• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimenti per sostituzione TV Samsung 65"

Su sito estero dicono qualità dell'immagine migliorata, prestazioni migliori app e browser , stabilita' (?) , miglioramento dispositivo input; Sky mi pare migliorato , Prime peggiorato, ma forse sono io in confusione sui settaggi

 
Su sito estero dicono qualità dell'immagine migliorata, prestazioni migliori app e browser , stabilita' (?) , miglioramento dispositivo input; Sky mi pare migliorato , Prime peggiorato, ma forse sono io in confusione sui settaggi


Grazie, la cosa più saggia sarebbe aspettare l'aggiornamento automatico, ma so già che presto non resisterò alla tentazione...
 
Beh il fatto che fosse sul sito italiano, nonostante l'aggiornamento automatico non trovasse nulla e pur senza indicazioni di cosa va a fixare/migliorare, mi ha spinto a farlo
 
Beh il fatto che fosse sul sito italiano, nonostante l'aggiornamento automatico non trovasse nulla e pur senza indicazioni di cosa va a fixare/migliorare, mi ha spinto a farlo

PROBLEMA: ho installato il nuovo sw da chiavetta e ogni volta che accendo il TV parte la ricerca di nuovo sw.
Ho tolto corrente e poi resettato il TV, ma il problema persiste ed è molto fastidioso.
 
Ciao a tutti! approfitto di questo spazio per capire meglio se vale la pena investire più o meno soldi su un QLED 65''...
Ho adocchiato questi 3 modelli:
-Samsung Series 9 QE65Q90TAT 165,1 cm (65") 4K
-Samsung Series 8 QE65Q80TAT 165,1 cm (65") 4K
-Samsung Series 7 QE65Q70TAT 165,1 cm (65") 4K

Provando a confrontare i modelli mi è chiarissima la gerarchia serie 9 vs 8 vs 7 in termini di "superiore qualità" dei prodotti...
Noto che la differenza principale tra i 3 modelli è il PQI (Picture Quality Index) rispettivamente di 4200, 3800, 3400
Mi è quindi chiara la "miglior qualità dell'immagine" di un modello rispetto ad un altro

La domanda che faccio è, se in base all'uso che farò del tv, sarò in grado di apprezzare tangibilmente questa differenza PQI, oppure se, al contrario, per l'uso che ne farò sarebbe uno "spreco di soldi" investire in un modello superiore...

L'uso, venendo al dunque è:
-Sport su now tv più che altro calcio oppure Tennis su supertennis.
-Film o serie su nowtv o amazonprimevideo o netflix.
-NON prevedo l'utilizzo per videogiochi.

Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche dritta o spunto di riflessione a riguardo!

M
 
Ultima modifica:
Rispondo senza avere conoscenze tecniche in proposito, ma sulla base di considerazioni personali.
Quando si cambia un televisore è essenziale percepire un miglioramento.
Tuttavia dopo poco tempo il miglioramento viene "assorbito" dall'abitudine e lo si dimentica giorno dopo giorno.
Lo si ricorda solo se capita di guardare un TV inferiore (soddisfazione) o uno superiore (rodimento).
Lo stesso succede per le dimensioni, dopo un po' il TV "si rimpicciolisce".
Io personalmente non spenderei tanti soldi per arrivare al top.
Le cose cambiano velocemente ed è meglio non avere tanto da perdere.
 
Rispondo senza avere conoscenze tecniche in proposito, ma sulla base di considerazioni personali.
Quando si cambia un televisore è essenziale percepire un miglioramento.
Tuttavia dopo poco tempo il miglioramento viene "assorbito" dall'abitudine e lo si dimentica giorno dopo giorno.
Lo si ricorda solo se capita di guardare un TV inferiore (soddisfazione) o uno superiore (rodimento).
Lo stesso succede per le dimensioni, dopo un po' il TV "si rimpicciolisce".
Io personalmente non spenderei tanti soldi per arrivare al top.
Le cose cambiano velocemente ed è meglio non avere tanto da perdere.

Grazie del feedback! chiaro il concetto!
Ieri mi sono fatto un giro all'unieuro e ho confrontato da vicino la serie 9 con la 8...
Devo dire che la differenza tra la qualità dell'immagine si percepiva (osservando lo stesso contenuto trasmesso), ma per quanto ne capisca, erano ambedue davvero spettacolari!
 
non ho letto la discussione, ma solamente il primo messaggio, per cui se dico cose già dette/inutili, perdonatemi.

con un budget da 2000 euro io non comprerei MAI un tv led(anche se Qled), mi orienterei di sicuro e senza SE o senza MA su un tv OLED (che non c'entra niente con LED/Q-led, è una tecnologia completamente diversa e superiore)
va benissimo un 4k, che i modelli 8k non hanno alcun senso di esistere, almeno per parecchi anni a venire



prima lo comprerei, poi ne ascolterei l'audio e solo dopo, se proprio l'audio non mi soddisfacesse, ci collegherei un impianto stereo con ingresso audio HDMI e/o digitale (ottico...)

personalmente mi accontenterei anche di un amplificatore stereo (2.0 canali) con due casse di qualità accettabile


le soundbar le ho sempre odiate, costano care e spesso fanno pure schifo

se 65 pollici ti bastano, con 2000 euro ti compri un ottimo OLED 65 polligi (ad esempio LG) e ti avanzano pure i soldi per l'eventuale impianto audio.
 
Indietro
Alto Basso