• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quesito digitale terestre

Mastgenna

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
4
buongorno la mia domanda e questa una tv hd ready con un decoder hevc 10 puo vedere il nuovo formato ?
 
Se all'interno è presente il "decoder" DVB-T2 HEVC Main 10 si. Se vedi già ora i canali 100 e 200 sei a posto. Se non li vedi allora no.
 
Se all'interno è presente il "decoder" DVB-T2 HEVC Main 10 si. Se vedi già ora i canali 100 e 200 sei a posto. Se non li vedi allora no.

no forse non mi sono spiegato il decoder lo devo comprare a parte quindi volevo saper se il decoder mi faceva vedere lo stesso i canali hd anche se il tv non lo suporta perche solo hd ready
 
Ah ok quindi decoder a parte da collegare alla tv. Si si nessun problema. La tv fa semplicemente da "monitor". Fa tutto il decoder esterno. Quindi basta comprare un decoder DVB-T2 HEVC Main 10 e collegarlo alla tv tramite HDMI :)
 
no forse non mi sono spiegato il decoder lo devo comprare a parte quindi volevo saper se il decoder mi faceva vedere lo stesso i canali hd anche se il tv non lo suporta perche solo hd ready

Non sono così sicuro che potrai vedere i canali trasmessi in HD, a meno che il decoder non faccia un downscale
 
Se la TV è HD Ready, vedrai i canali in HD con risoluzione 1366x768... di fatto un 720p. Non c'entra nulla la tv. Sempre HD è, meglio di un SD comunque.
Puoi vedere anche un canale 4K per dire (con un decoder 4K)... ma non lo vedrai 4K nativo. Tanto per fare un esempio.
 
Se la TV è HD Ready, vedrai i canali in HD con risoluzione 1366x768... di fatto un 720p. Non c'entra nulla la tv. Sempre HD è, meglio di un SD comunque.
Puoi vedere anche un canale 4K per dire (con un decoder 4K)... ma non lo vedrai 4K nativo. Tanto per fare un esempio.

Ok grazie
 
Indietro
Alto Basso