• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto scelta nuova tv

nameman

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
26
salve a tutti

entro breve dovrò cambiare la tv per il nuovo dvbt2, ma non ci capisco niente tra led, oled, uled qled .....
c'è qualche sito dove inserisci le caratteristiche che ti interessano e ti viene indicato quale tipo di televisore ti protrebbe soddisfare ?.... un sito tipo quelli per scegliere un pc o per scegliere i componenti di un pc se vuoi montartelo da solo, in base alle tue esigenze......?

Comunque, a parte il tipo di pannello, (credo che escluderò l'oled, un pò per il costo ed un pò perchè guardo la tv in penombra....) il mio primo dubbio è: meglio una smart TV oppure collegare alla tv un box tv android ?

Grazie x l'aiuto ed i consigli :)
 
Beh ovviamente se devi comprare una tv, devi comprare una tv smart con tutto dentro, in modo da non dover collegare altro esternamente

Devi fissare la spesa massima, poi la distanza di visione della tv e di conseguenza la grandezza della tv.

Una volta fissato questi 3 parametri allora si può iniziare a vedere in giro, tra Samsung, LG, Sony ecc....
 
Grazie Ercolino,

tu consigli di comprare una smart tv.....
ma le smart tv hanno diversi sistemi operativi, android, Tizen OS/Smart Hub, FirefoxOS, WebOS ......
e poi le android tv hanno un S.O. android pienamente compatibile oppure è un S.O. adattato alle smart tv ?

Per quanto riguarda la distanza di visione sarà tra i 3-4 metri, per cui pensavo ad un tv tra i 40 ed i 50 pollici...
 
Grazie Papu....
ma la mia domanda iniziale era se è meglio una smart tv con sistema operativo qualsiasi oppure un tv collegata al box tv android....
 
Con Android la tv dovrebbe essere più libera, dovresti poter mettere più app e cose in libertà, ma qualche limitazione ci sarà sicuramente rispetto a un tablet o smartphone Android. Ma non ho mai provato smart tv con Android, le limitazioni di un s.o. proprietario si fanno un po' sentire sui tv di qualche anno fa, ma su un tv del 2020 dovresti essere abbastanza a posto per qualche anno. Come stabilità e bachi vari secondo me è leggermente meglio Samsung di LG, anche se lo store e le app di LG non sono così male. E' più il sistema operativo di LG che ha qualche mancanza, ma mi riferisco a un tv del 2017.
 
ti segnalo la TCL 55P610 in offerta sulla baia venduta da monclick per 286€
Chiedo un parere ai più esperti: com'è la qualità? Il prezzo è molto allettante ma TCL non mi ispira moltissimo...
 
La marca e il prezzo, lascia presagire a un tv di gamma bassa, che potrebbe essere incompleto lato smart e non essere chissà che la qualità visiva.
 
Se volete tv Smart, pienamente compatiili con i vari servizi, hbbtv ecc.. dovete puntare su Samsung e LG, poi Sony visto che è ancora indietro riguardo hbbtv 2.0.1
 
A meno di esigenze particolari , non darei piu' importanza alla sezione smart che alle altre caratteristiche; se per le tv la durata del supporto e' sulla linea di quella degli smartphone, alla meno peggio quando sara' il caso ti prenderai un box android
 
Indietro
Alto Basso