• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare/demiscelare SCR, DT con un solo cavo.

alexwil

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Maggio 2011
Messaggi
36
Ciao,
mi ero rivolto a un antennista ma mi sta facendo aspettare in modo esagerato.
Vorrei miscelare, su un solo cavo, gli attuali 2 LNB SCR (poi saranno 3) più il DTT e chiedo un'indicazione sui dispositivi da utilizzare, in partenza e in arrivo.
Dispongo già di partitori SCR a due uscite Inverto più un combiner Inverto (sempre SCR) e il decoder (VU+ Solo4K) dispone di tuner FBC.
Se, invece, non ci fosse modo di sfruttare tutti gli LNB SCR in quanto tali, pazienza: mi va bene anche solo sfruttare l'SCR su 13E e gli altri mi accontenterei di utilizzarli con le loro doppie uscite Universali. Ma, almeno, se possibile, sempre utilizzando un cavo solo...
Si può fare con qualche apposito dispositivo?
 
Ultima modifica:
E switchare anche fra LNB SCR?

Mai sentito che si possa fare...

Ci sono multiswitch cosi detti ibridi fino a 2 satelliti , se lo lasci in soffitta e fai scendere un solo cavo puoi metterci uno splitter al piano dopo la presa demiscelata e andare ai vari ricevitori

https://www.lemelettronica.it/manuali/it/dcss_ibridi/manuale_scw516.pdf

scegli il modello con 2 uscite derivate

Sulla presa derivata demiscelata il segnale DTT perde 15+1 dB che corrisponde a una minore attenuazione di un impianto normale

L´attenuazione in distribuzione del proprio impianto dipende da quante prese e lungezza di cavo ci sono nell´impianto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso