• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema apertura canali

DottorG

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
1.115
CAM 4K Non apre i canali

Ho acquistato da poco un Panasonic Oled modello tx-55gz960e e la cam digiquest 4K con scheda tivusat nera.

Si verifica però un problema fastidioso: quando riaccendo il tv dopo che è stato in standby, e la modalità selezionata è quella satellitare, capita spesso che non visualizzi il canale “nessun canale disponibile”, per risolvere il problema devo sintonizzare un canale su un’altra frequenza altrimenti non viene visualizzato nessun canale.

Preciso che sia il Tv che la cam hanno le ultime versioni software, rispettivamente 3.217 e 35.00.50.00.04.04.

Sospetto che dipenda dalla cam, qualcuno ha riscontrato problemi simili?
 
Ultima modifica:
Basta che provi a togliere la Cam e vedi se fa lo stesso problema

Nel caso spegnilo sulla sorgente DTT e vedi se cosi il problema si risolve
 
Nel caso spegnilo sulla sorgente DTT e vedi se cosi il problema si risolve
Questa è una toppa però, non una soluzione :D

Proverò a fare come suggerisci tu di togliere la cam, il fatto è che dallo standby non si verifica sempre questo problema.
Magari visto che il pana ha 2 slot CI provo anche a usare l’altro e vedo un po’ come va :)
 
Hai provato ad attivare e disattivare eventuali modalità di risparmio energetico del tv? O eventuali modalità di avvio normale e rapido?
O verificare se c'è un'impostazione relativa all'alimentazione dell'LNB.

Sul mio LG noto solo un po' di lentezza all'accensione e prima che il canale sat su cui ho acceso il tv diventi in chiaro, tra tutto qualche secondo.

C'è l'utente "egis" che dovrebbe avere un Panasonic.
 
Hai provato ad attivare e disattivare eventuali modalità di risparmio energetico del tv? O eventuali modalità di avvio normale e rapido?
O verificare se c'è un'impostazione relativa all'alimentazione dell'LNB.

Sul mio LG noto solo un po' di lentezza all'accensione e prima che il canale sat su cui ho acceso il tv diventi in chiaro, tra tutto qualche secondo.

C'è l'utente "egis" che dovrebbe avere un Panasonic.

Sembra che tutte le impostazioni “eco” siano disattivate. La lentezza prima che arrivi il segnale ce l’ho anche io, ma come dici tu dipende dall’alimentazione che deve arrivare all'LNB.

Per ora sembra andare bene avendo cambiato slot per la cam... vediamo un po’ come va
 
Dunque, ho fatto alcuni test più approfonditi.
Dallo standby il problema si verifica saltuariamente.
Spegnendo e riaccendendo dal bottone posteriore il problema si verifica sempre.
Senza la cam il segnale rimane codificato, con la cam subentra il problema “nessun canale disponibile”.

Quindi sembra che la responsabile sia proprio la cam.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso