• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dm 8000 e programma DCC

egis

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
7.284
Località
Biellese
Quando mi collego con il programma DCC V.1.50 da computer non riesco piú a vedere i miei programmi sul computer

So che c´é anche la versione DCC 2.40

Mi dice inserire nominativo valido e passwort per streamserver ,ma io fino a qualche tempo fa non me lo aveva mai fatto e chiesto , non so che fare ,

ultima versione di VLC 3.0.11 sul computer

Stessa cosa con il decoder octagon SF8008 combo
 
Ultima modifica:
Di solito user e password di default sono:
root
dreambox

Se invece stai usando l'immagine OpenAtv 6.4, prima devi creare una password personalizzata con l'apposito plugin che trovi o scarichi dal pannello plugin
una volta creata puoi inserirle come al solito in DCC
root
tua password personalizzata
 
Di solito user e password di default sono:
root
dreambox

Se invece stai usando l'immagine OpenAtv 6.4, prima devi creare una password personalizzata con l'apposito plugin che trovi o scarichi dal pannello plugin
una volta creata puoi inserirle come al solito in DCC
root
tua password personalizzata

root e dreambox non funziona ,deve essere qualcosaltro

Nella opzione che si apre sta scritto HTTP- legitimierung ( legittimazione )
 
Ultima modifica:
root e dreambox non funziona ,deve essere qualcosaltro

Nella opzione che si apre sta scritto HTTP- legitimierung ( legittimazione )

Prova cosi:
lancia DCC ed al suo interno Telnet, digita passwd e scrivi quella che vuoi con la doppia conferma. Vai in Profiles ed accedi con queste nuove credenziali quindi Exit e rientra dovrebbe essere OK
 
Con DCC, se non sei loggato, dubito ti faccia accedere e inviare script vari via Telnet!
 
Con la mia versione, risulta il contrario!



Ma secondo me, com'è giusto che sia, con user e password sbagliati, non puoi accedere ne via FTP, ne via Telnet.

Scusa, ma che senso ha avere un login con user e password, se poi puoi accedere senza via Telnet e fare di tutto?
No dai c'è qualcosa che non torna!?
 
Ultima modifica:
prova pure anche con Putty non c'è password per Telnet ed entra come root. Per FTP sì ci vuole user e password.
 
prova pure anche con Putty non c'è password per Telnet ed entra come root. Per FTP sì ci vuole user e password.

Ma con quale decoder stai testando la cosa?

Io in questo momento ho attivi 2 decoder
1 DM920
2 SF8008

Con DM920 e immagine D.E. hai ragione che riesco ad accedere sia con putty, sia con DCC solo con root

Ma con l'SF8008 e immagine OpenAtv 6.4, No non mi fa accedere senza password ne via DCC (telnet) ne via Putty



Quindi secondo me, sono alcune immagini che non hanno protezione via putty/Telnet, e questa cosa è abbastanza grave!
 
Ma con quale decoder stai testando la cosa?

Io in questo momento ho attivi 2 decoder
1 DM920
2 SF8008

Con DM920 e immagine D.E. hai ragione che riesco ad accedere sia con putty, sia con DCC solo con root

Ma con l'SF8008 e immagine OpenAtv 6.4, No non mi fa accedere senza password ne via DCC (telnet) ne via Putty



Quindi secondo me, sono alcune immagini che non hanno protezione via putty/Telnet, e questa cosa è abbastanza grave!

mentre attendiamo notizie da egis...

gli stessi tuoi decoder, non uso OpenATV ma l'ho installata appositamente e senza fare nulla su connessione o password ecco:



comunque fuori dalla tua rete locale ti richiederà la password di sicuro
 
comunque fuori dalla tua rete locale ti richiederà la password di sicuro
Speriamo sia così, ma dubito...

Ricordo che appena scaricata e installata (OpenAtv 6.4) su SF8008, non mi faceva nemmeno accedere via FTP senza aver prima aggiunto una password.

mentre tu accedi tranquillamente senza nessuna password. :eusa_think:
questa cosa è molto strana, e torno a ripetermi, non è per niente corretta/sicura.
 
Ma con quale decoder stai testando la cosa?

Io in questo momento ho attivi 2 decoder
1 DM920
2 SF8008

Con DM920 e immagine D.E. hai ragione che riesco ad accedere sia con putty, sia con DCC solo con root

Ma con l'SF8008 e immagine OpenAtv 6.4, No non mi fa accedere senza password ne via DCC (telnet) ne via Putty



Quindi secondo me, sono alcune immagini che non hanno protezione via putty/Telnet, e questa cosa è abbastanza grave!

Uso Dm 8000 e SF8008 combo v.6.3
accedo a FTP con passwort , ma anni fa andava anche senza passwort ma mi rubavano la stringa
forse devo aggiornare alla DCC V.2.40
 
Ultima modifica:
Uso Dm 8000 e SF8008 combo v.6.3
accedo a FTP con passwort , ma anni fa andava anche senza passwort ma mi rubavano la stringa
forse devo aggiornare alla DCC V.2.40

Mi sono scaricato la versione DCC 2.40 questa volta posso accedere a FTP come prima con (root e dreambox di default )
ma se voglio vedere il video di un canale televisivo , clicco su HTTP Web.IF ed esce la mia lista canali, poi clicco sul televisorino accanto corrispondente al canale e si apre in automatico con VLC ma esce il solito annuncio di legittimazione HTTP (inserire nominativo e passwort valido ) che blocca la visione

Dalla schermata DCC se clicco su profile esce una opzione HTTP Login da spuntare o no

Qua ci sono le istruzioni e capisco perfettamente il tedesco ma non vedo da nessuna parte il login HTTP Veb.IF

http://www.bernyr.de/dcce2/index.html
 
Ultima modifica:
Mi sono scaricato la versione DCC 2.40 questa volta posso accedere a FTP come prima con (root e dreambox di default )
ma se voglio vedere il video di un canale televisivo , clicco su HTTP Web.IF ed esce la mia lista canali, poi clicco sul televisorino accanto corrispondente al canale e si apre in automatico con VLC ma esce il solito annuncio di legittimazione HTTP (inserire nominativo e passwort valido ) che blocca la visione

Dalla schermata DCC se clicco su profile esce una opzione HTTP Login da spuntare o no

Qua ci sono le istruzioni e capisco perfettamente il tedesco ma non vedo da nessuna parte il login HTTP Veb.IF

http://www.bernyr.de/dcce2/index.html

Non devi spuntarla, a me si apre VLC dal televisorino come dici tu.
 
Beato te pure a me é sempre andato prima adesso non piú

Sono riuscito a far andare l´octagon SF8008 e vedere i miei canali televisivi sul computer inserendo il nominativo root e passwort del decoder e che avevo inserito io

Mentre invece sul DM8000 forse c´é una passvort inserita che non so , come si fa a vedere da menu del decoder ?
 
Sono riuscito a far andare l´octagon SF8008 e vedere i miei canali televisivi sul computer inserendo il nominativo root e passwort del decoder e che avevo inserito io

Mentre invece sul DM8000 forse c´é una passvort inserita che non so , come si fa a vedere da menu del decoder ?

se puó aiutare dentro al telnet protokoll sta scritto questo



openpli 4 dm8000




dm8000 login:
root

root@dm8000:
clear

[H[Jroot@dm8000:

Qua c´é la schermata del plugin openwebinterface
 
Ultima modifica:
se puó aiutare dentro al telnet protokoll sta scritto questo



openpli 4 dm8000




dm8000 login:
root

root@dm8000:
clear

[H[Jroot@dm8000:

Qua c´é la schermata del plugin openwebinterface

Problema risolto ....ripristinato il collegamento al computer senza impostare PASS

Dopo di aver aperto la Webinterface e girovagando su impostazioni Webinterface ho trovato su customize >> Require Authentification for http stream si/no
ho impostato su no rifunziona il collegamento , semplice no... e mi sono sbattuto per settimane
È bene quel che finisce bene , spero serva a qualcun´ altro e grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso