web gli fa fare dei begli incassi, cosa che l'fm o il dab non consentono....altro che "nuovo ordine", piu semplice di cosi.
 
Ma sai, penso che piu che altro hanno calcolato che l'ascolto tramite web gli fa fare dei begli incassi, cosa che l'fm o il dab non consentono....altro che "nuovo ordine", piu semplice di cosi.
Dici che Samsung incassa soldi se io ascolto tramite web anziché tramite fm? E dici che invece il discorso sul processo produttivo non conta niente niente?
 
Indietro
Alto Basso