• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 32'' possibile non ci sia quasi piu nulla ???

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
Come mi pare avevo letto anche io ma non era il formato piu venduto , pare ora di no.... quasi introvabili anche i 47 e 49'' .... ma mica

hanno tutti il posto per un 50'' ..... ASSURDO !


e in commercio di valido (molti HD ready neanche FullHD ! ) c'e ben poco :



Samsung T5370
Smart TV FHD del 2020, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.


Samsung UE32N5370

Tv FHD non smart del 2019, neri "sufficienti", pannello da 8 bit, supporto HDR.


LG Electronics 32LM630
Tv Smart HD-Ready del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.


LG 32LK6200PLA

TV Smart FHD-IPS del 2018, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG.


LG 32LM6300

Tv Smart FHD-IPS del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG.

Per molto tempo è stato il miglior 32" sul mercato, attualmente superato solo dal Samsung QE32LS03.... ben 460 euro !!!!



e basta ... davvero ASSURDO per chi non ha spazio in casa !
 
Ultima modifica:
Il ragionamento è giusto e mi fa arrabbiare pure me che ci sia sempre meno scelta sui 32", una volta per ogni marca c'erano vari tv da 32 di bassa, media e alta gamma. Poi a me servirebbe un tv col piedistallo che sembra un piatto o rettangolo e il tv ci gira sopra, mentre oggi vanno di moda i tv che io chiamo a zampe di gallina, che è tutto da vedere se ci sta sul mobile, se ci stanno ancora i decoder davanti, o se dovrei attaccare il tv a muro.

Il Samsung QE32LS03 è anche smart, hbbtv, tuner sat e tutto quanto?
 
esatto , rabbia assoluta ! non so ... cmq sottilissimo infatti lo puo' usare come un quadro !


cmq peggio se uno (come me ) NON ha il divano esattamente difronte a una parete ..... mah !!!!


QE32LS03TBKXZT è una smart tv con Dimensione dello schermo 32", Risoluzione 1920 x 1080, Processore Hyper Real, Motion Rate 50, PQI (Picture Quality Index) 1000, HDR, Dolby Digital Plus, HDMI 2, USB 2


qui i dati tecnici :

https://www.bytecno.it/tv-e-video/t...ame-qe32ls03tbkxzt-prezzo.html#product-detail


qui le varie RECENSIONI :


https://www.dday.it/redazione/34637/samsung-the-frame-2019-miglior-tv-a-parete-recensione-prova


https://pixeltv.it/samsung-the-frame-ls03nauxzt-recensione/


https://www.hdblog.it/tv/recensioni/n512214/samsung-the-frame-2019-recensione-quadro/
 
e non parliamo dei tagli da 22/24 pollici per cucine (e camerette dei ragazzi)...:eusa_doh:

praticamente non c'è più nulla di accettabile sul piano tecnico...solo ciofeche inimmaginabili (per lo più, monitor pc cui è stato attaccato un tuner dtt)...

ne stavo cercando uno (decente tecnicamente, ma non esoso nel prezzo) per un amico e non ho trovato letteralmente nulla che valga la pena di acquistare come rapporto qualità/prezzo senza scadere in prodotti di fascia "fognatura" (che non consiglierei mai neanche al mio peggior nemico)...

ora che ci sarà da rinnovare il parco tv con il T2, anche questi particolari torneranno d'attualità (in cucina chi è che ha spazio per decoder esterni? a parte gli indegni zapper grossi come una chiavetta usb o poco più, al massimo i "mini" di skyQ, che però non tutti hanno)...
 
Per il 24 pollici, LG ne ha in catalogo un paio che non sono male (per l'uso, appunto, in cucina o cameretta), dotati di funzionalità smart.
Unica pecca: il comparto audio, che lascia un po' a desiderare...
 
... beh quei modelli a 32'' che ho citato non sono malvagi .....
 
Samsung UE32N5370 e UE32T5370 sono pannelli a 10 Bit, supportano HEVC Main 10 senza problemi e hanno anche l’HDR e inoltre entrambi sono Smart con supporto HbbTV 2.0.1
 
OTTIMO ! quindi dici : Samsung UE32N5370 e UE32T5370 ..... ok ? ma diffrenze tra i due ?

ma TV nuovi del 2020 ? entrambi FullHD ? grazie
 
sto cercando anche io una tv 32'
ma non come tv principale. e non interessa il comparto smart

ho trovato questo 32' full hd della philips
32PFS5603
che ne pensate?
 
Non capisco dal sito della Philips anche perché navigo col cellulare, se e' pienamente compatibile con le trasmissioni future in DVB-T2 HEVC e se ha anche il tuner sat nel caso ti servisse.
 
Ha anche il tuner Sat

Non è Smart

A quel punto prenderei il Samsung UE32T5370 ,che è smart ha Hbbtv e costa più o meno uguale.
 
Giusto.
Però almeno per me, non dovendo sfruttare il comparto smart, mi interessa sopratutto che sia una buona tv

Il dubbio sul Philips è che leggo che qualcuno lamenta eccessivi riflessi
 
la Philips da quando anche lei mi pare diventata cinese forse .... da lasciar perdere ?



Giusto.
Però almeno per me, non dovendo sfruttare il comparto smart, mi interessa sopratutto che sia una buona tv

Il dubbio sul Philips è che leggo che qualcuno lamenta eccessivi riflessi
 
Vecchia storia quella della Philips che è diventata cinese: oggi chi non lo è?
Mi sembra che la qualità dei prodotti sia rimasta piuttosto alta, sono tra i pochi a produrre TV OLED, con il "plus" dell'Ambilight su molti modelli.
 
Giusto.
Però almeno per me, non dovendo sfruttare il comparto smart, mi interessa sopratutto che sia una buona tv

Il dubbio sul Philips è che leggo che qualcuno lamenta eccessivi riflessi

Beh quel Samsung non mi sembra male, oltre ad avere praticamente tutto
 
Beh quel Samsung non mi sembra male, oltre ad avere praticamente tutto

No affatto.
Ma mi viene una considerazione

A parità di prezzo è possibile che Philips abbia investito maggiormente sul comparto TV non avendo dovuto impiegare risorse su modello di pari costo che ha dovuto però spendere qualcosa in fase di costruzione e implementazione hardware e software anche lato smartTV ?
 
Per il mio prossimo tv da 32" che sarà penso un Samsung, o al limite LG e dovrei anche vedere Panasonic se ok lato smart tv (a proposito come sono?) sto già pensando di fare una modifica per avere il classico piedistallo. I tv coi piedini non stanno sul mio mobile e sarebbe anche un po' un problema attaccarla a muro, quindi se il prossimo tv non avrà le feritoie di aerazione in un punto cruciale, sto pensando di riutilizzare la base d'appoggio del vecchio Samsung e con una staffa/lamiera forata, di collegare la vecchia base al nuovo tv.
 
Indietro
Alto Basso