• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Croazia DVB T2 hevc

robydc

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
372
Segnalo da due giorni sulla costa adriatica marche nord sul Ch 22 mux M2 Croazia DVB T2 hevc . Tutti i canali in chiaro in HD in 1080p. Più un paio inh264
 
Segnalo da due giorni sulla costa adriatica marche nord sul Ch 22 mux M2 Croazia DVB T2 hevc . Tutti i canali in chiaro in HD in 1080p. Più un paio inh264
E normale riceverlo d'estate se si ha antenne puntate verso la Croazia come nel mio caso.
Io abito a Mombaroccio PU, in alto e ricevo spesso tutti i mux, compreso quel mux 22 con qualità spesso 100%, proveniente da Celevac, oltre a Biovoko.
Se leggi nella discussione "segnali TV nelle Marche" anche altri utenti ricevono mux croati.
 
Si ok ma da noi in romagna cevelac non arriva il 22 a nord é occupato anche dagli sloveni. Solo ucka arriva qui. Ma su altri canali
 
Dal 10 novembre anche l'Istria è passata inT2. Dalla mia postazione anche senza propagazione ricevo perfettamente senza interruzione durante il giorno su ch28 mux M1 in hevc su ch 29 evo TV ma in T2 h264 Pay tv su ch39 sempre evo TV h264. Riceverei anche ch23 ma e coperto dal mux Italia tele2000 quindi niente.
 
Ciao
come scritto nel post delle Marche, da quando è stato effettuato lo switch a novembre non ricevo piu' dalla costa maceratese il 28 e il 29 da Ucka. L'antenna è puntata a nord verso il conero. E' come se avessero abbassato la potenza. Se volessi fare qualcosa per ricevere i mux croati, specei il primo con le emittenti nazionili ed il mux 2, cosa consigliate ? Essendo nei pressi di civitanova potrei mettere una direttiva per ricevere il mux 21 da Cevlack e immagino anche il 22 (secondo mux) quando verrà liberato ? La vedete possibile come soluzione ? grazie
 
Pensavo ad una soluzione miscelata nel mio centralino fracarro. Come scarto credo dovremmo essere intorno ai 30°, vedendo sulla mappa
 
Attualmente l'impianto è composta da: antenna fracarro sigma 9, centralino fracarro mbx 5740 lte, utilizzo l'ingresso 4 relativo all'intera banca uhf. Considerato le caratteristiche dell'antenna, estremamente direttiva, non so se riesco a ricevere il 21 trasmesso da Celevak. pensavo di aggiungere una seconda antenna, sempre direttiva e utilizzare come ingresso quello relativo alla quarta banda, ma temo di avere interferenze fino ad una certa frequenza
 
Esatto, dovresti adoperare per lo meno 4 e 5 banda; ma se conero ti arriva bene come penso, girare l'antenna di 30 gradi verso celevac non ti fa di certo perdere conero e semplifichi tutto.
 
Sì forse è l'unico modo per avere qualcosa di pulito senza rischi di sovramodulazioni se la sigma mi aiuta. Grazie per i consigli, buon anno a tutti
 
Oppure mettere un filtro attivo del 21 sull' ingresso b4 e entrare con antenna deficata in modo poi da poter giocare su attenuatori per equalizzare un po il eegnale
 
Indietro
Alto Basso