• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM tivùsat 4k compatibilità con TV Samsung senza bollino lativù 4k

crispiga

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2020
Messaggi
4
Ragazzi ho un TV Samsung UE43NU7190, ho verificato se avesse il bollino lativù 4k, ma in base a https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf non ce l'ha. Io sapevo che per poter avere il bollino lativù 4k, il televisore deve essere compatibile con il sistema di sicurezza ECP, e di conseguenza la Common Interface deve essere CI+ 1.4. Ho verificato nel manuale utente del televisore la presenza di CI+ 1.4, e in effetti risulta presente, di conseguenza dovrebbe supportare la CAM tivùsat 4k e permettermi di vedere in 4k i canali satellitari. Prima di fare l'acquisto della CAM, volevo chiedere a voi se il mio ragionamento è corretto oppure no. Il mio sospetto è che la lista dei TV sul sito tivùsat non sia aggiornata, però allo stesso tempo non vorrei peccare si superbia con il mio ragionamento.
Grazie
 
Il tv è sicuramente compatibile con tutte le cam Tivùsat e se per il mercato italiano e del 2019-20 (ma anche più vecchio) sarà anche compatibile col riordino dei canali con la numerazione lcn di Tivùsat e se uno Smart tv, anche con le app e qualche servizio interattivo.

Non posso guardare ora ma il tv comparirà in qualche altra lista dei tv certificati o almeno compatibili con cam e lista canali sul sito Tivùsat.
 
Benvenuto

La tua tv funziona regolarmente con la Cam 4K, quindi attualmente puoi vedere tutti i canali 4K.

Non supporta però l'ECP, quindi un domani che verrà attivato sui singoli eventi (film) l'ECP, non riuscirai a vederli

Puoi comprare comunque la Cam 4K tranquillamente ;)
 
Benvenuto

La tua tv funziona regolarmente con la Cam 4K, quindi attualmente puoi vedere tutti i canali 4K.

Non supporta però l'ECP, quindi un domani che verrà attivato sui singoli eventi (film) l'ECP, non riuscirai a vederli

Puoi comprare comunque la Cam 4K tranquillamente ;)

Perchè non supporta l'ECP ? io avevo capito che la CI+ 1.4 fosse compatibile con l'ECP, e che la differenza tra il bollino lativù e lativù 4k fosse proprio l'implementazione del sistema ECP nella CI+ 1.4. Ti cito la fonte https://www.dday.it/redazione/35493...che-rendono-i-tv-dello-scorso-anno-gia-vecchi
 
Siamo un po' tutti sulla stessa barca, ci vuole un tv molto recente (ma a volte nemmeno quello, per alcuni di parla di modelli dal 2021), di gamma medio-alta e di grandi dimensioni o almeno 4K e non quelli HD.

Ad oggi l'importante è che funzioni la cam 4K e che si vedano tutti i canali previsti, in futuro si vedrà se e quanti programmi in 4K saranno veramente oscurati per la mancanza dell'ecp.
 
Siamo un po' tutti sulla stessa barca, ci vuole un tv molto recente (ma a volte nemmeno quello, per alcuni di parla di modelli dal 2021), di gamma medio-alta e di grandi dimensioni o almeno 4K e non quelle HD.

Scusa ma se per avere un bollino lativù 4k serve un TV che abbia la integrato l'ECP, ossia abbia una CI+ 1.4, il mio avendo la CI+ 1.4 ha di conseguenza anche l'ECP, di conseguenza non pensi che ci sia un mancato aggiornamento da parte del sito lativù ?
 
L’ECP è compatibile con gli slot CI+ con la versione 1.4 o superiore, quando arriverà. Questo non significa che tutti i TV con quella versione lo abbiano. E mi sembra molto difficile che un TV uscito nel 2018 supporti tale protocollo.
 
Ma magari è come dici tu (crispiga), l'elenco non è aggiornato oppure il tv non ha il bollino perché non è pienamente compatibile con tutti i servizi interattivi in hbbtv o cose simili.
 
L’ECP è compatibile con gli slot CI+ con la versione 1.4 o superiore, quando arriverà. Questo non significa che tutti i TV con quella versione lo abbiano. E mi sembra molto difficile che un TV uscito nel 2018 supporti tale protocollo.
Infatti mi sembra che si partisse dal 2019 ma poche marche e modelli, di più nel 2020 e quasi tutti i tv 4K nel 2021.
 
L'ECP tolto alcuni modelli Panasonic del 2019, sarà solo sui modelli dal 2020 in avanti.
 
Scusa ma se per avere un bollino lativù 4k serve un TV che abbia la integrato l'ECP, ossia abbia una CI+ 1.4, il mio avendo la CI+ 1.4 ha di conseguenza anche l'ECP, di conseguenza non pensi che ci sia un mancato aggiornamento da parte del sito lativù ?

No il fatto che abbia la C.I+ 1.4 non significia avere anche il supporto ECP.

E' un' altra cosa.


Ho risposto sopra
 
Ho capito adesso, io avevo dato per scontato che gli slot CI+1.4 avessero l'ECP. Che peccato, diciamo che l'ho pagato poco (400€ l'anno scorso) quindi sapevo che non stavo comprando un TV 4k mostruoso, però caspita è già vecchio in pratica. Grazie a tutti, avete risolto il mio dubbio
 
Ho capito adesso, io avevo dato per scontato che gli slot CI+1.4 avessero l'ECP. Che peccato, diciamo che l'ho pagato poco (400€ l'anno scorso) quindi sapevo che non stavo comprando un TV 4k mostruoso, però caspita è già vecchio in pratica. Grazie a tutti, avete risolto il mio dubbio

L'ECP? Se e quando verrà sfruttato... probabilmente avrai già cambiato TV ;) Io non mi farei troppo problemi adesso
 
Indietro
Alto Basso