• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio vpr

Luca Lauretano

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2020
Messaggi
4
Salve a tutti sono nuovo e non so ancora molto del sito...
Avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di un videoproiettore.
Facciamoci dall'inizio, sono diversi anni che utilizzo i Vpr per guardare semplicemente film in DVD e Blu-ray, ho avuto diversi proiettori ma l'ultimo ( Epson tw5400 ) mi ha lasciato... Ho sempre avuto problemi con quest'ultimo specialmente sulla messa a fuoco che risultava sempre sfuocata. Vabbè feto questo sono dietro a comprarne un' altro sempre economico avevo visto optoma hd 144 sulle 500 euro però alla stessa cifra avrei trovato un vecchio epson tw6000 mai usato che a suo tempo costava parecchio ha un contrasto doppio dell'optoma. Che mi dite troppo vecchiotto? Meglio stare su roba nuova.?
Grazie a tutti
 
Ciao, hai idea del budget e delle dimensioni dello schermo?
 
Ciao Alanza
Il mio telo per la proiezione è largo 180 cm 70” io proiettavo da circa 2 MT di distanza ma posso allontarmi fino a 2,50 il 4k per ora non mi interessa preferisco una buona macchina anche se vecchia e per questo avevo puntato sull' Epson tw6000. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su questo proiettore? Oppure merita vedere oggetti più recenti?
 
Senza volerti stravolgere la vita... se sei orientato sui 70", potresti considerare che nella fascia di prezzo dei 500-700€ trovi degli ottimi TV LCD FullHD da 65". Con 100€ in più puoi arrivare anche a 70-75".
Probabilmente più pratici e fruibili di un VPR: nessuna lampada da sostituire, nessun problema di messa a fuoco, non serve un telo di proiezione, ottima visibilità anche in pieno giorno, etc...

Un VPR lo sceglierei se dovessi andare dai 100" in su, ma per una visione paragonabie a quella di un LCD devi investire parecchio: secondo me non c'è paragone tra la qualità di visione di un tv LCD e quella di un VPR "economico", a parità di pollici.
 
Ultima modifica:
Avevo considerato anche un TV ma per arrivare alle dimensioni che si ha con il proiettore in 16/21-9 dovrei acquistare un TV di ben oltre 70 " con il problema che poi questo muro nero mi rimane sempre in vista, oltretutto alle spalle di dove andrei a metterlo ho anche una finestra.... Insomma non è possibile. In più non amo molto le immagini computerizzare che escono dai TV. Insomma mi accontento di una r
isoluzione minre ma di sicuro più effetto.
 
Grazie mille Millennium... Ottima descrizione, avevi letto qua e la un po' di cose ma qui è tutto ben descritto! Però ancora nessuno a consigliarmi se sia meglio un vecchio Vpr di qualità oppure uno moderno ma economico. Differenza tra LCD e 3lcd? Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso