• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto con TV Sat e Sky

Luca Lusrad

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,innanzi tutto ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato una discussione analoga.
Ho una casa dove ho un locale con decoder TV Sat e un locale con un decoder MySkyHD.
L'impianto prevede una parabola con LNB SCR con due uscite. Una uscita è collegata al decoder TV Sat e una uscita è collegata al decoder MySkyHD, con i ''canali'' SCR, riesco ad utilizzare normalmente il decoder Sky.
Il segnale sul decoder Tv Sat è però soggetto ad interferenze (mia interpretazione) per cui alcuni canali, in alcuni casi, non si vedono.

Come potrei sistemare l'impianto? E' necessario avere due parabole con due LNB oppure è pensabile riuscire a fare tutto con un unica parabola e un LNB?

Grazie
Luca
 
Bungiorno e benvenuto, basta una sola parabola ed un solo LNB.

Dovresti fornire qualche informazione in più sull'impianto, tipo lunghezza e diametro dei cavi utilizzati che suppongo sono due calate indipendenti e se hai tralasciato qualche altro particolare tipo giunte splitter etc etc.

I difetti che lamenti sul decoder Tv Sat potrebbero dipendere per prima cosa da un non perfetto puntamento, il fatto che sull'altro decoder quello Sky non hai problemi non implica automaticamente che il puntamento sia perfetto...

Potrebbe essere LNB ad avere problemi, descrivi meglio magari indicando quali canali danno problemi e relative frequenze di trasponder, così da poter prendere anche in considerazione l'ipotesi da lasciare sempre per ultima, che si tratti di interferenze vere e proprie.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
L'impianto ha due calate indipendenti abbastanza lunghe, a stima direi 25m/cad, il diametro dei cavi non lo ricordo, controllerò.
Mi appunterò anche le frequenze dei canali che danno problemi, avevo ipotizzato interferenze, visto che sembrerebbe che ci sia un qualche effetto a seconda del canale che si sta guardando su Sky.
In effetti potrebbe anche essere LNB che comincia ad essere un po' ''stanco'', non so bene quale sia la durata tipica di un LNB ma quello, è installato da circa 15 anni.
Anche il puntamento potrebbe in effetti essere un problema.
Per il momento, grazie.
 
Indietro
Alto Basso