• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB sky Q black

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Salve
da quando ho sky q black ho spesso assenza di segnale sul decoder e sono arrivato alla conclusione di sostituire LNB in dotazione di Sky.
Ho il multivision con Sky q black princiaple e un mysky hd sul secondario.
Che Lnb posso acquistare che sia compatibile col mio impianto per vedere bene su entrambi idecoder?
O sono obbligato a chiamare sky e svenarmi?
 
LNB dello sky Q è per forza di cose un DCSS

L'LNB Dcss ha a dosposizione anche l'SCR, quindi se hai già lo skyQ impostando il mysky (mi da strano che te lo abbiano lasciato) con le solite frequenze SCR dovrebbe funzionare.
 
Penso questo, aspettiamo magari anche altre conferme.

https://www.amazon.it/Digital-dCSS-Hybrid-outputs-GT-dLNB2T/dp/B07CZR54TY


Ma potrebbe anche essere un altro problema di impianto, parabola un po' piccola o non puntata perfettamente, un cavo molto lungo, piccolo, di scarsa qualità o vecchio, semplicemente il connettore dell'LNB o dietro al decoder da rifare... O un problema del tuo SkyQ.
 
Penso questo, aspettiamo magari anche altre conferme.

https://www.amazon.it/Digital-dCSS-Hybrid-outputs-GT-dLNB2T/dp/B07CZR54TY


Ma potrebbe anche essere un altro problema di impianto, parabola un po' piccola o non puntata perfettamente, un cavo molto lungo, piccolo, di scarsa qualità o vecchio, semplicemente il connettore dell'LNB o dietro al decoder da rifare... O un problema del tuo SkyQ.
il cavo arriva dal terrazzo e io sono al primo piano........potrebbe ma il DCSS ho letto da piu parti che in caso di maltempo se si hanno problemi di solito è il colpevole........

LNB dello sky Q è per forza di cose un DCSS

L'LNB Dcss ha a dosposizione anche l'SCR, quindi se hai già lo skyQ impostando il mysky (mi da strano che te lo abbiano lasciato) con le solite frequenze SCR dovrebbe funzionare.

si DCSS hai ragione...................
My sky ho lottato per farmelo lasciare nel multivision insieme a skyq black .
Comunque col maltempo ho sempre problemi.
 
Diametro parabola, magari piccolo, puntamento, lunghezza cavo potrebbero essere le cause di un segnale più basso e aver problemi in caso di maltempo.
 
Col maltempo più che l'LNB (se non è vecchio e crepato che entra acqua) sono le altre cose dell'impianto che dicevo, come diametro parabola e puntamento. La parabola dev'essere anche stabile col vento. Ci sarebbe anche una regolazione da fare dell'LNB per migliorare il segnale, ruotandolo leggermente su se stesso o spingendolo più avanti o indietro nella sede.

Hai anche fatto un confronto di prezzi se ti converrebbe di più lo Sky Q Platinum con uno o più decoder mini, invece di un myskyhd come secondo decoder e costi più alti del Multivision?
 
Diametro parabola, magari piccolo, puntamento, lunghezza cavo potrebbero essere le cause di un segnale più basso e aver problemi in caso di maltempo.
ok recepito, verifico domani mattina meglio

Col maltempo più che l'LNB (se non è vecchio e crepato che entra acqua) sono le altre cose dell'impianto che dicevo, come diametro parabola e puntamento. La parabola dev'essere anche stabile col vento. Ci sarebbe anche una regolazione da fare dell'LNB per migliorare il segnale, ruotandolo leggermente su se stesso o spingendolo più avanti o indietro nella sede.

Hai anche fatto un confronto di prezzi se ti converrebbe di più lo Sky Q Platinum con uno o più decoder mini, invece di un myskyhd come secondo decoder e costi più alti del Multivision?

ok verifico anche la rotazione del LNB.

Riguardo i prezzi , si grazie, mi hanno fatto una offerta dopo che sono andato al buio..... :laughing7:
 
allora ho seguito i vostri consigli e sono andato su in terrazza , ho trovato il palo delll'antenna:







piegato in due................:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
Indietro
Alto Basso