• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder TivuSat XORO HRS 8830 (Versione Sw D_0.23 del 10/08/2023)

O

Ospite

E' uscito il nuovo decoder TivùSat Classic HD prodotto da XORO – MAS Elektronik AG:

il modello è HRS 8830







Dati tecnici:

Ricevitore DVB-S/S2
Full HD – supporta la risoluzione HD fino a 1920 x 1080 p
Video: MPEG2 MP@ML MP@ HL, H.264 MP/HP@Level 4.2, H.265/HEVC profile main 10 @ level 4.1
Gamma di frequenza: 915 ... 2150 MHz
SCR: Unicable 1/2 dCSS
Alimentazione LNB: 13 V / 18 V, mass. 400 mA
Ricerca canali automatica
Funzione LCN: numerazione automatica dei canali
4000 canali radio e TV memorizzabili
USB Mediaplayer per riprodurre foto, filmati e musica
Decodifica video: MPEG2, MPEG4, H.264, H.265 (HEVC)
Decodifica audio: MP3
Decodifica immagini: JPEG, BMP
Display con visualizzazione del programma / ora
Televideo e sottotitoli
Timer programmabili
Sicurezza bambini
Guida elettronica programmi
Aggiornamento software attraverso USB
Lingue OSD: Italiano, Inglese
Alimentazione: 12 V DC / 100 ... 240 AC
Consumo: Standby < 0,6 W, in funzione mass. 12 W
Registrazione: NO
HbbTV: NO
ECP: NO
PVR: NO

Connessioni:

1x HDMI
1x Jack 3,5 mm
1x Ethernet 10/100 (RJ 45)
1x Uscita audio digitale S/PDIF
1x USB 2.0
1x Ingresso F-femmina
1x Lettore smartcard (Nagra)


Contenuto imballo:

XORO HRS 8830
Smartcard tivúsat classic HD
Telecomando 2 in 1 con funzione base per TV
Adattatore SCART
Alimentatore esterno DC 12V / 1,5A, 100...240V AC
Manuale d’uso

Verso inserimento smartcard
Verso chip: In alto


Generale:

Colore: nero
Dimensioni (LxAxP): 200 x 32 x 135 mm
Peso: 400 g

Il decoder rientra tra i prodotti idonei al Bonus TV da 50,00 €

TivùSat

Mediasat

Procedure utili

Mediasat NOW: Xoro HRS 8830, il nuovo decoder tivùsat classic HD











____________________________________



E' uscito anche il modello bianco:















TivùSat

Mediasat


____________________________________


E' uscito anche il modello COMFORT con il telecomando semplificato:







TivùSat

Mediasat

Update del 10/08/2023 by Ercolino


Nuova versione Sw D_0.23

- Abilitazione DAZN
 
Ultima modifica di un moderatore:
A prima vista la cosa che colpisce è l'insolita sagoma della scocca, che come estetica non sembra male, inoltre, come alternativa al collegamento via SCART è presente un jack anziché i connettori RCA; questo tipo di collegamento non è molto diffuso, fino ad ora l'ho visto soltanto sul decoder Digiquest EVO 3.1 con la differenza rispetto a quest'ultimo che ha il cavo jack-SCART (neanche questi molto diffusi) incluso nella confezione; la speranza è che questo tipo di collegamento venga usato solo per i televisori a tubo catodico...
 
Anche questo niente PVR

Dovrebbe essere uguale all'ADB S490, dovrebbe solo cambiare il colore del menù :D

Si, nella sezione PROCEDURE UTILI presente sul TivùSat è possibile vedere, solo per modelli usciti quest'anno, anche le varie interfacce grafiche: quella dell'ADB ha lo sfondo blu, mentre questo c'è l'ha verde.
 
un jack non porta tutta i segnali di una Scart, almeno che non sia un jack con molti pin. Il telecomando non somiglia a quelli dei Telesystem?
 
Altro che HDMI, nella confezione dello Xoro c'è il cavo scart...

Certo è incredibile. Tra l'altro mi sa che costa pure di più un cavo SCART che un HDMI ormai.


EDIT.
Forse però è meno comune trovare il cavo con quel jack da un lato... forse non è una cattiva idea averlo incluso.
Infatti penso sia proprio questo il motivo per cui è incluso nella confezione; qualche anno fa uscì il Digiquest combo EVO 3.1 con lo stesso jack di questo XORO, il cavo non era incluso nella confezione e ricordo che era molto difficile da trovare.
Il problema è che qualcuno potrebbe usarlo anche per il collegamento a un TV HD... :eusa_wall:
 
Infatti penso sia proprio questo il motivo per cui è incluso nella confezione; qualche anno fa uscì il Digiquest combo EVO 3.1 con lo stesso jack di questo XORO, il cavo non era incluso nella confezione e ricordo che era molto difficile da trovare.
Il problema è che qualcuno potrebbe usarlo anche per il collegamento a un TV HD... :eusa_wall:

Infatti, comunque ora mi informo al riguardo.
 
Allora ho sentito Mediasat e mi ha confermato che c'è l'adattatore Scart in quanto obbligatorio per ricevere il bonus tv

Inoltre non è un OEM dell'ADB S490 in quanto è vero che ha lo stesso chipset, ma a livello hw (ha anche il display) e sw è leggermente diverso, anche se la grafica del menù è uguale
 
Buongiorno a tutti
Qualcuno a avuto problemi nel cambio canali sequenziale di questo decoder, premesso ho usato anche td equivalente, ma volte non risponde oppure risponde con lentezza.
Grazie
 
Decoder Xoro hrs 8830

Problematica allora parabola da 80cm con illuminatore Televes 747802 a due uscite e decoder Xoro mi da segnale 90 qualità 0
Prima prova tolgo il decoder Xoro e metto un vecchio Icam segnale 70 qualità 100 e si vede tutto
Seconda prova senza muovere la parabola sostituisco l'illuminatore con un APLS datato e rimetto il decoder Xoro e si vede tutto non capisco il motivo ho provato a modificare tutti i parametri del decoder ma nulla con illuminatore Televes 747802
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Ti sposto nella discussione ufficiale del decoder.

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Quello è un LNB a due uscite indipendenti, quindi l'installazione LNB sul decoder è quella di default come LNB singolo
 
Disponibile nuova versione Sw D_0.23

- Abilitazione DAZN

XORO HRS 8830, black, white e comfort

Da oggi sará disponibile anche OTA
 
Disponibile nuova versione Sw D_0.23

- Abilitazione DAZN

XORO HRS 8830, black, white e comfort

Da oggi sará disponibile anche OTA

Buongiorno, anche io ho da pochissimo comprato un XORO HRS 8830 . Ho letto il tuo post ma ho capito poco sono quindi a fare alcune domande. Ho guardato nel menu del mio e ho visto che ha la versione software VO.17. Devo fare qualcosa per aggiornare o fa tutto da solo?
Che cosa e' OTA? a cosa serve?
Non ho interessa alla abilitazione DAZN.
Comunque per il momento sono molto soddisfatto di questo decoder.
Ringrazio per qualsiasi delucidazione in merito. Ciao Saluti
G.
 
L'aggiornamento alla D_023 è per l'abilitazione a DAZN, se hai lasciato le impostazioni di default si aggiornerà alla prima occasione utile.

Ci sono diverse abbreviazioni che ti spiego che ti possono tornare utili

OTA sta per Over The Air, quindi aggiornamento tramite satellite/antenna
OTN sta per Over The Network, aggiornamento tramite internet, se questo è collegato ad internet.
USB inserendo la pennetta usb e lanciando la procedura di aggiornamento, se l'aggiornamento non viene rilevato automaticamente dal decoder una volta inserita la pennetta usb.
 
L'aggiornamento alla D_023 è per l'abilitazione a DAZN, se hai lasciato le impostazioni di default si aggiornerà alla prima occasione utile.

Ci sono diverse abbreviazioni che ti spiego che ti possono tornare utili

OTA sta per Over The Air, quindi aggiornamento tramite satellite/antenna
OTN sta per Over The Network, aggiornamento tramite internet, se questo è collegato ad internet.
USB inserendo la pennetta usb e lanciando la procedura di aggiornamento, se l'aggiornamento non viene rilevato automaticamente dal decoder una volta inserita la pennetta usb.

Grazie per la tua esauriente risposta. Siete tutti bravissimi. buona serata
G.
 
XORO HRS 8830 comprato un mese fa, collegato alla TV con HDMI per circa un mese ha funzionato benissimo.
Provo ad accendere stamattina e non va (schermo nero).Provo con il cavo (jack to scart) che era incluso nella confezione e vedo tutto bene .
Sono venuto matto, un decoder con un mese di vita e si rompe, non e possibile!!.
Aspetto un po, lo riaccendo e con l' HDMI niente da fare.
Ho pensato di fare un reset di fabbrica e sintonizzare tutto dall' inizio. E' adatto tutto bene, ora funziona anche con l'HDMI .
Cosa gli e' succeso prima? C'e' qualche spiegazione?
 
Indietro
Alto Basso