• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimenti per sostituzione TV Samsung 65"

Acquistato Samsung Qled Q80T, 65" da Unieuro (... quello consigliato subito da Ercolino...).
Farò io, con il dovuto aiuto, il trasporto da negozio a casa.
Dovrò fare anche il trasporto del vecchio TV a casa di mia figlia.
 
Acquistato Samsung Qled Q80T, 65" da Unieuro (... quello consigliato subito da Ercolino...).
Farò io, con il dovuto aiuto, il trasporto da negozio a casa.
Dovrò fare anche il trasporto del vecchio TV a casa di mia figlia.

attendo una tua recensione in merito a questo televisore,io attenderò qualche settimana per vedere se spuntare qualche altra promo e magari puntare su un oled.
 
Ok!
Vista la mia poca competenza sarebbero utili suggerimenti su cosa osservare o testare specificatamente.
Penso di ritirarlo nel weekend
 
Ok!
Vista la mia poca competenza sarebbero utili suggerimenti su cosa osservare o testare specificatamente.
Penso di ritirarlo nel weekend

tranquillo non è che devi fare recensione per un giornale specifico,basta capire che impressioni ti dà a livello video e audio,sui colori,ecc...poi se sei appassionato di sport ancora meglio visto che io guardo solo quello! Grazie in anticipo e auguri per l'acquisto.
 
Ho ritirato il nuovo Samsung Q80.
Sono in difficoltà con il satellite.
Ho impianto singolo con il cavo che viene direttamente dalla parabola al mio appartamento.
Prima del TV ho uno splitter a 2 uscite, una per Sky Q black e l'altra per il TV.
Con questa configurazione, con il TV precedente, funzionava sia Sky che Tivusat (per la configurazione avevo ricevuto supporto qui sul Forum).
Con il nuovo TV riesco a fare funzionare solo Sky.
Ho fatto più volte il reset del TV.
Il TV riconosce il collegamento del cavo sat, ma non rileva alcun segnale.
Ho provato diverse configurazioni, chiedo aiuto per quella giusta.
Tipologia connessione antenna singolo o doppio? Disecqc ? etc.
Preciso che il TV rileva la CAM.
Aiuto! grazie
 
Ultima modifica:
Che tipo di illuminatore ha la tua parabola? Se hai SKY Q immagino sia del tipo dCSS. Se è così, dovrai modificare la tipologia di impianto sul TV, impostando la modalità SCR o Unicable.
 
Grazie, si dCSS, ci provo, il problema è trovare il modo per accedere al menu impianto sat....
 
Non so bene come, ma sono riuscito ad accedere al menu per configurare la tipologia di impianto SAT.
Ora funziona.
Ritengo penalizzante per l'utente il fatto che nella sequenza di inizializzazione (o dopo un reset), non si arrivi a tale menu.
Grazie ancora
 
Come l'hai impostato? Magari è una info che può tornare utile a qualcun altro...
 
Il problema è stato accedere al menu impianto SAT.
A quel punto ho impostato SCR/Unicable ON e lasciato le slot 1 e 2 (era rimasta l'impostazione antenna doppia come se avessi 2 sintonizzatori SAT).
Mi ricordo che anche con il TV precedente era stato sufficiente questa impostazione (con una sola slot delle 4 possibili).
Non mi ricordo invece bene come ho fatto oggi ad accedere al menu impianto SAT.
Direi che per accedere a tale menu il TV deve essere su TV in diretta satellite. Per poterlo mettere su TV in diretta satellite bisogna fare una ricerca canali SAT (non tivusat) durante la configurazione a seguito reset (il TV trova solo pochi canali codificati).
Una volta configurato impianto SAT SCR/Unicable si riesce a fare la ricerca canali tivusat.
Mi rendo conto di avere le idee molto confuse, ma ci capisco poco e vado a tentativi...
 
Ho ritirato il nuovo Samsung Q80.
Sono in difficoltà con il satellite.
Ho impianto singolo con il cavo che viene direttamente dalla parabola al mio appartamento.
Prima del TV ho uno splitter a 2 uscite, una per Sky Q black e l'altra per il TV.
Con questa configurazione, con il TV precedente, funzionava sia Sky che Tivusat (per la configurazione avevo ricevuto supporto qui sul Forum).
Con il nuovo TV riesco a fare funzionare solo Sky.
Ho fatto più volte il reset del TV.
Il TV riconosce il collegamento del cavo sat, ma non rileva alcun segnale.
Ho provato diverse configurazioni, chiedo aiuto per quella giusta.
Tipologia connessione antenna singolo o doppio? Disecqc ? etc.
Preciso che il TV rileva la CAM.
Aiuto! grazie

Ciao devi fare la prima sintonizzazione con i parametri di default, solo dopo la tv abilita il menu di impianto con i parametri SCR e quindi potrai rieseguire da capo la sintonizzazione con i parametri corretti.

Il Samsung Q6FAM di mio padre m'ha mandato al manicomio con 'sta cosa poi ho trovato con san google un post illuminante.
Spero possa funzionare anche sul tuo Q80T.
 
Grazie del tuo chiarimento!
Mi sembra esaustivo per questo argomento
Mi consola il fatto che non sono stato il solo a impazzire per quella configurazione.
 
Ciao devi fare la prima sintonizzazione con i parametri di default, solo dopo la tv abilita il menu di impianto con i parametri SCR e quindi potrai rieseguire da capo la sintonizzazione con i parametri corretti.

Il Samsung Q6FAM di mio padre m'ha mandato al manicomio con 'sta cosa poi ho trovato con san google un post illuminante.
Spero possa funzionare anche sul tuo Q80T.

Tanto per dire anche la mia Tv Pana al primo colpo si deve fare la ricerca automatica per sat ,se no non esce da menu la opzione di ricerca manuale che voglio sempre fare e subito va stoppata , ma a saperlo ....
 
tranquillo non è che devi fare recensione per un giornale specifico,basta capire che impressioni ti dà a livello video e audio,sui colori,ecc...poi se sei appassionato di sport ancora meglio visto che io guardo solo quello! Grazie in anticipo e auguri per l'acquisto.

Ho inziato a conoscere il Samsung Q80T 85".
Ho già detto delle peripezie per configurare la ricezione SAT (v. messaggi precedenti).
Aggiungo che è scomodissimo fare il collegamento del cavo SAT (occorre scollegare tutti i cavi adiacenti, antenna etc).
Ho collegato tutto come da firma e usato le impostazioni di default, escluso la riduzione del contrasto da 50 a 40
La qualità video è potenzialmente eccezionale con colori brillanti e contrasto elevato.
La qualità effettiva dipende pesantemente dalla qualità delle fonti.
Così come negli impianti audio, maggiore è la qualità del sistema, minore è la tolleranza per i difetti nella catene a monte.
Anche le zone periferiche delle scene scure rimangono ben definite.
Ottimo per il calcio (Premier) sia in HD che 4K Sky. Anche le scene molto dinamiche rimangono abbastanza definite.
Molto migliore anche la visione laterale rispetto al KU6400 del 2016.
L’audio, nonostante i bassi ovviamente carenti, non è male, soprattutto per la migliore intelligibilità dei dialoghi rispetto.
Il sistema intelligente probabilmente introduce delle alterazioni (es dialoghi un po’ metallici, presumibilmente per renderli più comprensibili).
Il collegamento allo stereo con convertitore ottico/bianco-rosso funziona con ottima sincronia.
Mi sono anche sforzato di utilizzare il telecomando in dotazione, si fa tutto abbastanza bene e ci si potrebbe abituare, ma la mancanza dei tasti numerici è molto fastidiosa e ho già ordinato un sostitutivo.
Ci sono invece i tasti per accesso diretto a Prime, Netflix e Rakuten.
La cosa non mi piace molto perchè, nel periodo di vita del TV, potrebbero venir fuori nuovi servizi e tramontare quelli esistenti.
Indipendentemente dal telecomando, rimane macchinoso il passaggio dai canali da DDT a Tivusat e viceversa (un po’ di click per visualizzare la lista canali attuale e quindi scegliere l’antenna per entrare nell’altra lista canali). Nella schermata home c’è l’icona “TV in diretta” (con indicazione SAT oppure DDT), sarebbe stato meglio avere tutte e 2 le icone con la possibilità di selezionare una o l’altra. Questo potrebbe essere oggetto di un aggiornamento sw.
La costruzione e l'estetica non sono lussuosi, ma essenziali e gradevoli.
 
Ciao, potresti postare foto dietro e laterali del pannello ? In particolare sono interessato alla collocazione delle feritoie per smaltimento del calore
 
Mi interessano le feritoie attraverso cui smaltisce il calore, non si vedono; sai dove si trovano ?
 
Mi interessano le feritoie attraverso cui smaltisce il calore, non si vedono; sai dove si trovano ?

Non ci sono altre feritoie oltre a quella orizzontale che si vede nella foto sul sito Samsung.
Il calore è poco e la superficie di scambio è molto estesa.
 
Confermo, riguardo al Samsung QT80, le impressioni già espresse sopra.
Aggiungo che la qualità video si apprezza anche nelle normali trasmissioni HD (molto bene Tivusat, ma anche SKY).
Per quanto invece riguarda il 4K Sky, guardando la F1 ieri ho notato che le immagini apparivano più scure e con colori un po' smorti rispetto a HD.
Come se le condizioni meteo fossero ancora peggio.
La cosa migliora un po' la "Gamma HLG" (l'unica possibile) a +3 (max possibile).
Mi pare di ricordare che questo difetto era già presente nei Samsung degli anni precedenti e che quindi c'erano in ballo aggiornamenti.
Qualcuno ha qualche info o spiegazioni a questo proposito? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso