• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola fissa sui 51.5e

Lounge Tv 4K

Belintersat 1
51.5°E

Nuovo canale in 4K
Lounge TV 4K (in chiaro)
11230 H 45000 8/9 DVB-S2 8PSK
 
Ultima modifica:
Ho notato che adesso la 11290H arriva più forte della 11230H prima era il contrario
 
ho preso una 100 x metterla fissa ma non riesco ad avere segnale:crybaby2:
 
ce lo fatta:icon_bounce:prendo tutte e 3 le frequenze
su una 100 con dual feed con i 46E centrale
 
non so ce era x lnb o magari non puntamento perfetto,prima coma lnb avevo un scr e sostituito

non ti pareva una volta che li vedo sparisse il canale ct sport:mad:
 
Buongiorno,
mi allaccio a questo thread perchè vorrei vedere i canali fta del pacchetto Fotelka.
Ho un vecchio impianto veramente standard ,parabola offset 80 fracarro che monta un monoblocco da 4° MB3UZ e su cui ho anche provato un paio di LNB singoli ( Sharp BS1R8EL100A ) e un Fenner (forse..perchè parecchio malandato).
Comunque il risultato è pressochè lo stesso di notte con tutti gli LNB : Forza segnale :50% e Qualità :20% .
Solo al primo puntamento (la fortuna del principiante ??) che era di giorno con cielo sereno ho agganciato i due transponder che volevo riuscendo a vedere i canali con qualche singhiozzo di tanto in tanto (Forza segnale :50% e Qualità : 66% con MB3UZ).
Adesso scansionando anche in blind scan mi entra tutto il 52E alla grande (che infatti non mi interessa).
Secondo voi un buon LNB nuovo potrebbe fare il miracolo e portare la qualità del segnale a livelli agganciabili? LNB pensavo questo:
Inverto Black Ultra Single HGLN 40mm LNB HDTV 4K Ultra HD IDLB-SINL40-ULTRA-OPP

P.S. Vedendo i footprint da Pisa dove sono io sembra che il satellite in questione sia ricevibile addirittura con parabole da 60cm??!! Qualcosa mi sfugge evidentemente.

Saluti
 
Ciao e benvenuto...
Non fare affidamento al footprint, per la ricezione dei TP in questione (DVB-S2/8PSK 8/9) servono almeno 10,7 dB
Fondamentale nel puntamento e' la regolazione dello skew (inclinazione) dell' LNB (valore intorno ai 34° verso sin. guardando da dietro la parabola)
valore che puoi verificare in base alla tua localita qui:
https://www.satlex.it/it/azel_calc-...&lo=10.40&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
Se hai gia' puntato correttamente la parabola e sei molto distante da quel valore non esiste LNB che possa fare miracoli...
Se possiedi LNB molto vecchio potresti provare a sostituirlo ma forse con quella parabola non puoi migliorare piu' di tanto
PS: Con una 90 li ricevo con un semplice lnb da 5 euro comprato al brico di turno...
 
nord/ovest MI

anche la sensibilita' del tuner decoder puo' fare la differenza...
 
A Milano sei un pochino più favorito stando al footprint, per curiosità che parabola hai da 90cm?
Si gli lnb che ho sono vecchi .. diciamo 15 anni minimo, non so se possano degradare di qualità se funzionano sempre, potrei passare dal brico anche io, ho visto hanno un metronic a 3,50€ :5eek:
 
Si gli lnb che ho sono vecchi .. diciamo 15 anni minimo, non so se possano degradare di qualità se funzionano sempre, potrei passare dal brico anche io, ho visto hanno un metronic a 3,50€ :5eek:
LNB molto vecchi possono andare in crisi con certi segnali attuali leggi squadrettamenti anche con parabola ben puntata, da Bric*man hanno degli LNB Universali che costano 3.50 euro che sul loro sito on line sono indicati come Metronic ma poi al negozio fisico erano/sono a marca "Syncro" Professional Black Line :lol: con una figura di rumore 0.3 dB.* ma vanno bene ugualmente, qualche giorno fa ne ho presi 3 a scatola chiusa sulla fiducia, i Metronic li "spacciano" con una figura di rumore 0.05 dB. :5eek::D :lol:

*0.3 dB potrebbe essere un dato veritiero la stessa cosa non si può dire per i 0.05 dB... dato che fino ad oggi non avevo visto da nessuna parte, ero rimasto allo 0.1dB. e anche qui è tutto da vedere...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso