Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Upgrade impianto con Gibertini 125cm

Digital-Forum Silver Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a33 Visualizza Messaggio
    Sembra che il testo tedesco sia al singolare: "das Stahl Zahnrad".
    Quindi cita solo uno, non tutti...
    Per il resto rimango fuori da questa discussione.

Tradotto da:

Well, it looks like the german text is in singular: "das Stahl Zahnrad".
    So it mentions just one, not all...
    For the rest I stay out of this discussion.

Ciao,
    A33
    Che senso ha scrivere che ha 1 solo ingranaggio in acciaio? E allora gli altri ingranaggi li potrebbe metterli anche di legno, tanto la cosa importante è che ne abbia 1 in acciaio!?
    Secondo me, è una furbata per venderne qualcuno in più.

Poi le hai viste le foto nella pagina precedente?
    Non mi sembra che ce ne sia solo 1 di ingranaggio in acciaio.
    La cosa che non mi piace è che quelli che dovrebbero spingere sono in plastica, e non so nel tempo a contatto con quelli d'acciaio quanto possono durare.

Io ho preferito fare il reso.
    Ma se qualcuno lo vuole acquistare, liberissimo di farlo....

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

A volte usano ingranaggi in plastica perché molto silenziosi, poi c'è plastica e plastica. Se gli ingranaggi plastica/metallo sono ben allineati non c'è molta usura della plastica e ci vuole anche molto grasso siliconico. Ho visto ingranaggi in plastica anche sui tritacarne con motori di centinai di watt di potenza.
    L'ideale sarebbe, per chi fa ingranaggi in plastica, fare in modo che mettano in rete tutti i ricambi sottoforma di file per stampante 3D, questo andrebbe fatto un po' per tutta la componentistica in plastica, non si può buttare un motore per un piccolo ingranaggio in plastica
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    0.8West-9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    A volte usano ingranaggi in plastica perché molto silenziosi, poi c'è plastica e plastica. Se gli ingranaggi plastica/metallo sono ben allineati non c'è molta usura della plastica e ci vuole anche molto grasso siliconico. Ho visto ingranaggi in plastica anche sui tritacarne con motori di centinai di watt di potenza.
    L'ideale sarebbe, per chi fa ingranaggi in plastica, fare in modo che mettano in rete tutti i ricambi sottoforma di file per stampante 3D, questo andrebbe fatto un po' per tutta la componentistica in plastica, non si può buttare un motore per un piccolo ingranaggio in plastica
    Dobbiamo tener presente che è un oggetto che deve stare all'aperto, sbalzi di temperatura, Gelo, Caldo estivo, umidità, ecc..
    deve anche resistere alle improvvise folate di vento, che su un disco da 120/130cm, grazie all'effetto vela, si fanno sentire.

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Sono daccordo, c'è plastica e plastica, ci sono ingranaggi che dopo 30 anni si disgregano come quelli montati nei radioregistratori Grundig anni '80 e ingranaggi montati in apparecchi analoghi made in Japan che dopo 30 anni ancora sono ancora integri e funzionali, per quanto anche la Grundig era un marchio noto per la qualità dei suoi apparecchi, plastica è riduttivo non tutte le plastiche sono uguali.

Riguardo a quelli stampati in 3D con stampanti " casalinghe" avranno la robustezza necessaria? mi riferisco principalmente a ruote dentate ma anche a leveraggi con particolari di piccole dimensioni.

Non sono e non ho competenze da ingegnere meccanico ma penso le forze in gioco sono diverse , in questa foto:

si vedono ingranaggi in plastica (quelli bianchi e azzurri) e ingranaggi forse in metallo (sembrerebbero gli ultimi 3) se fosserto di plastica anche questi sono comunque di un colore diverso e questo potrebbe essere non solo un fattore estetico... i primi in plastica demoltiplicano la velocità del motore, penso la pressione meccanica e la forza che preme sui denti aumenta man mano che ad ogni cambio di ingranaggi diminuiscono i giri, quindi alla fine penso che questa scelta di utilizzare ingranaggi sia in plastica che metallo sia una scelta di natura tecnologica e non per economizzare sui costi, siamo realisti che differenza di prezzo ci può essere tra quei 3 o 4 ingranaggi fatti di plastica o di metallo? qualche euro a tenersi larghi e non sono 5/10 euro in più a pesare sull' acquisto visto quanto la gente spende per uno smartphone...
    Ultima modifica di Foxbat; 02-08-21 alle 13:54
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

Alla fine ho acquistato il Moteck perchè unico disponibile.
    Purtroppo il Technomate, sul sito di un altro shop, era terminato. Attendo il suo arrivo, nel frattempo provvedo a cambiare la bulloneria della vecchia Telesystem, alcuni dadi sono completamente arrugginiti.
    Vi tengo aggiornati.
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .
    SAT A:Offel PO88 13°E (LNB DCSs) .
    SAT B:Telesystem TM110,STAB HH100 70.5°E ÷ 47.5°W .
    SKY: SkyTV+Sport+Calcio+HD+Sets+OnDemand+MySkyHD = 34,84/mese x 24 mesi.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DTTFANS Visualizza Messaggio
    Alla fine ho acquistato il Moteck perchè unico disponibile.
    Purtroppo il Technomate, sul sito di un altro shop, era terminato. Attendo il suo arrivo, nel frattempo provvedo a cambiare la bulloneria della vecchia Telesystem, alcuni dadi sono completamente arrugginiti.
    Vi tengo aggiornati.
    Il Technomate è disponibile su siti inglesi. Secondo me non è un clone, e sul manuale specificano per tutte le parti in movimento "robust metal drive".
    Come detto in altra discussione, ho il TM2300 M3 da diversi anni con su montata una Gibertini 135 da 17Kg e finora funziona bene, con pochissimo gioco meccanico, al contrario di uno Stab che dopo pochi mesi faceva letteralmente banderuola col vento, rendendo la visione spesso impossibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gdp Visualizza Messaggio
    Il Technomate è disponibile su siti inglesi. Secondo me non è un clone, e sul manuale specificano per tutte le parti in movimento "robust metal drive".
    Come detto in altra discussione, ho il TM2300 M3 da diversi anni con su montata una Gibertini 135 da 17Kg e finora funziona bene, con pochissimo gioco meccanico, al contrario di uno Stab che dopo pochi mesi faceva letteralmente banderuola col vento, rendendo la visione spesso impossibile.
    Occhio ad acquistare dai siti Inglesi.
    c'è da aggiugere al totale Iva + dogana
    Cmq. era disponibile anche in Italia, sul famoso sito di Empoli.
    Almeno, sul sito da disponibilità Buona.
    Costa parecchio caro secondo me, quel sito ha i prezzi esposti iva esclusa!

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satlinea Visualizza Messaggio
    Occhio ad acquistare dai siti Inglesi.
    c'è da aggiugere al totale Iva + dogana
    Cmq. era disponibile anche in Italia, sul famoso sito di Empoli.
    Almeno, sul sito da disponibilità Buona.
    Costa parecchio caro secondo me, quel sito ha i prezzi esposti iva esclusa!
    Purtroppo quello shop li ha terminati. Il Moteck sembra identico, scatola compresa.
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .
    SAT A:Offel PO88 13°E (LNB DCSs) .
    SAT B:Telesystem TM110,STAB HH100 70.5°E ÷ 47.5°W .
    SKY: SkyTV+Sport+Calcio+HD+Sets+OnDemand+MySkyHD = 34,84/mese x 24 mesi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato