• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto attrezzatura DTT online - dove?

Giuanniello

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
9
Ho bisogno rifare parte dell'impianto a casa di mia madre e il mio ex novo, in particolare dovrei prendere due antenne VHF, una UHF, un miscelatore e due partitori, dove vivo (una piccola isola) questa roba non si trova e se la ordini costa quanto noleggiare un satellite, mi sono recato in un paio di distributori materiale elettrico in città ed ormai li hanno solo le antenne larga banda, sul classico Amazon anche non c'e' grossa scelta e mi chiedevo se poteste indicarmi, anche in privato se non consentito mettere link commerciali sul forum, qualche fonte "seria" dove poter reperire il tutto.

Grazie per l'attenzione

Giovanni
 
Ciao Giovanni. Io sposto la tua richiesta nell'area "DTT - Discussioni Tecniche". Credo che innanzitutto dovresti dire in quale piccola isola ti trovi per capire da quali ripetitori e da che distanza potresti ricevere. Avuta questa informazione basilare gli utenti vorranno sapere come è fatto l'impianto adesso: stato dei cavi coassiali, prese, derivatori ... e altro. Potresti poi fare una lista della spesa con i suggerimenti dati e sono sicuro che avrai delle indicazioni a cui rivolgerti per l'acquisto ... ma solo indicazioni non certo l'indirizzo del fornitore e il costo della spesa.
 
Vedo che la tua domanda non ha avuto risposte e neanche tu hai spiegato in quale piccola isola vorresti fare il lavoro. Allora io provo a darti una risposta di massima: amazon non è il massimo come materiale quali antenne e cavo coassiale, però puoi trovare anche del materiale discreto se vai a cercare prodotti che conosci e che sai essere buoni. In realtà c'è tanto materiale di pessima qualità accompagnato da trovate pubblicitarie che servono a vendere maggiormente. Però in internet ci sono dei negozi virtuali che hanno senza dubbio una scelta migliore di amazon ma occorre sapere esattamente ciò che si vuole: ecco perchè ti ho chiesto da dove ricevi (quale piccola isola) perchè il segnale tv può essere critico o buono ed a seconda dell'intensità dello stesso ti si può indirizzare nella scelta. Se l'impianto d'antenna già esistente funziona bene e necessità solo di essere rifatto allora il lavoro sarebbe più semplice: basterebbe prendere due antenne equivalenti a quelle esistenti, cavo coassiale, derivatori e prese di marca nota e collaudata, per esempio Offel. Per casi più complicati invece sarebbe meglio appurare l'intensità del segnale terrestre con strumentazione prima di fare qualunque scelta.
 
Buongiorno,

mi trovo a Capri e ricevo i segnali dai ripetitori situati in località Castello (provo ad allegare l'elenco delle frequenze) sono a circa un Km in linea d'aria dalle antenne e non ci sono ostacoli, ho un impianto vecchio che vorrei aggiornare e separare nel senso che ora c'e' un inutile amplificatore Fracarro che poi serve dei PP/CAD e poi due appartamenti diversi con altre separazioni/derivazioni, un macello!

Per uno dei due appartamenti devo sostituire l'antenna VHF (una quattro elementi basta e avanza), quella UHF l'ho sostituita un paio di anni fa (la VHF sta li da 30 anni!!! e le connessioni del coassiale al dipolo ormai sono più ruggine che rame...) e togliere l'amplificatore e sostituirlo con un miscelatore ed un partitore a 4 vie per servire, appunto, 3 stanze con una ridondanza nel caso se ne aggiunga una quarta.

Per il mio appartamento (dove ora ho una calata lunga una ventina abbondante di usurato cavo da uno dei partitori dell'impianto di cui sopra) devo partire da zero, antenna VHF/UHF, miscelatore e partitore 4 vie.

Vorrei usare prodotti Fracarro e/o comunque made in Italy (niente contro i cinesi o altri paesi, se possibile preferisco dar da campare a chi produce sul territorio nazionale), nella fattispecie miscelatori e partitori da palo (quindi già inscatolati) antenne (cavo già ne ho) e un paletto di sostegno per le antenne, tutto qua.

Qui a Capri non si trova niente e se si trova costa quanto un televisore, a Napoli ormai tutti i rivenditori di materiale elettrico propongono le antenne logaritmiche e solo quelle hanno, non so se ci siano rivenditori piu specializzati e, se si, dove ma anche andare in giro con tre antenne (2 x VHF ed 1 UHF) con eventuale cavo etc non sarebbe proprio agevole ma non significa non si possa fare.

Se avete consigli su:

- come strutturare impianto
- materiale necessario
- rivenditori online e/o fisici a Napoli e/o Sorrento

ve ne sarei grato


Buona domenica a tutti


Giovanni
IC8CYV - JN70CN


immagini j5
 
Indietro
Alto Basso