• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimenti per sostituzione TV Samsung 65"

Grazie del suggerimento.
Per quanto riguarda Onlinestore ho avuto un disguido qualche anno fa.
Ho ordinato una lavatrice richiedendo espressamente la consegna al piano. Al momento della consegna il trasportatore disse che per lui la consegna era al portone. Problema risolto con "mancia" al trasportatore.
A seguito verifiche la consegna al piano era sparita dall'ordine (e comunque non addebitata).
Per quanto riguarda la TV, tenuto conto della delicatezza, ritengo necessario il servizio di disimballo, montaggio del pannello sulla base, posizionamento sul mobile e accensione per test.
Sto contattando Onlinestore per verificare. Mi servirà eventualmente per Q80 o altro che potrebbe venir fuori.

ma si tanto il tempo a disposizione l'abbiamo,cerchiamo di non avere fretta e spuntare qualche prezzaccio visti i periodi di magra,dovrebbero far delle offerte interessanti.
 
Giusto, nulla brucia.
Intanto Onlinestore mi ha confermato il servizio completo per i TV (si deve scegliere: "consegna al piano + ritiro RAEE + incasso prodotto".
 
Assicuarsi che la tv sia per il mercato Italiano

Grazie, sono sensibile al problema.
Anni fa ho preso presso Ipercoop un Samsung per mia sorella ad un ottimo prezzo.
La numerazione dei canali era per Polonia o simile!
L'ho riportato indietro immediatamente e mi hanno restituito i soldi.

Bisogna verificare che la sigla termini con XZT, confermi?
Grazie
 
Si dipende dal modello.

Guarda sul sito Samsung Italia la sigla completa del modello che devi prendere
 
segnalo che con lo sconto IVA su UNIEURO,il 65Q70 Samsung viene 1.700€ e col rimborso delle 200€ da parte della casa coreana si scende a 1.500€.
Sempre su UNIEURO c'è il Q85(modello 2019)che con lo sconto IVA viene 1.100€.
In alternativa ci sono gli OLED della LG: il B9(modello 2019)viene 1.600€ mentre il BX(2020)sta a 1.750€
 
Prendete modelli del 2020.

Anche su questo punto sono sensibile.
Il mio TV è un modello 2015 comprato nel 2016.
La visione del 4k HDR Sky è stata possibile solo dopo che Ercolino ha battagliato a lungo per il necessario aggiornamento sw. E comunque la visione 4k con Sky richiede ancora un "trick" abastanza fastidioso.
In generale poi penso che con l'attuale evoluzione vorticosa anche un anno è tanto.
Magari sono solo diavolerie, ma comunque danno fastidio.
Comunque grazie a uraganostar perchè tutte le segnalazioni sono utili.
 
Anche su questo punto sono sensibile.
Il mio TV è un modello 2015 comprato nel 2016.
La visione del 4k HDR Sky è stata possibile solo dopo che Ercolino ha battagliato a lungo per il necessario aggiornamento sw. E comunque la visione 4k con Sky richiede ancora un "trick" abastanza fastidioso.
In generale poi penso che con l'attuale evoluzione vorticosa anche un anno è tanto.
Magari sono solo diavolerie, ma comunque danno fastidio.
Comunque grazie a uraganostar perchè tutte le segnalazioni sono utili.

Q80 Samsung modello 2020 a 1.300 su YEPPON quindi meno le 200€ di sconto diventa 1.100€ pure lui!
 
Forse sono OT e sicuramente impreparato in elettronica, ma mi è venuta una curiosità.
In un pannello TV, per esempio OLED (ma vale anche per LCD), credo che occorra una corrente elettrica per attivare ciascun LED.
Come è possibile fare arrivare la corrente, distintivamente, a ciascun singolo LED dei milioni presenti?
 
Come è possibile fare arrivare la corrente, distintivamente, a ciascun singolo LED dei milioni presenti?
Allo stesso modo di come avviene per qualsiasi display di qualsiasi natura, è il bello del digitale e dell'elettronica disponibile oggi dove migliaia di commutazioni vengono controllate da microprocessori in frazioni di secondi.

Una corrente elettrica serve comunque per far "muovere "ogni singolo pixel di uno schermo a cristalli liquidi, come serve per far accendere e spegnere ogni singolo pixel OLED e come serviva per accendere e spegnere ogni singolo Pixel di uno schermo al Plasma... lo stesso vale per un pannello/display fatto con veri LED indipendentemente dalla grandezza dei singoli LED e dal loro numero, quello che casomai cambia sono solo i valori delle tensioni e correnti in gioco.

Allo stesso modo ci si può chiedere come un pannello Full HD da 2 Megapixel possa essere collegato e controllato dalla motherboard con un connettore da circa 20 poli...
 
Lo devo scartare a priori per le "zampe di gallina", ho bisogno della base al centro.

pure io odio quella tipologia di sostegno,comunque mi sa che farò la pazzia dell'OLED magari con qualche tasso zero a 20 mesi...per il momento sono orientato su LG CX oppure SONY AF89
 
Indietro
Alto Basso