• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv8 e Cielo... ma che problemi ???

ik0qdd

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
287
ciao a tutti... circa una 15ina di giorni fa erano spariti questi canali....
poi ho rifatto una risintonizzazione dei canali e li vedevo nuovamente...
ora sono spariti di nuovo... come mai ???
Tv Sat con Cam e skedina Tv sat oro...
 
Che tv o decoder hai?
La frequenza su cui sono attualmente è anche più robusta, cioè degrada di meno col maltempo e basta anche una parabola più piccola.
 
ciao a tutti... circa una 15ina di giorni fa erano spariti questi canali....
poi ho rifatto una risintonizzazione dei canali e li vedevo nuovamente...
ora sono spariti di nuovo... come mai ???
Tv Sat con Cam e skedina Tv sat oro...
La cam non c’entra proprio nulla. È il tuo sistema ricevente!
 
2 settimane fa hanno cambiato frequenza, ma oggi o comunque negli utlimi giorni non è cambiato nulla.

Prova a risintonizzare effettuando prima un bel reset di fabbrica alla tv.
 
Succede anche con il decoder HUMAX HD 5400S. Ho aggiunto il nuovo transponder, ho fatto una ricerca manuale e i due canali sono stati trovati e messi in fondo alla lista; facendo in seguito la "ricerca tivùsat", i due canali vengono cancellati!
Cosa ancora più strana, facendo una ricerca generica, i due canali vengono nuovamente trovati e persino messi nella lista tivùsat; rifacendo poi la "ricerca tivùsat", i due canali vengono di nuovo cancellati del tutto!
Credo pure io che, con certi modelli di decoder, sia necessario un reset di fabbrica.
 
ho tre TV... ieri sera ho rifatto la ri-sintionizzazione dei canali e li ha rimessi... come dicevo in 2 TV ho la Cam con schedina Tv sat... ed in un altro TV ho un decoder I-Can mi pare 3800... cmq vediamo come va... sperando non li perda nuovamente...
 
ho tre TV... ieri sera ho rifatto la ri-sintionizzazione dei canali e li ha rimessi... come dicevo in 2 TV ho la Cam con schedina Tv sat... ed in un altro TV ho un decoder I-Can mi pare 3800... cmq vediamo come va... sperando non li perda nuovamente...

Ma li avevi persi su tutti i device
 
Stesso problema per me, apparso una settimana fa su Humax 6800: schermo nero su entrambi i canali.
Ho lanciato una ricerca per aggiornare la lista, ed al termine me li ha proprio tolti del tutto.
Su Telesystem 9015 invece non hanno mai smesso di andare, quindi non ho dovuto nemmeno risintonizzare...:eusa_think:
 
In quel caso prova il reset alle impostazioni di fabbrica. Però dovrebbe anche risolverle Humax queste cose con un aggiornamento.
 
Stesso problema per me, apparso una settimana fa su Humax 6800: schermo nero su entrambi i canali.
Ho lanciato una ricerca per aggiornare la lista, ed al termine me li ha proprio tolti del tutto.
Su Telesystem 9015 invece non hanno mai smesso di andare, quindi non ho dovuto nemmeno risintonizzare...:eusa_think:

A me, su Humax 6400 eguale al 6800, è andato tutto a posto in automatico.
Avendo l'aggiornamento automatico attivato e rispondendo correttamente alla domanda del sistema.
 
Novità molto interessante: Cielo HD ora in Dolby 5.1 come già TV8. Mentre RAI continua a fare pasticci almeno Sky fa quello che dovrebbero fare tutti.
 
In quel caso prova il reset alle impostazioni di fabbrica. Però dovrebbe anche risolverle Humax queste cose con un aggiornamento.

Dopo aver letto questo thread ho controllato e, in effetti, i canali erano stati spostati in fondo alla lista :icon_rolleyes:
Ho comunque fatto un reset, e ora sono entrambi al posto giusto: non mi spiego tuttavia come mai su alcuni decoder è successo, su altri no, dato che i software sono sempre li stessi (almeno per i miei non sono stati rilasciati nel frattempo :eusa_shifty:) e prima di questi giorni non era mai successo
 
Succede anche con il decoder HUMAX HD 5400S. Ho aggiunto il nuovo transponder, ho fatto una ricerca manuale e i due canali sono stati trovati e messi in fondo alla lista; facendo in seguito la "ricerca tivùsat", i due canali vengono cancellati!
Cosa ancora più strana, facendo una ricerca generica, i due canali vengono nuovamente trovati e persino messi nella lista tivùsat; rifacendo poi la "ricerca tivùsat", i due canali vengono di nuovo cancellati del tutto!
Credo pure io che, con certi modelli di decoder, sia necessario un reset di fabbrica.

Mi succede esattamente la stessa cosa. Ma non mi va di fare un reset di fabbrica per controllare se funziona.

Credo sia un problema di tivusat, che prima o poi sistemeranno.
 
Mi succede esattamente la stessa cosa. Ma non mi va di fare un reset di fabbrica per controllare se funziona.

Credo sia un problema di tivusat, che prima o poi sistemeranno.
Usare le LCN è sconsigliato. Primo perche l'ordine canali imposto non corrisponde alle proprie esigenze. Per secondo vi trovate questi non problemi causati dalle liste automatiche.
 
Le lcn invece, la ricerca automatica notturna dei canali, ecc... sono ottime per chi non ha nozioni tecnologiche. Se i vicini per dire avessero un Clarke Tech, dovrei sempre fare avanti indietro a cercare e spostargli i canali, o portarmi dietro la chiavetta usb con la mia lista. :D
 
C'è da qualche parte un confronto tra i movimenti di canali e transponder che ci sono in un anno su Hotbird 13 e quelli ad es. su Astra 19.2? Secondo me su Hotbird cambiano molto più frequentemente che altrove.
D'accordissimo con Papu che la ricerca automatica e le LCN siano fondamentali per le persone meno esperte
 
Le lcn invece, la ricerca automatica notturna dei canali, ecc... sono ottime per chi non ha nozioni tecnologiche. Se i vicini per dire avessero un Clarke Tech, dovrei sempre fare avanti indietro a cercare e spostargli i canali, o portarmi dietro la chiavetta usb con la mia lista. :D
È vero che la lcn in alcuni casi è la soluzione. ma per noi piu esperti è da evitare. lasciamola per la quarta tv che non si usa mai ..

Io voglio la mia lista non imposta da altri.
 
C'è da qualche parte un confronto tra i movimenti di canali e transponder che ci sono in un anno su Hotbird 13 e quelli ad es. su Astra 19.2? Secondo me su Hotbird cambiano molto più frequentemente che altrove.
D'accordissimo con Papu che la ricerca automatica e le LCN siano fondamentali per le persone meno esperte
Su Astra effettivamente si muove pochissimo. Anche i parametri dei txp. Su HB cambia molto ed in continuazione.
 
Indietro
Alto Basso