• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disabilitare ricerca automatica notturna canali Dt?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Salve, non è possibile?
io parlo dello SkuQ! col mysky era possibile!
ragazzi aiutatemi ho un problema con la visualizzazione con un'antenna dei canali RAI in SD, in pratica li ricevo male via VHF e bene via UHF, vi chiedo perchè il sintonizzatore dello SkyQ non mi permette di scegliere alla fine della ricerca automatica tra le due frequenze !

https://www.digital-forum.it/showthread.php?207071-Non-vedo-bene-Rai-3-ma-in-HD-si


Accade questo: ho un'antenna a cui è collegato un tv con sky e un altro tv. Con entrambi i tv lcd vedo male il mux Rai in Sd che sia i tv che lo SkyQ me lo sintonizza in automatico in VHF ovvero canale 5. Mentre col sintonizzatore del tv riesco a risolvere con un trucchetto ovvero non attaccando il cavo dell'antenna per i primi 20.30 secondi e riattaccandola cosi da far sintonizzare il canale UHF 23, con lo SkyQ non riesco a fare la stessa cosa e cosi su 5001-5002 e 5003 li vedo male oltre a rainews ecc. Vi chiedo, perchè su 101 102 e 103 lo skyq mi sintonizza rai1 e rai 2 hd che vedo quindi bene mentre rai3 me lo sintonizza in Sd e lo vedo male? Come posso risolvere :(?
 
Ultima modifica:
Dovresti vedere nelle impostazioni

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Io non ricordo che esista una opzione del genere. Comunque cerca solo i nuovi canali e, nel caso, li inserisce in una numerazione alta.
 
Io, la sera, spengo tutte le ciabatte elettriche alle quali sono collegate tv e decoder
 
ma io parlo dello SkuQ! col mysky era possibile!
ragazzi aiutatemi ho un problema con la visualizzazione con un'antenna dei canali RAI in SD, in pratica li ricevo male via VHF e bene via UHF, vi chiedo perchè il sintonizzatore dello SkyQ non mi permette di scegliere alla fine della ricerca automatica tra le due frequenze !

https://www.digital-forum.it/showthread.php?207071-Non-vedo-bene-Rai-3-ma-in-HD-si
 
ma io parlo dello SkuQ! col mysky era possibile!
ragazzi aiutatemi ho un problema con la visualizzazione con un'antenna dei canali RAI in SD, in pratica li ricevo male via VHF e bene via UHF, vi chiedo perchè il sintonizzatore dello SkyQ non mi permette di scegliere alla fine della ricerca automatica tra le due frequenze !

https://www.digital-forum.it/showthread.php?207071-Non-vedo-bene-Rai-3-ma-in-HD-si

ah non avevo visto l'area del post...per SkyQ sapranno altri aiutarti, e per le antenne uno degli esperti è Gherardo, ho visto quelle 2 antenne, entrame banda UHF, dunque non prendono la VHF, la 2a legata alla buona al camino e un po storto il palo, chi ha fatto il lavoro?
 
eh storia lunga , sto discutendo con ghepardo ed altri nell'altro topic!

Se con la prima antenna postata fosse impossibile sintonizzare i canali rai in UHF ovvero sul 23 come dite, allora spiegatemi perchè ci sono riuscito col trucchetto dello staccare il cavo e riattaccarlo dopo una trentina di secondi dall'inizio della sintonizzazione automatica tramite televisore.E mi da sul canale 23 qualità segnale 85 livello segnale 38 e VEDO BENE! La stessa cosa non mi riesce con Lo SkyQ.
 
Indietro
Alto Basso