• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 32'' possibile non ci sia quasi piu nulla ???

Quindi pensi di usare una base diversa, utilizzando gli attacchi VESA posteriori?
Interessante, ma c'è da capire come realizzerai la cosa dal punto di vista pratico. Ma non trovi un TV con piedistallo centrale? I Panasonic mi pare lo abbiano.
 
qualcuno sa nulla.... leggodi un tizio che ha preso un TV e forse mi pare 32'' assemblato nel vecchio stabilimento della MIVAR , non ricordo la marca mi pare comincia con forse la "B" , chi ne sa di piu e come vanno ?
 
Ho trovato questo: h**ps://www.bolva.it/la-nostra-azienda

sostituire i due asterischi con tt

Bolva: si legge: Abbiamo uno stabilimento di produzione e assemblaggio in Europa, con sede in Polonia, ma lo sviluppo del TV avviene qui in Italia, all'interno dello stabilimento Ex-MIVAR. e: quote di partecipazione dei soci cinesi
 
Ultima modifica:
no, quelli di ddday sono assemblati in Polonia ....


Se è vero ci saranno 4 gatti che fanno in piccolo il lavoro che si legge nel link di dday, quindi in sostanza si tratta di TV economici made in Cina come ormai ce ne sono tanti
 
Ultima modifica:
Quindi pensi di usare una base diversa, utilizzando gli attacchi VESA posteriori?
Interessante, ma c'è da capire come realizzerai la cosa dal punto di vista pratico. Ma non trovi un TV con piedistallo centrale? I Panasonic mi pare lo abbiano.
Se non ho il problema di andare a coprire le feritoie o come si chiamano di ventilazione del tv, non è affatto un problema realizzare quanto dico.
Cioè devo sperare che il tv sia chiuso dove devo fare la modifica per adattare il vecchio piedistallo al nuovo tv. Sì, userò anche i 4 fori filettati che sono dietro al centro del tv.
 
no, quelli di ddday sono assemblati in Polonia .... ma TLC che marca e' , nuova ???
TLC mi sembra essere uno dei colossi cinesi del settore https://www.tcl.com/us/en/about-us/our-story, il secondo più grande costruttore di TV del mondo, riguardo I TV Bolva se sono veramente assemblati nell'ex stabilimenti Mivar stando a quello che si legge nel loro sito non dovrebbe essere così, il link all'articolo di dday l'ho preso ad esempio solo per far capire in cosa consiste l'assembaggio... è più che altro un sistema per non pagare dazi su TV importati
 
Ultima modifica:
si mi dicevano BOLVA ... quindi confermi che non fatti dalla ex -mivar vero ?


leggo di questa new che non sapevo :


Nuova tecnologia mini LED :

Il vantaggio di questi televisori è uno, un gran numero di LED per la retroilluminazione, permette di controllare la retroilluminazione in modo programmatico e quando si mostra un’immagine nera di tagliare la retroilluminazione, fornendo così una luce più nera.


quindi NERI profondi ? ma gia usata sta nuova tecnologia nei LED e su che tv e marche ????
 
La tecnologia che non è proprio nuova e ha qualche annetto si chiama local dimming
Codice:
https://altadefinizione.hdblog.it/2015/04/20/A-cosa-serve-e-come-funziona-il-local-dimming-sulle-TV-guida-di-HDblogit/
Codice:
https://pixeltv.it/tv-lcd-edge-led-o-full-led-e-il-local-dimming/
quindi basta vedere questo nelle caratteristiche del TV, la usano varie marche tipo Sony, LG, ma non nei modelli entry level.

Non so se o quanto la Mivar ha a che fare con con Bolva :eusa_think: ma per quanto riguarda appunto i prodotti cioè i TV come hardware sono cinesi al 100%, io sapevo che la Mivar aveva due stabilimenti, quello vecchio e quello nuovo mai messo in funzione... https://it.wikipedia.org/wiki/Mivar potrebbero essere vecchie maestranze e tecnici che per reinventarsi il lavoro si sono buttati in questo business del TV "assemblato" e "sviluppato" in Italia
 
Ultima modifica:
@foxbat ma sicuro sia davvero come dici tecnologia che non è proprio nuova e ha qualche annetto si chiama local dimming ?

perche dicono che invece sia davvero NUOVA e che doveva uscire in questo anno ma con il covid forse si vedranno i primi nle 2021 .... boh ?
 
a sentire loro no , molti piu led e sarebbe il TOP come neri e per le future trasmissioni in HDR ..... boh


comuqnue c'e ne gia uno di TV MINI-LED (che è un passaggio intermedio verso i MICRO-LED) in vendita in Europa:

IL TCL 65X10, a partire da 2.156€ su Eprezzo.
 
Indietro
Alto Basso