• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Play Suisse, la nuova piattaforma di streaming SSR dal 7 novembre

purtroppo alla SRG (e in particolare alla RSI) sono in profonda spending review, devono effettuare tagli sul budget molto forti e attuare riduzioni di personale significative (trovate diversi articoli sul tema in rete)...

tutto questo comporta che certi servizi e funzioni debbano essere gestite "al risparmio" e tenere geobloccato l'intero flusso piuttosto che impiegare un addetto/programmatore che ogni giorno si occupi di aprire/chiudere il flusso a seconda del contenuto è uno di quei piccoli accorgimenti che fanno risparmiare qualche franco (e un posto di lavoro "continuato")...

sfortunatamente sono tempi duri, durissimi per la tv pubblica in SUI...
 
Quindi la Spagna ha più soldi della Svizzera...? Mica ci credo tanto...
Perché allora con l'app Android riescono a gestire i contenuti visibili all'estero?
Seguo regolarmente in differita, via Chromecast, i tg ticinesi e alcuni altri programmi di attualità che sull'app sono aperti.
 
A me la app della RSI non funziona più in tv, vediamo questa nuova se sarà scaricabile anche dall’Italia su Android TV
 
A me da una tv che non ha mai fatto vedere nulla negli ultimi anni fuori dai propri confini già è molto quello che fanno vedere attraverso l'attuale player
 
Scaricata in questo momento ma richiede registrazione, quindi penso nada de nada
 
Scaricata anch'io, registrazione effettuata tramite Facebook, quindi niente username e password e perfettamente funzionanante sulla TV. Ovviamente risulto essere a Zurigo :D
C'è qualche problema col cambio di lingua, per ora sento in francese :D
Non ci sono i canali lineari, per quelli mi sa che si deve usare ancora la app RSI
 
L’app su iPad è praticamente inutilizzabile, sembra fatta 10 anni fa. Su browser invece funziona bene.
I contenuti non sono molto di mio gradimento, vedremo più in là ma soprattutto spero in un aggiornamento della app.
 
Disistallata subito non parte nessun video da app android

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso