• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum e continuo blocco

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ciao a tutti..ho installato un ripetitore di segnale FritzBox al piano di sotto e sono gia due volte che il Platinum si blocca e sento il rumore della ventola...è coincidenza oppure è una sorta di problema legato proprio al ripetitore di segnale?
 
In teoria il problema dovrebbe presentarsi in tutti i dispositivi che usi in wifi. Fai una prova stacca il ripetitore per in giorno e vedi se si presenta lo stesso problema allo skyq. In alternativa potresti provare un Power line.
 
Scusa, ma hai risolto?
Ho lo stesso problema, ma non pensavo potesse dipendere dal fritz

Grazie
 
Ho provato anche io ad utilizzare un ripetitore della Fritz (Repeater! 2400) ma avevo sempre problemi di disconnessione. L'ho restituito e ho preso dei power line collegati via ethernet allo Sky Q ed agli Sky Mini. Adesso tutto funziona perfetamente!
 
Buonasera, vi scrivo questo perché non riesco a venirne fuori. Ho un TV Samsung Q7 e la rete è con modem FritzBox ed ho installato un fritz repeater dietro la tv vicino al decoder Sky. Questa sera, non riesco a farlo andare per 5 minuti che si blocca tutto e parte la ventola. Sul TV mi compare la scritta che la risoluzione non è supportata. Qualcuno ha qualche spunto per capire se è un problema di rete o di decoder?
Grazie
 
Hai provato a staccare corrente 1 minuto al decoder?

La tv ha l'ultima versione sw?
 
Hai provato a staccare corrente 1 minuto al decoder?

La tv ha l'ultima versione sw?


Certo, ho verificato che la ti sia aggiornata ed ho lasciato scollegato il decoder tutto il pomeriggio e riacceso questa sera. Me lo faceva spesso anche tempo fa ma era da circa un mese to che non mi si ripresentava questo problema.
 
Secondo me lo skyQ va in palla quando il segnale Wi-Fi passa ogni tanto dal modem al ripetitore. Praticamente questo problema lo abbiamo in molti che hanno l’accoppiata Fritzbox + ripetitore.
Il problema HDMI a me lo ha fatto una sola volta, il blocco è random, magari 5 volte in un giorno e poi normale per 20.
Mi hanno cambiato anche lo SkyQ il problema si ripete
Penso che collegando il decoder con la Ethernet si risolve tutto, ma io non posso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me lo skyQ va in palla quando il segnale Wi-Fi passa ogni tanto dal modem al ripetitore. Praticamente questo problema lo abbiamo in molti che hanno l’accoppiata Fritzbox + ripetitore.
Il problema HDMI a me lo ha fatto una sola volta, il blocco è random, magari 5 volte in un giorno e poi normale per 20.
Mi hanno cambiato anche lo SkyQ il problema si ripete
Penso che collegando il decoder con la Ethernet si risolve tutto, ma io non posso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora da questa sera provo a collegarlo tramite LAN e tengo monitorato. Vi aggiorno se si dovesse bloccare nuovamente. Grazie mille intanto
 
Ciao a tutti..ho installato un ripetitore di segnale FritzBox al piano di sotto e sono gia due volte che il Platinum si blocca e sento il rumore della ventola...è coincidenza oppure è una sorta di problema legato proprio al ripetitore di segnale?

Considerando che nei prossimi mesi, ho intenzione d'attivare lo Sky q platinum anch'io e avendo l'extender nella camera della tv per mancanza di collegamento lan mi preoccupa, se tolgo o stacco l'extender della fritz, rimango senza segnale, non credo arrivi abbastanza forte.
Due anni fà quando ho preso l'extender 1200, è stata l'unica scelta che potevo fare, in quanto avendo l'impianto vecchio di 40 anni e per di più, i currogati sono piccolissimi.
 
Secondo me lo skyQ va in palla quando il segnale Wi-Fi passa ogni tanto dal modem al ripetitore. Praticamente questo problema lo abbiamo in molti che hanno l’accoppiata Fritzbox + ripetitore.
Il problema HDMI a me lo ha fatto una sola volta, il blocco è random, magari 5 volte in un giorno e poi normale per 20.
Mi hanno cambiato anche lo SkyQ il problema si ripete
Penso che collegando il decoder con la Ethernet si risolve tutto, ma io non posso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho tutto collegato in Ethernet e il decoder si blocca moltissime volte anche a me, anche più di una volta al giorno. La maggior parte dei casi succede quando si fa un cambio canale su uno dei 2 mini. La WiFi è spenta da menù sia sui mini che sul Platinum
 
Io ho tutto collegato in Ethernet e il decoder si blocca moltissime volte anche a me, anche più di una volta al giorno. La maggior parte dei casi succede quando si fa un cambio canale su uno dei 2 mini. La WiFi è spenta da menù sia sui mini che sul Platinum

Stessa mia identica situazione.... Con l'unica differenza che a me va in blocco il platinum ancora più a random.
Gli ultimi 2 giorni si è bloccato 2 volte, ma capita anche che per qualche settimana o mese, funzioni tutto normalmente.
Hai per caso risolto questo problema?(vedo che il tuo post risale a 2 anni fa)
Io sto diventando matto....
 
Ultima modifica:
il problema dei blocchi pare risolto (da solo), ma spesso mi da che non è connesso a internet (5 minuti prima si) con il router nella stanza accanto in genere basta staccare l'alimentazione e riattaccarla e si riconnette, ma è una rottura...
 
Stessa situazione che ho da anni, tutto cablato wifi spento sul Platinum. Blocchi del mini completamente random risolvibili solo con il riavvio del Platinum. Platinum con trasformatore esterno. Ho così tante volte chiesto la sostituzione, ma negata in negozio perché il problema non è riproducibile, che sto pensando di farmelo cambiare a spese mie. A me si blocca più spesso il mini ma molto spesso anche il platinum.
 
Stessa situazione che ho da anni, tutto cablato wifi spento sul Platinum. Blocchi del mini completamente random risolvibili solo con il riavvio del Platinum. Platinum con trasformatore esterno. Ho così tante volte chiesto la sostituzione, ma negata in negozio perché il problema non è riproducibile, che sto pensando di farmelo cambiare a spese mie. A me si blocca più spesso il mini ma molto spesso anche il platinum.

Praticamente la mia stessa identica situazione.
Mi è ricapitato 2 volte nel giro di 3 giorni.
Era da mesi che non ricapitava.
Nel mio caso, parrebbe che sia un mini nello specifico a mandare in blocco il platinum (ne utilizzo 2 di mini, oltre al platinum).
Farò altre prove.
Proverò a scollegare il mini in questione, per vedere come andrà.... anche se, proprio per il fatto che capita così a random, sarà dura venirne a capo.
 
ma chi ha il loro televisore che fa ? porta il 50 pollici ogni volta in assistenza?
 
Indietro
Alto Basso