• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio su Asus P5K PRO

IamRoby

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
9.836
Località
Veneto
Salve, ho upgradato a Windows 10, è ha installato da se i drivers per Realtek ALC 883, 8 Channel High-Definition Audio, il problema o anzi due sono..
il primo che sento sulla cassa sinistra distorgere i suoni di sistema e poi il volume del suono sulla destra è nettamente maggiore, non so se è un problema hardware o di drivers. Ho fatto test su altro pc e le casse sono OK, vedendo e sentendo lo stesso video per paragone.
 
Hai controllato bene lo spinotto dietro?

A volte dopo un po' di tempo i contatti iniziano a dare qualche problemino.

Prova a ruotarlo un po' il jack e a muoverlo.

Potrebbe essere solo quello il problema, infatti la cassa sinistra si sente meno e distorce.

E' capitato anche a me, quando faccio pulizia e stacco tutto e poi riattacco devo verificare bene il jack delle casse

Io ho una Asus P7P55D
 
la scheda l'ho presa usata ed era ferma da molto tempo mi ha detto. Il cavetto o spina jack audio è lo stesso usato su altro pc però su scheda audio PCI, invece il problema è sulla Asus audio HD integrato, l'ho staccato e rimesso più volte, niente! la distorsione la fa con certe frequenze medio alte, non tutti i suoni di sistema. Sulla lista dispositivi del manager, c'è l'audio su 2 voci, Audio Inputs and Outputs e Sound, Video ecc. sullla 2a voce è normale che ci sia anche NVIDIA High Definition Audio per 4 volte oltre Realtek? comunque proverò ancora...sperando sia una cavolata...altrimenti cos'altro può causarlo?

PS: purtroppo dopo varie prove e cambio cavo, nulla da fare! sempre un po distorto e basso livello sul canale sinistro.
Così ho provato le uscite Rear e Side e quelle sono normali! sento i suoni di sistema ma non posso sentire video ecc. sul web, come faccio?
 
Ultima modifica:
Se le hai provate su un altro PC e vanno bene potrebbe essere allora un problema di driver audio. Prova a disinstallare e reinstallare driver aggiornati di nuovo potrebbe essere andato in conflitto, e prova soprattutto a disattivare tutte le migliorie
 
Se le hai provate su un altro PC e vanno bene potrebbe essere allora un problema di driver audio. Prova a disinstallare e reinstallare driver aggiornati di nuovo potrebbe essere andato in conflitto, e prova soprattutto a disattivare tutte le migliorie

prima ancora di quest'ultimi test, ho disinstallato i drivers messi da Windows10, e riavviato, stessa rogna! ho anche forzato a caricare drivers generici almeno così li indica 10 presi dai drivers sul sito Asus che sono per XP fino a Win7, ma non cambia nulla. Neanche dopo un aggiornamento di Windows, vedo una data più recente dei drivers ma nulla che risolva. Perchè vanno le altre uscite laterali e dietro e quelle frontali con questi problemi?
 
Ultima modifica:
Ho provato un'installazione diversa ma il problema sul canale sinistro rimane :( audio molto più basso! ho usato questo test audio online per ulteriore conferma, che scelte ho adesso?
 
Indietro
Alto Basso